piccola polemica sull'integrazione......

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mitch
    Bodyweb Advanced

• Nov 2001
    • 1127
    • 3
    • 0
    • Send PM

piccola polemica sull'integrazione......

ragazzi mi permetto di aprire questa piccola polemica.....correggetemi se sbaglio ma troppo,troppo,troppo spesso su questo forum leggo di gente che dice di prendere questo,quello e quell'altro...oppure che chiede meglio questo o quell'altro?.....senza pero' dare nessunissima indicazione sulla dieta seguita.....(e per dirla tutta neanche sul tipo di allenamento)
    ora secondo me non ha nessun senso assumere integratori o consigliare integratori senza conoscere per filo e per segno la dieta che si sta seguendo.....anche perche' come dice la parola stessa l'integrazione serve principalmente a sopperire ad eventuali carenze della dieta stessa e quindi ad "integrarla"
    e perche' un integratore che potrebbe rivelarsi ottimo in un determinato contesto di dieta, puo' risultare controproducente in un altro......
  • ripper
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2006
    • 3848
    • 516
    • 596
    • lààà làlàlàlàlààà mi son fatto i pezziii e sto come i pazziii
    • Send PM

non sbagli.... anche io all'inizio facevo questo errore.... è normale.... col tempo poi spero si possa comprendere che tutto ruota intorno ad allenamento e dieta.... d'altra parte qui un utente chiede dei consigli e gli si risponde... quello che tu dici è riportato sia in sticky (cosa che uno dovrebbe leggere prima di tutto) e sia in tantissimi altri post... se poi uno lo ignora beh affari suoi... qui penso si consigli sperando e credendo che tutto il resto sia on check
    Last edited by ripper; 07-07-2009, 17:58:28.
    Originariamente Scritto da _vale_
    io tromberei sempre
    Originariamente Scritto da L'EQUINO
    fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
    "Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."

Commenta

• tequila
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2002
      • 530
      • 12
      • 0
      • Send PM

Approvo e sottoscrivo. E' di pochi giorni fa una mia risposta su questo tono ad un post di un utente.
      tequila

Commenta

• brontosaurus
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2008
        • 3258
        • 264
        • 273
        • IO. .SONO UNA MACCHINA..
        • Send PM

poi dipende anche se si vuole integrare o supplementare

Commenta

• mitch
          Bodyweb Advanced

• Nov 2001
          • 1127
          • 3
          • 0
          • Send PM

eh si
          quello che tante volte i neofiti non capiscono e' che un integratore non ha un valore assoluto ma solo se preso in un determinato contesto......
          vi faccio un esempio stupido per farmi capire meglio:
          prendiamo il vitargo che e' sicuramente un integratore validissimo in determinati contesti......ok ma se lo prendo io che sto facendo una dieta chetogenica non solo non mi serve a niente ma addirittura mi va a creare un grossissimo danno nella mia preparazione

Commenta

• brontosaurus
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2008
            • 3258
            • 264
            • 273
            • IO. .SONO UNA MACCHINA..
            • Send PM

Originariamente Scritto da mitch Visualizza Messaggio
            eh si
            quello che tante volte i neofiti non capiscono e' che un integratore non ha un valore assoluto ma solo se preso in un determinato contesto......
            vi faccio un esempio stupido per farmi capire meglio:
            prendiamo il vitargo che e' sicuramente un integratore validissimo in determinati contesti......ok ma se lo prendo io che sto facendo una dieta chetogenica non solo non mi serve a niente ma addirittura mi va a creare un grossissimo danno nella mia preparazione
            eh vabè dai questo è logico

Commenta

• the_drifter
              X-FIT
              • Oct 2006
              • 7360
              • 351
              • 118
              • Florencia
              • Send PM

vabbè, credo si dia per scontato che dieta e wo sono ok....altrimenti cosa si dovrebbe fare? ad ogni 3d sull'integrazione rispondere preventivamente "dieta e Wo? tuttapposto?"...via su.

basterebbe leggere i post in sticky...cosa che fanno in pochi.
              I knew all the rules but the rules did not know me
              My log: evolve or die
              sigpic

Commenta

• mitch
                Bodyweb Advanced

• Nov 2001
                • 1127
                • 3
                • 0
                • Send PM

beh non dico che uno debba star qui a scrivere dieta allenamento ecc...
                il mio era solo un invito a a circostanziare un po' meglio le domande.......riferendosi a un particolare momento della giornata o ad una particolare situazione..perche' se ci fai caso a un buon 50 per cento delle domande in questo forum non si puo' rispondere in maniera sensata perche' sono del tono:
                - meglio la creatina o gli aminoacidi?
                - meglio le caseine o le whey?
                - ho comprato i prodotti 1-2-3-4 quando e come li devo usare?
                non so voi ma io non saprei mai rispondere correttamente a domande del genere......

Commenta

• DNP
                  CHEMICAL MODERATOR
                  • Apr 2005
                  • 9480
                  • 535
                  • 58
                  • Send PM

ragazzi mi permetto di aprire questa piccola polemica.....correggetemi se sbaglio ma troppo,troppo,troppo spesso su questo forum leggo di gente che dice di prendere questo,quello e quell'altro...oppure che chiede meglio questo o quell'altro?.....senza pero' dare nessunissima indicazione sulla dieta seguita.....(e per dirla tutta neanche sul tipo di allenamento)
                  ora secondo me non ha nessun senso assumere integratori o consigliare integratori senza conoscere per filo e per segno la dieta che si sta seguendo.....anche perche' come dice la parola stessa l'integrazione serve principalmente a sopperire ad eventuali carenze della dieta stessa e quindi ad "integrarla"
                  e perche' un integratore che potrebbe rivelarsi ottimo in un determinato contesto di dieta, puo' risultare controproducente in un altro......
                  Scusa ma dopo 8 anni che leggi il Forum cosa ti porta a fare questa domanda???
                  Non sapevi forse come formularla che ti è servito cotanto tempo??
                  Ora che ti sei posto la domanda datti una risposta....
                  “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
                  G. Kuschinsky

Commenta

• Tizzy88
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2008
                    • 666
                    • 19
                    • 1
                    • Send PM

hai scoperto l'acqua calda..

Commenta

• mitch
                      Bodyweb Advanced

• Nov 2001
                      • 1127
                      • 3
                      • 0
                      • Send PM

eh si mi ci sono voluti ben 8 anni
                      no a parte gli scherzi......ho visto la quantita' di thread che sono stati chiusi dai moderatori negli ultimi giorni e cio' mi ha portato a fare questa riflessione in effetti abbastanza scontata.......

Commenta

• HardcoreMatt
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2009
                        • 229
                        • 15
                        • 5
                        • Florence
                        • Send PM

Per quanto riguarda l'integrazione di carbo e pro sono daccordo, è una cosa logica, ma sicuramente con la sola alimentazione non si assumono ne aminoacidi specifici (gluta,taurina,bcaa,arginina..) ne creatina ne altre molecole specifiche; o perlomeno non in modo utile ad uno che vuole una resa adeguata nel bodybuilding.
                        sigpic

Commenta

• ripper
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2006
                          • 3848
                          • 516
                          • 596
                          • Send PM

ma per non parlare di tutti i 3d aperti per chiedere come assumo il glutabolic... ce ne saranno 200 di topic... solo che insieme agli sticky anche la funzione search viene usata poco... e anche io lo facevo un paio d'anni fa
                          io tromberei sempre

Commenta

• iron-mead
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2008
                            • 603
                            • 54
                            • 2
                            • SICILIIIIIIAAAAA
                            • Send PM

X quanto ne sappia quando un neofita kiede consigli d'integrazione diciamo sempre di postare la dieta...poi non saprei

Commenta

• ripper
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2006
                              • 3848
                              • 516
                              • 596
                              • Send PM

cmq dai... a parte tutto, l'essenziale dell'integrazione come crea, gluta e bcaa e se vogliamo anche arginina che uno sia in cheto, lowcho, iper e che uno si alleni in fst-7 o biio son sempre utili se uno si giostra dieta e wo come ittio padre comanda.... si cmq ciò non esula dal primo post del topic che di fatto sta alla base di tutto
                              io tromberei sempre

Commenta

Working...
                              X