aspartame negli integratori

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • La quercia
    Bodyweb Member
    • Apr 2009
    • 33
    • 1
    • 0
    • Send PM

    aspartame negli integratori

    Ciao,volevo chiedere cosa può comportare un'assunzione di aspartame 2-3 volte al giorno nelle dosi di una porzione di integratore(nel mio caso le whey).
    Chieso questo perchè in Italia le poche proteine senza aspartame sono neutre e soltanto poche marche hanno sucralosio come edulcorante,mentre la stragrande maggioranza contiene aspartame.
    -------------------------------------------------------------->>> No brain no gain! <<<--------------------------------------------------------------
  • Ingegnere88
    Super Digital abUSER
    • May 2008
    • 9548
    • 481
    • 705
    • Catania!!!
    • Send PM

    #2
    quantità effimera...niente pippe mentali, tranquillo
    Ingegnere88

    Commenta

    • RAYBAN
      Ultrà
      • Feb 2006
      • 14095
      • 488
      • 919
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da La quercia Visualizza Messaggio
      Ciao,volevo chiedere cosa può comportare un'assunzione di aspartame 2-3 volte al giorno nelle dosi di una porzione di integratore(nel mio caso le whey).
      Chieso questo perchè in Italia le poche proteine senza aspartame sono neutre e soltanto poche marche hanno sucralosio come edulcorante,mentre la stragrande maggioranza contiene aspartame.
      Secondo me si rimane cmq nella soglia di sicurezza...quindi credo si può stare tranquilli...
      sigpic

      Commenta

      • AndrePlasma
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2009
        • 293
        • 15
        • 0
        • Send PM

        #4
        le dosi sono tali che non posso pensare che siano nocive...per altro la sua tossicità era collegata alla cottura...quindi tranquillo...

        piu che altro se 2 o 3 pasti della tua giornata sono dati da polveri da come emerge da quello ke scrivi (2 o 3 assunzioni di aspartame cosa significa? che dolcifici anche con aspartame o che ti fai 2 o 3 shake di proteine?) mi preoccuperei piuttosto di questo...

        infine --> Dymatize Elite whey...costo basso gusto esaltante solubilitò ottima senza aspartame

        Commenta

        • Spartaco88
          Bodyweb Member
          • Jun 2008
          • 2549
          • 68
          • 84
          • Send PM

          #5
          Se non sbaglio nemmeno le100%whey Gold Standard contengono aspartame.
          Vai tranquillo comunque
          Live Fast, Ride Hard!!!
          sigpic
          >>DIARIO DI SPARTACO<<

          Commenta

          • pricolico
            Lacedemone User
            • Sep 2008
            • 5666
            • 294
            • 548
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da AndrePlasma Visualizza Messaggio
            le dosi sono tali che non posso pensare che siano nocive...per altro la sua tossicità era collegata alla cottura...quindi tranquillo...

            piu che altro se 2 o 3 pasti della tua giornata sono dati da polveri da come emerge da quello ke scrivi (2 o 3 assunzioni di aspartame cosa significa? che dolcifici anche con aspartame o che ti fai 2 o 3 shake di proteine?) mi preoccuperei piuttosto di questo...

            infine --> Dymatize Elite whey...costo basso gusto esaltante solubilitò ottima senza aspartame

            Personal trainer IFBB
            Kettlebell trainer FIKDA
            Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
            Operatore BLS-D IRC
            Master in Fitness al femminile ELAV

            Il mio workout ideale:

            http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

            Commenta

            • La quercia
              Bodyweb Member
              • Apr 2009
              • 33
              • 1
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da AndrePlasma Visualizza Messaggio
              le dosi sono tali che non posso pensare che siano nocive...per altro la sua tossicità era collegata alla cottura...quindi tranquillo...

              piu che altro se 2 o 3 pasti della tua giornata sono dati da polveri da come emerge da quello ke scrivi (2 o 3 assunzioni di aspartame cosa significa? che dolcifici anche con aspartame o che ti fai 2 o 3 shake di proteine?) mi preoccuperei piuttosto di questo...

