Interessante........non sapevo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pricolico
    Lacedemone User
    • Sep 2008
    • 5666
    • 294
    • 548
    • Send PM

Interessante........non sapevo

Riguardo all'assunzione di caffeina si consiglia 10mg/Kgpeso, naturalmente in forma anidra in compresse per maggiore praticità, assumi TUTTA la dose con 60ml di succo di pompelmo e 60ml di acqua con seltz.
    Il succo di pompelmo contiene una sostanza chiamata naringina che aiuta a metabolizzare la caffeina rapidamente e che conferisce al succo di pompelmo quel suo caratteristico gusto amaro.
    E' a causa di questa sostanza se in alcuni farmaci c'è scritto: "NON ASSUMERE CON SUCCO DI POMPELMO".
    L'acqua con seltz è aggiunta semplicemente per disgregare le compresse o le capsule. I livelli di caffeina ed i suoi effetti sono amplificati enormemente, con tutti i vantaggi duringwo che non stò quì a ribadire.
    Ora, come si elimina il nervosismo che si può verificare dopo l'allenamento? Assumere 2gr di Vit.C con il frullato postwo aiuta a disintossicare rapidamente il corpo dalla caffeina.

Questo è un articolo tratto da una rivista del NS settore, ebbene ragazzi durante il mio ultimo WO mi sono arrampicato sui muri come Spiderman, ritengo che le megadosi di caffeina siano rischiose e spesso inutili ma provare non costa nullacredo anche che con un metodo del genere si entri ben presto in assuefazione, direi di farlo una volta ogni 4/5 wo

Personal trainer IFBB
    Kettlebell trainer FIKDA
    Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
    Operatore BLS-D IRC
    Master in Fitness al femminile ELAV

Il mio workout ideale:

http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo
  • Ingegnere88
    Super Digital abUSER
    • May 2008
    • 9548
    • 481
    • 705
    • Catania!!!
    • Send PM

proverò
    Ingegnere88

Commenta

• PrinceRiky
      Bodyweb Senior
      • Apr 2008
      • 40284
      • 1,549
      • 895
      • Send PM

ciò che dice è vero, però gli effetti di pompelmo e vitC non sono eclatanti come fanno credere. piuttosto 7-800mg di caffeina prewo sono una pazzia.

lo sconsiglio vivamente. 400mg è una dose più che sufficiente.

ok il succo di pompelmo e la vitamina C dopo.

Commenta

• julio29
        Bodyweb Advanced
        • May 2009
        • 326
        • 3
        • 0
        • miami beach
        • Send PM

raga' sono d'accordo....esagerare con la caffeina porta veri e propri stati d'ansia...e problemi di insonnia.....during wo la concentrazione e' grandiosa pero'.......
        Tutto cio' che mi piace è immorale,illegale o fa ingrassare...
        (Oscar Fingal O'Flaherty Wills Wilde)

Commenta

• diavolettoroma81
          Bodyweb Senior
          • Oct 2006
          • 2785
          • 1,225
          • 2,131
          • Vicino Roma
          • Send PM

Originariamente Scritto da pricolico Visualizza Messaggio
          Riguardo all'assunzione di caffeina si consiglia 10mg/Kgpeso, naturalmente in forma anidra in compresse per maggiore praticità, assumi TUTTA la dose con 60ml di succo di pompelmo e 60ml di acqua con seltz.
          Il succo di pompelmo contiene una sostanza chiamata naringina che aiuta a metabolizzare la caffeina rapidamente e che conferisce al succo di pompelmo quel suo caratteristico gusto amaro.
          E' a causa di questa sostanza se in alcuni farmaci c'è scritto: "NON ASSUMERE CON SUCCO DI POMPELMO".
          L'acqua con seltz è aggiunta semplicemente per disgregare le compresse o le capsule. I livelli di caffeina ed i suoi effetti sono amplificati enormemente, con tutti i vantaggi duringwo che non stò quì a ribadire.
          Ora, come si elimina il nervosismo che si può verificare dopo l'allenamento? Assumere 2gr di Vit.C con il frullato postwo aiuta a disintossicare rapidamente il corpo dalla caffeina.

