BCAA + creatina pre wo mi affaticano..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • OrizzonteDegliEventi
    Bodyweb Member
    • Jan 2009
    • 40
    • 4
    • 0
    • Send PM

BCAA + creatina pre wo mi affaticano..

Ciao

Da qualche giorno sto abbinando la creatina a i bcaa pre e post wo.

Unico problema è che durante i primi esercizi mi sento davvero affaticato poi da metà allenamento in poi riesco a spingere bene anzi anche meglio e questi miglioramenti credo siano da attribuire alla crea.

Adesso prendo la creatina con del destrosio 40 min prima del wo e gli ammino 30 min prima....(circa 5g crea e 4cps bcaa)

Secondo voi dovrei ancora anticipare l'assunzione della crea per ovviare all'affaticamento iniziale?...o magari 'abbinamento ammino crea non va bene..
    Ovviamente la crea e gli ammino li prendo nelle medesime dosi anche dopo il wo...

ps: Mi alleno verso le 6 del pome quindi dal pranzo all'allenamento passano circa 4 ore..magari anche questo dato può risultare utile..

Consigliatemi voi...

ciao
    Francesco
  • Ingegnere88
    Super Digital abUSER
    • May 2008
    • 9548
    • 481
    • 705
    • Catania!!!
    • Send PM

mai sentito che crea e bcaa portino affaticameto rpewo..anzi...
    Ingegnere88

Commenta

• pricolico
      Lacedemone User
      • Sep 2008
      • 5666
      • 294
      • 548
      • Send PM

lascia un attimo da parte la supplementazione.............come sei messo con i macronutrienti in dieta? Moooooooooooolto probabilmente assumi pochi carbo e poi 4 ore dall'ultimo pasto sono troppi.

Personal trainer IFBB
      Kettlebell trainer FIKDA
      Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
      Operatore BLS-D IRC
      Master in Fitness al femminile ELAV

Il mio workout ideale:

http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

Commenta

• Ingegnere88
        Super Digital abUSER
        • May 2008
        • 9548
        • 481
        • 705
        • Catania!!!
        • Send PM

io non resisterei più di 2-3
        Ingegnere88

Commenta

• malfa81
          Train like a freak
          • Feb 2007
          • 3479
          • 146
          • 261
          • Genova - Caulonia (RC)
          • Send PM

sperimentare no?
          1. aggiusta la dieta
          2. se il problema rimane togli la crea e vedi se ti succede ancora. se si reintroduci la crea e togli i bcaa (ci credo poco siano questi) e vedi che succede.

qualora fosse la crea (ma bevi abbastanza? perchè se sei disidratato o non idrati bene con la crea mono, il problema potrebbe presentarsi...), provi a distanziarla maggiormente dall'allenamento o la metti ai pasti principali e solo post.
          Ciao
          "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

Commenta

• dodo83
            Bodyweb Advanced

• Sep 2001
            • 244
            • 4
            • 0
            • Send PM

secondo me è il destrosio che assumi 40min pre wo

Commenta

• mitch
              Bodyweb Advanced

• Nov 2001
              • 1127
              • 3
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da dodo83 Visualizza Messaggio

Commenta

• Ingegnere88
                Super Digital abUSER
                • May 2008
                • 9548
                • 481
                • 705
                • Catania!!!
                • Send PM

quanto dex prendi prewo?? Il destrosio prewo IMHO è un suicidio...
                Ingegnere88

Commenta

• malfa81
                  Train like a freak
                  • Feb 2007
                  • 3479
                  • 146
                  • 261
                  • Genova - Caulonia (RC)
                  • Send PM

'zarola non avevo letto...dipende quanto ne assume può sicuramente essere anche quello!!
                  "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

Commenta

• master wallace
                    Bodyweb Senior
                    • Sep 2005
                    • 29591
                    • 874
                    • 7
                    • Send PM

assumere destrosio con la creatina era una strategia dei tempi iniziali della creatina..oggi si sa che il cloruro di sodio e alcuni aminoacidi lavorano come e meglio del destrosio per l'assimilazione nelle cellule muscolari della creatina....ergo...
                    contatto face book
                    roberto moroni

Commenta

• Pivellino2
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2009
                      • 446
                      • 82
                      • 18
                      • Send PM

Originariamente Scritto da pricolico Visualizza Messaggio
                      lascia un attimo da parte la supplementazione.............come sei messo con i macronutrienti in dieta? Moooooooooooolto probabilmente assumi pochi carbo e poi 4 ore dall'ultimo pasto sono troppi.

IMHO quoto alla lettera il suggerimento implicito di Pricolico.