              infine --> Dymatize Elite whey...costo basso gusto esaltante solubilitò ottima senza aspartame

              si effettivamente nei giorno del wo prendo whey al mattino,post wo e blend prenanna
              -------------------------------------------------------------->>> No brain no gain! <<<--------------------------------------------------------------

              Commenta

              • Ingegnere88
                Super Digital abUSER
                • May 2008
                • 9548
                • 481
                • 705
                • Catania!!!
                • Send PM

                #8
                stai sereno, davvero
                Ingegnere88

                Commenta

                • giopal84
                  Bodyweb Senior
                  • May 2007
                  • 6022
                  • 519
                  • 1,160
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da AndrePlasma Visualizza Messaggio
                  le dosi sono tali che non posso pensare che siano nocive...per altro la sua tossicità era collegata alla cottura...quindi tranquillo..


                  a meno che non le cuoci, vai tranquillo

                  Commenta

                  • mitch
                    Bodyweb Advanced

                    • Nov 2001
                    • 1127
                    • 3
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    io con tutto l'aspartame che ho usato per i caffe' e le proteine a quest'ora dovrei essere gia' morto......
                    in italia trovi un sacco di proteine "aspartame free"...syntrax nectar,isopreme ultimate nutrition(prodotto che ha un rapporto qualita' prezzo eccellente imo), iso sensation 93 sempre della ultimate.....

                    Commenta

                    • klavus
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2009
                      • 504
                      • 7
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da mitch Visualizza Messaggio
                      io con tutto l'aspartame che ho usato per i caffe' e le proteine a quest'ora dovrei essere gia' morto......
                      in italia trovi un sacco di proteine "aspartame free"...syntrax nectar,isopreme ultimate nutrition(prodotto che ha un rapporto qualita' prezzo eccellente imo), iso sensation 93 sempre della ultimate.....
                      Aggiungerei le Scitec...

                      Commenta

                      • BigPaschi
                        SOLIDUS
                        • Apr 2008
                        • 12834
                        • 976
                        • 1,208
                        • Castrovillari
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                        Secondo me si rimane cmq nella soglia di sicurezza...quindi credo si può stare tranquilli...
                        altrimenti il permesso di vendita di quest'ultime non esisterebbe temo

                        Commenta

                        • giuseppe91
                          Bodyweb Member
                          • Oct 2008
                          • 116
                          • 25
                          • 5
                          • Send PM

                          #13
                          se vi preoccupate per la tossicità dell'aspartame state tranquilli è innuquo prima giravano voci del suo potenziale di tossicità perche gli studi erano stati effettuati su cavie che avevano avuto in precedenza radiazioni...
                          rifatti gli studi però sn state smentite tt le preoccupazioni ... l'ho letto su un num di ok approato da veronesi!

                          Commenta

                          • RAYBAN
                            Ultrà
                            • Feb 2006
                            • 14095
                            • 488
                            • 919
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggio
                            altrimenti il permesso di vendita di quest'ultime non esisterebbe temo
                            Ma non saprei... Dato che nella maggior parte delle confezioni c'è scritto solitamente di prenderene un max di 30g al giorno... Forse questo dosaggio (30g appunto) comprende anche la dose max di dolcificanti da poter usare... (x questo preferisco usare le neutre e dolcificarle a mio piacere con il TIC)... Non so eh! Butto là delle considerazioni...
                            Cmq x qualche anno ho usato pro dolcificate, anche in dosi di 90grammi al giorno, senza APPARENTI problemi...e come me tanti altri ragazzi...
                            sigpic

                            Commenta

                            • BigPaschi
                              SOLIDUS
                              • Apr 2008
                              • 12834
                              • 976
                              • 1,208
                              • Castrovillari
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                              Ma non saprei... Dato che nella maggior parte delle confezioni c'è scritto solitamente di prenderene un max di 30g al giorno... Forse questo dosaggio (30g appunto) comprende anche la dose max di dolcificanti da poter usare... (x questo preferisco usare le neutre e dolcificarle a mio piacere con il TIC)... Non so eh! Butto là delle considerazioni...
                              Cmq x qualche anno ho usato pro dolcificate, anche in dosi di 90grammi al giorno, senza APPARENTI problemi...e come me tanti altri ragazzi...
                              ottima riflessione questa non ci avevo pensato

                              Commenta

                              Working...
                              X