Questo è un articolo tratto da una rivista del NS settore, ebbene ragazzi durante il mio ultimo WO mi sono arrampicato sui muri come Spiderman, ritengo che le megadosi di caffeina siano rischiose e spesso inutili ma provare non costa nullacredo anche che con un metodo del genere si entri ben presto in assuefazione, direi di farlo una volta ogni 4/5 wo
          Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
          ciò che dice è vero, però gli effetti di pompelmo e vitC non sono eclatanti come fanno credere. piuttosto 7-800mg di caffeina prewo sono una pazzia.

lo sconsiglio vivamente. 400mg è una dose più che sufficiente.

ok il succo di pompelmo e la vitamina C dopo.
          Quoto Riky
          Una volta mi sentivo particolarmente giù e pre work out ho buttato giù 3cps di anidra stavo schizzato e l'effetto fino al suo esaurimento non è stato piacevole
          Last edited by diavolettoroma81; 14-07-2009, 10:48:49.
          sigpic

Commenta

• odisseo
            Bodyweb Senior
            • Oct 2008
            • 4878
            • 248
            • 161
            • Send PM

io lessi che la naringina aumentava l'emivita della caffeina
            "
            Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• WhiteP
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2008
              • 930
              • 63
              • 8
              • Send PM

Originariamente Scritto da pricolico Visualizza Messaggio

interessante...molto interessante

Commenta

• pt
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2002
                • 1640
                • 12
                • 0
                • italia
                • Send PM

pt

la naringina aumenta la biodisponibilità della caffeina
                i recettori captano il principio attivo e si saturano velocemente
                quindi con dosi più basse di caffeina unita alla naringina si hanno gli stessi effetti rispetto all'utilizzo di alte quantità di anidro..

gli studi sono inglesi....

ne parlavo 15 anni ai congressi di alimentazione e supplementazione applicata alla performance

Commenta

• pricolico
                  Lacedemone User
                  • Sep 2008
                  • 5666
                  • 294
                  • 548
                  • Send PM

in effetti la sensazione di euforia e di concentrazione duringwo sono molto soggettivi, conosco dei ragazzi che con una tazzina di caffè espresso sembrano degli esaltati, comunque come ho specificato bisogna prestare MOLTA ATTENZIONE alle alte dosi di caffeina, personalmente con 800mg (peso 77,5Kg) il contraccolpo non è stato così eclatante..............per quanto mi riguarda si intende..........

Personal trainer IFBB
                  Kettlebell trainer FIKDA
                  Operatore BLS-D IRC

Il mio workout ideale:

Commenta

• pt
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2002
                    • 1640
                    • 12
                    • 0
                    • italia
                    • Send PM

il contraccolpo centra poco .. guarda ast e alt indici bioumorali della funzione epatica...

Commenta

• pricolico
                      Lacedemone User
                      • Sep 2008
                      • 5666
                      • 294
                      • 548
                      • Send PM

Originariamente Scritto da pt Visualizza Messaggio
                      il contraccolpo centra poco .. guarda ast e alt indici bioumorali della funzione epatica...
                      ok pt ma si tratta di una tantum............cos'è mi vuoi fare sentire in colpa

Personal trainer IFBB
                      Kettlebell trainer FIKDA
                      Operatore BLS-D IRC

Il mio workout ideale:

Commenta

• pt
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2002
                        • 1640
                        • 12
                        • 0
                        • italia
                        • Send PM

pt

io ti parlo da un punto di vista medico... decidi te x per la tua salute...
                        x caffeinismo spesso si muore.... parlo di morte epatica...
                        e se il fegato non funziona tutto l'organismo malfunziona

Commenta

• pricolico
                          Lacedemone User
                          • Sep 2008
                          • 5666
                          • 294
                          • 548
                          • Send PM

Originariamente Scritto da pt Visualizza Messaggio
                          io ti parlo da un punto di vista medico... decidi te x per la tua salute...
                          x caffeinismo spesso si muore.... parlo di morte epatica...
                          e se il fegato non funziona tutto l'organismo malfunziona
                          rispetto il tuo autorevole punto di vista ma penso che tu stia esagerando, per esperienza personale i medici tendono a farlo..............

Personal trainer IFBB
                          Kettlebell trainer FIKDA
                          Operatore BLS-D IRC

Il mio workout ideale:

Commenta

• PrinceRiky
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2008
                            • 40284
                            • 1,549
                            • 895
                            • Send PM

si muore anche fulminati durante un temporale, non per questo non bisogna uscire se piove.

la caffeina non è una buona abitudine per molti motivi, però ogni tanto o a cicli è un buon supporto al sistema nervoso.

Commenta

• pt
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2002
                              • 1640
                              • 12
                              • 0
                              • italia
                              • Send PM

pt

ho citato il caffeinismo..... ed i problemi legato ad esso escludendo tutti gli altri casi...
                              non curo pazienti mi occupo di integrazione funzionale e supplementazione applicata alla perforrmance sportiva...

Commenta

Working...
                              X