Pomega 3??? Need help

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zalbert78
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2009
    • 91
    • 2
    • 5
    • Milan..
    • Send PM

    Pomega 3??? Need help

    Salve a tutti ho cercato per tutto il forum e anche su google notizie su questo integratore che oggi senza farci troppo caso mi sono fatto rifilare dal farmacista
    La composizione riportata sull'etichetta e' la seguente:
    Pomega 3 mela (PYRUS MALUS, FRUTTO SENZA SEMI) E.S. titolato al 50% in acido alfa linoleico (ALA), CELLULOSA,MICROCRISTALLINA, MONO-DIGLICERIDI DEGLI ACIDI GRASSI, SILICIO, MAGNESIO STEARATO, AMIDO DI RISO, AROMA.

    Ora io gli avevo chiesto un semplice integratore di Omega 3 e il signore mi ha rifilato il suddetto prodotto chiamato Pomega 3 che sarebbero omega 3 derivati dalla mela?

    Qualcuno sa dirmi se questi possono andare a sostituire i classici omega 3? (ne dubito)
    Da quel che ho capito leggendo per il forum non si tratta altro che di un altro acido grasso (ALA) che si va ad aggiungere ad EPA DHA, la domanda e' puo L'ALA sostituire le funzioni che hanno EPA e DHA?
    Perche in caso contrario non l'ho ancora aperto e me lo faccio cambiare
    Ringrazio anticipatamente per le risposte
    Il mio diario

    Poca massa tanto grasso ma un obiettivo unico ribaltare la situazione!



  • Ingegnere88
    Super Digital abUSER
    • May 2008
    • 9548
    • 481
    • 705
    • Catania!!!
    • Send PM

    #2
    non credo...
    Ingegnere88

    Commenta

    • giopal84
      Bodyweb Senior
      • May 2007
      • 6022
      • 519
      • 1,160
      • Send PM

      #3
      mai sentiti.. pensavo che avevi sbagliato a digitare

      interessa anche me..

      Commenta

      • DNP
        CHEMICAL MODERATOR
        • Apr 2005
        • 9480
        • 535
        • 58
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da zalbert78 Visualizza Messaggio
        Salve a tutti ho cercato per tutto il forum e anche su google notizie su questo integratore che oggi senza farci troppo caso mi sono fatto rifilare dal farmacista
        La composizione riportata sull'etichetta e' la seguente:
        Pomega 3 mela (PYRUS MALUS, FRUTTO SENZA SEMI) E.S. titolato al 50% in acido alfa linoleico (ALA), CELLULOSA,MICROCRISTALLINA, MONO-DIGLICERIDI DEGLI ACIDI GRASSI, SILICIO, MAGNESIO STEARATO, AMIDO DI RISO, AROMA.

        Ora io gli avevo chiesto un semplice integratore di Omega 3 e il signore mi ha rifilato il suddetto prodotto chiamato Pomega 3 che sarebbero omega 3 derivati dalla mela?

        Qualcuno sa dirmi se questi possono andare a sostituire i classici omega 3? (ne dubito)
        Da quel che ho capito leggendo per il forum non si tratta altro che di un altro acido grasso (ALA) che si va ad aggiungere ad EPA DHA, la domanda e' puo L'ALA sostituire le funzioni che hanno EPA e DHA?
        Perche in caso contrario non l'ho ancora aperto e me lo faccio cambiare
        Ringrazio anticipatamente per le risposte

        Allora non esiste in natura un solo un tipo di acido grasso omega 3. Tutti gli acidi grassi omega 3 hanno il primo legame insaturo al terzo atomo di carbonio, ma possono avere lunghezza diversa (numero di atomi della catena carboniosa) e con un numero diverso di legami insaturi.

        I più importanti sono:

        Acido (alfa) linolenico (ALA)
        L'acido linolenico (ALA), contenuto principalmente nelle fonti vegetali quali semi di lino , è un acido grasso omega 3 con una catena carboniosa di 18 atomi e 3 legami insaturi.

        Acido eicosapentaenoico (EPA)
        L'acido eicosapentaenoico (EPA), contenuto principalmente nelle fonti animali tipo salmone, sgombro , tonno ecc ha una catena più lunga, 20 atomi di carbonio, con 5 legami insaturi.

        Acido docosaesaenoico (DHA)
        L'acido docosaesaenoico (DHA), contenuto sia nelle fonti animali marine che in alcune specie algali, è una catena ancora più lunga e insatura, 22 atomi di carbonio, 6 legami insaturi.

        EPA e DHA derivati dall'acido linolenico (ALA)
        L'acido linolenico è un acido grasso essenziale nel senso che l'organismo non è in grado di sintetizzalo da solo e deve quindi essere introdotto nell'alimentazione. L'importanza dell'acido grasso non è in sé stesso ma in quanto attraverso vari procedimenti (allungamento e di desaturazione) porta alla formazione di EPA, e di DHA.
        EPA e DHA sono quindi acidi grassi semi essenziali che derivano dall'acido linolenico senza il quale non potrebbero formarsi, oppure devono essere introdotti con l'alimentazione.
        La differenza tra introdurli direttamente o derivarli dall'acido linolenico è che il procedimento di conversione è lungo, e diversi studi ritengono che solo circa un 10% dell'acido lineolenico introdotto con l'alimentazione sia destinato a convertirsi in EPA e parte di questo in DHA.

        Last edited by DNP; 09-07-2009, 13:53:11.
        “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
        G. Kuschinsky

        Commenta

        • brosgym
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2008
          • 22488
          • 796
          • 615
          • Planet earth
          • Send PM

          #5
          Quindi se volevi omega3 intesi come olio di pesce e quindi DHA ed EPA nn vanno bene, e del resto se devi inegrare nn ha senso prenderne altri, puoi assumerli tranquillamente con i cibi (oli di semi e frutta secca, oltre a % basse ma presenti nelle carni e nel pesce).
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          Consulente FIT, FIGC e WKF
          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

          Commenta

          • zalbert78
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2009
            • 91
            • 2
            • 5
            • Milan..
            • Send PM

            #6
            Gia' sostituiti mi son fatto arrivare gli omega 3 now foods da muscle nutrition...
            Il mio diario

            Poca massa tanto grasso ma un obiettivo unico ribaltare la situazione!



            Commenta

            • DNP
              CHEMICAL MODERATOR
              • Apr 2005
              • 9480
              • 535
              • 58
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da zalbert78 Visualizza Messaggio
              Gia' sostituiti mi son fatto arrivare gli omega 3 now foods da muscle nutrition...
              Quali??
              “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
              G. Kuschinsky

              Commenta

              Working...
              X