Integrazione per ex agonista (tennis) che tenta il rientro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Tennisclub
    Bodyweb Member
    • Jul 2009
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Integrazione per ex agonista (tennis) che tenta il rientro

    Mi presento mi chiamo Massimo e come da titolo sono un ex tennista agonista di buon livello nazionale, agonisticamente fermo da ormai una decina di anni

    Sono alto 1,84 ho 35 anni e ora peso circa 97kg, per un peso forma in attività che era di circa 78kg in inverno e poteva sfiorare anche i 76kg in estate durante la stagione dei tornei.

    Il sovrappeso è il primo ostacolo, sto cercando di accelerare lo smaltimento del grasso accumulato con tanta corsa aereobica e riesco tranquillamente a correre in un'ora scarsa 9km senza nessun problema muscolare o di fiato, e ad allenarmi sul campo anche per un ora e mezza nella stessa giornata ma devo assolutamente liberarmi di una 15 di kg nel più breve tempo possibile.

    Acetil carnitina aiuterebbe? Tenete conto che il tennis è assimilabile ad una attività aereobica-anaerobica alternata, quando prenderla e a che dosaggi?

    Potrei prendere ALC Eurosup (Acetil L-Carnitina) me la consigliate?

    (Ovviamente sto anche a dieta ma in generale i tennisti non seguono regimi dietetici particolari, si va sul calssico con carboidrati a pranzo e proteine a cena per capirci, anche perchè non si può andare in campo troppo scarichi di carboidrati)

    Grazie ragazzi!
  • Sergio
    Administrator
    • May 1999
    • 87935
    • 2,140
    • 2,712
    • United States [US]
    • Florida
    • Send PM

    #2
    ALC (dopo approvazione del medico) a dosaggi di alcuni grammi al giorno + aerobica + regime calorico molto controllato, seguirei una vera e propria dieta fatta da un bravo dietologo



    Commenta

    Working...
    X