Non fissarti solo sull'integrazione alla dieta (importante, ok!), ma cura anche la dieta (altrettanto importante!!!!!).
                      Se fossi in Te farei uno spuntino!

Non vorrei risultare antipatico, ma si chiamano integratori appositamente. Integrano la dieta , NON la sostituiscono.

Anche io avevo le tue stesse sensazioni all'inizio. Per vari motivi (ignoranza alimentare) avevo una dieta .... anzi NON avevo una dieta corretta e orientata a supportare l'attività sportiva. Poi ho cercato di curare maggiormente la dieta e successivamente ho curato l'integrazione. In questo modo ho risolto il "vuoto" di energia iniziale.
                      " Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)

Commenta

• OrizzonteDegliEventi
                        Bodyweb Member
                        • Jan 2009
                        • 40
                        • 4
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Pivellino2 Visualizza Messaggio
                        IMHO quoto alla lettera il suggerimento implicito di Pricolico.

Non fissarti solo sull'integrazione alla dieta (importante, ok!), ma cura anche la dieta (altrettanto importante!!!!!).
                        Se fossi in Te farei uno spuntino!

Non vorrei risultare antipatico, ma si chiamano integratori appositamente. Integrano la dieta , NON la sostituiscono.

Anche io avevo le tue stesse sensazioni all'inizio. Per vari motivi (ignoranza alimentare) avevo una dieta .... anzi NON avevo una dieta corretta e orientata a supportare l'attività sportiva. Poi ho cercato di curare maggiormente la dieta e successivamente ho curato l'integrazione. In questo modo ho risolto il "vuoto" di energia iniziale.

Ma che antipatico i forum servono per confrontarsi e imparare.....non avrebbe senso fare una domanda e non mettere in atto i consigli di persone più esperte...

Tornando a noi cosa potrei assumere prima del wo magari verso le 4.30 avrei tempo per fare uno spuntino e credo fino alle 6.30 che mi alleno và a pennello giusto?...suppongo una fonte di proteine....consigliatemi voi..

Invece per quanto riguarda il discorso del destrosio prima del WO da quello che ho capito è da sconsigliare...quindi assimilare e veicolare meglio la crea cosa posso assumere?
                        Ovviamente nel post wo credo vada bene assumere la crea con del destrosio...

ps : Ovviamente seguo una dieta abbastanza corretta con molti carbo la mattina(cereali) latte almeno 300ml..... metà mattina panino con affettato magro(bresaola o crudo sgrassato) lo stesso vale per il pome(nei giorni di riposo) dove mangio quando posso sempre un panino quando invece non ho tempo mi porto dietro uno yogurt...la sera poi mangio quasi sempre petto di pollo grigliato abbinato a pane o patate o riso...prenanna 5gr di glutammina...diciamo che non dovrebbe essere male come dieta tenendo conto che di estare con il caldo è uno sforzo immane per me assumere molti carbo...quindi di inverno la dieta risulta più corretta...

L'ho già provato sulla mia pelle che spararsi 100 integratori senza una dieta corretta porta pochi risultati..mentre abbinare una buona dieta a qualche integratore porta belle soddisfazioni in termini di crescita muscolare..

aspetto vostri consigli..

Francesco

Francesco
                        Last edited by OrizzonteDegliEventi; 17-07-2009, 21:37:04.

Commenta

• brosgym
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2008
                          • 22488
                          • 796
                          • 615
                          • Planet earth
                          • Send PM

La dieta dovresti postarla in modo ordinato ed in sezione.

Se ti spari 40g di destrosio (glucosio x gli amici...), hai un picco insulinico uno dopo 15' ed un'altro dopo 60' dopodicchè, glucosio nel sangue ne hai davvero poco.....quindi è facile che tu vada in crisi.....
                          Ingegnere biochimico
                          Tecnologo alimentare
                          Nutrizionista sportivo
                          Zone Consultant
                          Personal trainer
                          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                          Consulente FIT, FIGC e WKF
                          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Ingegnere88
                            Super Digital abUSER
                            • May 2008
                            • 9548
                            • 481
                            • 705
                            • Catania!!!
                            • Send PM

dieta in sezione alimentazione
                            Ingegnere88

Commenta

• DORIAN
                              Wanna dance mod
                              • Jan 2006
                              • 35808
                              • 1,446
                              • 724
                              • milano
                              • Send PM

la tempistica dei pasti incide bene poco...ci sn soggetti che si allenano completamente a digiuno senza alcun problema..
                              dovremmo appunto analizzare la dieta piu' che il pre w.o. anche se il destrosio nn mi piace molto,preferirei un carboidrato piu' lento a livello di maltodestrina.
                              sigpic

Commenta

Working...
                              X