C'E' QUALCUNO CHE SA DARMI UNA RISPOSTA RIGUARDO A UN PROBLEMA? DUE ANNI FA MI ALLENAVO 3-4 VOLTE IN PALESTRA,ANDAVO IN BICI,CORSA ECC.PESAVO 74 KG PER 1.68 ED ERO MOLTO DEFINITO.OGGI MI ALLENO IN PALESTRA E PESO 68 MA SONO PIU' GRASSO DI ALLORA.LA DIFFERENZA E' CHE PRIMA STAVO AL SUD IN UN POSTO DI MARE E NON AVEVO UN LAVORO FISSO,ORA SONO A MILANO E LAVORO A TURNI.PUO' INFLUIRE IL CLIMA,L'AMBIENTE?
MASSA
Collapse
X
-
Il fatto che lavori a turni è senz'altro un fattore importante.Dovresti adattare gli allenamenti alla tua nuova condizione, una strategia può essere di ridurre gli allenamenti a quando " ti senti meglio",cercare di dormire più che puoi,e possibilmente non saltare i pasti.per quel che riguarda il grasso, difficilmente potrai ritrovare una condizione come quella che avevi in precedenza(palestra,bici,lavoro non fisso ecc),e questo ti impone di valutare nuove strategie alla luce delle nuove condizioni ambientali.se mi indichi i tuoi obbiettivi posso provare a darti qualche consiglio.
Saluti
-
-
I MIEI OBIETTIVI SONO QUESTI:PREMETTO CHE CREDO NEL NATURAL BB E QUINDI VORREI SOLO RIACQUISTARE QUEI 5-6 KG DI MASSA MAGRA CHE AVEVO E CHE NON RIESCO A RECUPERARE.NON MI INTERESSA PESARE 95 KG,MI BASTEREBBE RAGGIUNGERE DI NUOVO I 74 CON MENO GRASSO POSSIBILE. GRAZIE
Commenta
-
-
Anche io ribadisco che il clima e l'ambiente poco hanno influito sul tuo stato di forma.
Quello che è cambiato è il tuo stile di vita in maniera radicale , sono quindi cambiate le abitudini alimentari , i tempi di riposo , il recupero ed altra cosa da non sottovalutare l'età. Con il passare degli anni il metabolismo si abbassa ed in particolare modo l'ormone della crescita diminuisce creando sempre più difficoltà nel rimanere magri ed asciutti.
Per il resto mi sintonizzo in pieno con Battistini , quindi ti consiglio di riprogrammare la tua giornata in maniera più profiqua.
Se ci dai informazioni più precise ti possiamo essere di maggior aiuto.
Ciao , Sergio.
Commenta
-
-
il tuo problema e' stato anche un mio problema io ho lavorato a turni per 2 anni ed ho subito un cambiamento radicale del metabolismo inquanto mangiavo ad orari sballati dormivo poco e male nelle ore piu' impensate ed il lavoro era duro, quando ho smesso di fare i turni circa 1 anno fa dopo qualche mese il metabolismo ha ripreso guasi la sua regolare corsa ed adesso sto' praticamente come tre anni fa con la differenza che adesso ho tre anni di piu' e quindi come ti hano spiegato un rallentamento fisiologico del metabolismo e' guasi inevitabile.
Commenta
-
Commenta