If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
come organizzarne un ciclo?
piuttosto, leggo sul sito del Tribestan che i bodybuilders dovrebbero usarlo anche durante il ciclo e non solamente dopo..qualcuno ha esperienze in merito?
Come?!? Non starai dicendo sul serio... su di me ad esempio funziona, ho notato miglioramenti in termini di forza... logicamente è il tempo che valuta i risultati se si parla di massa magra, ma non penso che sia sano dire che il tribulus terrestris non funzioni Fede, soprattutto dopo tutte le migliaia e migliaia di confezioni a base di questo vegetale che sono state vendute.
idem come federico!!!!
ragazzi ma quando dite che FUNZIONA che intendete dire???
ribadisco che sul fatto che alzi il testo sono proprio scettico non c'è uno studio dico UNO che lo affermi!!!
a questo punto urge fare alcune considerazioni:1) gli studi "scientifici" che asseriscono tale aumento sono della sopharma .....produttrice del tribesta....vorrei proprio vedere in che condizioni son stati fatti e poi non son pubblicati in nessuna rivista scientifica seria!!
2) alcuni credono che alzi il testo perchè gli aumenta la voglia di fica.... anche altre sostanze hanno tale nomea eppure non alzano iltesto ma sono degli stimolanti ex ginseng damiana, muira puama,
3)l'arginina prolunga l'erezione e migliora le performance, compreso il numero degli spermatozoi....ma il testo rimane uguale, infatti essa va a produrre ossido nitrico che aumenta l'apporto di sangue al pene!!!
4) se quando dite che fa effetto intendete migliore forza, miglior benessere generale vi conviene provare una di queste sostanze!!
5) secondo il mo modesto parere il tribulus lavora all'incirca come una diqueste piante su citate!!
6)quando qualcuno dimostra che il tribulus funziona io sarò il primo a correre ad acquistarlo!!
7) ***** se funziona ma allora mi dite perchè a livello mondiale non c'è un cavolo distudio scientifico che lo dimostri?? se funzionasse le case produttrici di integratori sarebbero le prime a finanziare uno studio.
8) anche il dott. DI PASQUALE concorda sul fatto che il tribulus non funziona!!
9) l'effetto placebo è un integratore potentissimo , ve lo dice un uomo di scienza!!!
Secondo me funziona e senz'altro non è questione di effetto placebo o suggestione!
Per funziona intendo: forza, un po' di massa,
aumento libido, prod. spermatica.
Detto così potrebbe sembrare l'elisir del dottor Dulcamara ma per restare nell'ambito degli integratori non va affatto male.
Riporto un articolo che parla di questo: può essere interessante per chi, come me, non ha una cultura vastissima di integrazione e medicina (non sapevo che andasse bene anche per le donne )
IL TEMPO
LUNEDI’ 18 OTTOBRE 1999
RUBRICA "SALUTE E BELLEZZA"
SPORT & FITNESS
Tribulus Terrestris "Un partner ideale"
a cura del Dr. Marco Fornaciari
Tribulus Terrestris è quanto di meglio, gli amanti del FITNESS e coloro che praticano SPORT, possano desiderare da una pianta officinale.
I risultati sarà possibile vederli nel giro di 3-4 settimane ed in più l’uso del Tribulus Terrestris offre ulteriori benefici addizionali molto, molto graditi.
I cambiamenti più evidenti, perché visibili, dovrebbero essere l’aumento della MASSA MUSCOLARE ed il PROFILO della stessa struttura fisica; certamente non passeranno inosservati l’aumento della RESISTENZA, della FORZA e della POTENZA durante gli esercizi fisici o della maggiore SOPPPORTAZIONE della FATICA nella vita quotidiana.
Prima ancora di andare ad indagare sui meccanismi d’azione che permettono al Tribulus Terrestris di esplicare le sue proprietà è opportuno elencare i benefici addizionali utili in sedi diverse dallo SPORT o dal FITNESS.
Fegato-Colesterolo:
Si è dimostrato utile nella stimolazione del FEGATO aumentando l’emulsione dei grassi, l’utilizzazione elle vitamine liposolubili, la stimolazione del flusso della bile, l’eliminazione delle tossine dal fegato e con la frantumazione del colesterolo rende possibile l’utilizzo di quest’ultimo per la sintesi degli ormoni quali TESTOSTERONE (TS) e LUTEINIZZANTE (LH).
Mestruazioni-Menopausa:
L’uso del Tribulus Terrestris da parte delle donne può essere di aiuto nel normalizzare il CICLO MESTRUALE (troppo corto o troppo lungo) ed è in grado di alleviare i sintomi della SINDROME PREMESTRUALE (tensioni, irritabilità, nervosismo, ritenzione idrica, depressione…), inoltre all’occorrenza può stimolare la secrezione di Progesterone.
In MENOPAUSA i benefici potranno verificarsi nell’attenuazione delle vampate di calore, nella secchezza vaginale, malumore e depressione.
Infertilità:
Alcuni lavori scientifici riportano che con il Tribulus Terrestris si può ottenere un forte aumento di spermatozoi, di cellule del Sertoli, aumento della sopravvivenza degli spermatozoi, aumento del Testosterone, dell’LH, del Progesterone e stimolazione dell’ovulazione.
Libido:
Si ha un forte aumento della libido sia negli uomini che nelle donne come conseguenza degli eventuali equilibri ormonali ritrovati.
Le virtù del Tribulus Terrestris sopraelencate coincidono con quelle che molti secoli fa gli venivano attribuite:
in India per aumentare la fertilità maschile e femminile;
nei paesi dell’Europa dell’Est per riequilibrare il bilancio o le insufficienze ormonali in uomini e donne;
nella Medicina Tradizionale Cinese per la protezione del fegato, dei reni e le disfunzioni del tratto urinario.
Dal 1982 a Sofia (Bulgaria) sono iniziati studi scientifici più approfonditi sul Tribulus Terrestris presso l’Università negli Istituti di Chimica Farmaceutica, Endocrinologia, Gerontologia e Geriatria, Ostetricia e Ginecologia, Accademia Medica Militare.
Le proprietà attribuite al Tribulus Terrestris sopracitate sono la conseguenza diretta dei risultati ottenuti in più di 15 anni di ricerche; si è evidenziato peraltro un meccanismo del tutto fisiologico per la stimolazione agli incrementi ormonali che comunque rimangono sotto controllo e che permettono di evitare sovrapproduzioni abnormi di testosterone, LH che potrebbero verificarsi con supplementazioni farmacologiche sconsiderate.
Il Tribulus Terrestris pertanto si rivela un partner ideale per SPORT e FITNESS perché all’aumento di MASSA MUSCOLARE, FORZA, RESISTENZA, POTENZA FISICA e non solo, accompagna un’azione benefica sul fegato, sulla fisiologia femminile, sulla libido e sulla sterilità di coppia.
Io l'ho provato e non fa niente davvero ....... ho preso anche un OTTIMO Tribulus , quello della Ultimate Nutrition ,
e l'ho abbinato al dhea (forse perche' era alla fine del ciclo dei proormoni della Muscletech).
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta