è VERO CHE PRESO 2 ORE DI MANGIARE NON FA ATTACCARE I GRASSI?
CHITOSANO.......
Collapse
X
-
Ecco un post giusto giusto per me!!!
infatti come molti ben sanno qui sul forum io sono un estimatore del chitosano.
il chitosano è in pratica una fibra estratta dal guscio di alcuni molluschi che se ingerita prima dei pasti imprigiona i grassi e ne impedisce il loro assorbimento.
qui sul sito puoi trovare il mitico fat blocker... http://www.musclenutrition.com/mostra.php?pun=183
Commenta
-
-
Cowboy ha trasmesso la chitosano-mania anche a me!!
Il guscio di questi molluschi cui accennava il cow, credo che abbiano la proprietà di legarsi esclusivamente ai grassi e non al resto...
Ivan_b, ti consiglio quello della Ultimate Nutrition, è veramente valido e sicuramente meno costoso del chitosano che trovi in farmacia (un barattolo contiene ben 90 capsuolne!!!).
Ho però un paio di domande per entrambi:
- non sapevo che i suoi effetti fossero massimizzati dalla vitamina C. Va bene qualsiasi integratore di vitamina C in compresse?
- io lo prendo sempre 5 minuti prima di mangiare (come scritto sulla confezione) con un bicchiere d'acqua normale.... mentre ora Ivan_b propone un paio d'ore prima...
Qual'è la soluzione più efficace?
Grazie
------------------
| ~~~ pot ~~~ |
------------------«« « « pot » » »»
si, è meglio con la vitamina C, ma il fatblocker la contiene di già quindi non c'è bisogno di integrarla ulteriormente.
è giusto prenderlo 5 minuti prima.
non vedo il motivo di prenderlo 2 ore prima.
altrimenti ora che mangi hai già digerito il chitosano.
Commenta
-
-
Da un testo ...
In pratica è come se non si fosse ingerito
nessun grasso, quindi niente 9 calorie per grammo e niente adipe in accumulo. Inoltre abbassa il livello di colesterolo LDL
(quello "cattivo") e alza l'HDL quello "buono").
Uno studio effettuato dal Servizio di Nutrizione Clinica dell'Istituto Nazionale per la ricerca sul cancro di Genova, associato ad una dieta di 1200 calorie, ha provato che con il chitosano, in un mese, può far perdere dai 3 ai 6 chilogrammi.
Addirittura nei primi dieci giorni si perdono dai 1,1 ai 3,9 kg immediatamente. Kanauchi e coll. dell'Applied Bioresearch Center di Gunma (Giappone), in uno studio pubblicato nel 1995, hanno scoperto che il chitosano agisce in sinergia della vitamina C. L'associazione con l'acido ascorbico produce i seguenti effetti:
• riduzione della viscosità nello stomaco, che permette una miscelazione maggiore del chitosano con i grassi superiore alla sola assunzione del derivato crostaceo;
• incremento della capacità "legante" del gel di chitosano;
• il gel di chitosano presente è più versatile ed è meno probabile che venga intrappolato il grasso nel tratto intestinale.
Effetti collaterali: nessuno, solo se si segue per molto tempo una dieta priva di grassi e contemporaneamente si assume chitosano, c'è la possibilità che le vitamine liposolubili possano non essere
sufficientemente assorbite.
Come ti ha già detto il cow molti integratori di chitosano contengono già la vit. C.
... mi pare che sia tutto ...
Commenta
-
-
Ottimo, grazie Mike.... paorole che hanno solo confermato le mie opttime impressioni avute dopo il mio primo acquisto del primo barattolo di FatBolcker!
------------------
| ~~~ pot ~~~ |
------------------«« « « pot » » »»
Una curiosità : le pastiglie del fat-blocker se sgranocchiate sanno di gamberetti ?
Ho trovato un chitosano (una cosa scarsissima) che sa di gamberetti ... vabbe' che viene estratto dai crostacei ma che, dopo i trattamenti, conservi il sapore !!!
Ciao
mike
Commenta
-
-
Ciao a tutti!
Anch'io ho cominciato ad usare il Chito perchè voglio vedere se abbassa veramente i livelli di colesterolo(purtroppo ho una dislipidemia familiare,pur essendo magra...non vi preoccupate niente di grave).Quando ritiro i referti vi farò sapere i risultati.
...Ma se bisogna assumerlo con la vitamina C perchè non farsi una bella spremuta di arancio e limone invece di usare ALTRI integratori?
------------------
Commenta
-
Commenta