Risultati integrazione Vitamine, Antiossidanti & Co

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • master wallace
    Bodyweb Senior
    • Sep 2005
    • 29591
    • 874
    • 7
    • Send PM

Originariamente Scritto da pt Visualizza Messaggio
    quando si usano dosi cospicue di ossido nitrico pre alleamento
    meglio sovrabbondare di antiossidanti durante la giornata anche quintuplicare la dose ordinaria....
    si evita in danno radicalitico indotto dalla iperattività ematico-cellulare
    è un qualcosa che faccio spesso
    lucida valutazione
    contatto face book
    roberto moroni

Commenta

• alexguzz
      Bodyweb Senior
      • Sep 2006
      • 7774
      • 604
      • 1,008
      • Livorno
      • Send PM

come molti di voi sanno, ho sempre corso in bicicletta, quindi uno sport molto faticoso e logorante, non ho MAI assunto sostanze dopanti, specialmente epo e cose del genere. Mi sono sempre aiutato moltissimo con gli integratori, una mia integrazione tipo era: C tard ai pasti, ephynal 300 a colazione, supradyn a colazione, taurina (1gr) e okg pre allenamento/gara, benexol b12 + folina post allenamento, sempre post allenamento bcaa e glutammina. Glutatione prima delle gare. In questo modo non ho mai avuto cali nei valori ematici, cosa che avveniva ai miei colleghi, specie nel pieno della stagione e in più diciamo che mi sono sempre difeso bene. Adesso che corro a piedi (podismo) continuo più o meno con questa integrazione e ho aggiunto gli omega3. Se non integro mi sento più stanco, inutile dirlo.
      Bel post.
      Saluti
      alex
      capolavoro di GABRIELE81
      Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• pt
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2002
        • 1640
        • 12
        • 0
        • italia
        • Send PM

dopo incidente stradale poli trauma complesso...
        nei periodi di ricostruzione ossea in accordo con equipe medica ho utilizzato tanta integrazione
        vit d in dose d'accumulo tantissime unita perecchie migliaia
        amino liquidi 50 gr al giorno
        glutam akg malate fino a 30 gr giorno x 9 mesi
        ossido nitrico 6 cp giorno
        omega 3-6 cp giorno per la viscosità del sangue
        antiossidanti 6 cp al giorno
        the verde impra arrivava direttamente da cylon con altissima concentrazioni di catechine gallate precursore del glutatione 3 infusi al giorno

Commenta

• malfa81
          Train like a freak
          • Feb 2007
          • 3479
          • 146
          • 261
          • Genova - Caulonia (RC)
          • Send PM

Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggio
          tenete conto che mangio tantissima frutta e verdura...
          1 cps di multivitaminico (100% rda)
          1 cps di vit c (300% rda, che sommata a quela di prima fanno il 400% della rda).

risultato minore infiammazioni in generale e meno doms nonostante l'assenza di cho (salvo 2 pesche) nel pranzo post w.o.

Prima integravo anche con una cap di calcio e magnesio (100% rda per entrambe) ma l'urina era di un giallo intenso, quasi fosforescente, e puzzava da paura...allora ho smesso e tutto si è stabilizzato.
          In autuno penso di matenere il multi ed aumentare la dose di C. per i minerali mi sa che non nè ho bisogno...testerò con metà dose e vedremo.
          dimenticavo di dire che tolto il calcio a cena dormo peggio del solito..ora non so se le cose possano essere legate.....
          "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

Commenta

• RAYBAN
            Ultrà
            • Feb 2006
            • 14095
            • 488
            • 919
            • Send PM

Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggio
            dimenticavo di dire che tolto il calcio a cena dormo peggio del solito..ora non so se le cose possano essere legate.....
            Il calcio insieme al magnesio aiuta nel sonno... Tuttavia i formaggi, seppur ricchi di calcio, contengono tiramina che potrebbe favorire l'effetto contrario...
            sigpic

Commenta

• RAYBAN
              Ultrà
              • Feb 2006
              • 14095
              • 488
              • 919
              • Send PM

Originariamente Scritto da pt Visualizza Messaggio
              dopo incidente stradale poli trauma complesso...
              nei periodi di ricostruzione ossea in accordo con equipe medica ho utilizzato tanta integrazione
              vit d in dose d'accumulo tantissime unita perecchie migliaia
              amino liquidi 50 gr al giorno
              glutam akg malate fino a 30 gr giorno x 9 mesi
              ossido nitrico 6 cp giorno
              omega 3-6 cp giorno per la viscosità del sangue
              antiossidanti 6 cp al giorno
              the verde impra arrivava direttamente da cylon con altissima concentrazioni di catechine gallate precursore del glutatione 3 infusi al giorno
              Grazie del feedback...
              (p.s.: è possibile che abbia letto un tuo articolo su una rivista del settore che parlava di questa integrazione?)
              sigpic

Commenta

• malfa81
                Train like a freak
                • Feb 2007
                • 3479
                • 146
                • 261
                • Genova - Caulonia (RC)
                • Send PM

Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                Il calcio insieme al magnesio aiuta nel sonno... Tuttavia i formaggi, seppur ricchi di calcio, contengono tiramina che potrebbe favorire l'effetto contrario...
                allora è una fortuna che non mi piacciano i formaggi!!!

consumo grandi quantità (quando non sono in ipo) di yogurt e latte, a volte mozzarella. ma di formaggi neppure l'ombra.
                Oggi riprendo con il calcio a cena: 1 cps di calcio (100% rda) + 1 cps di C(300% rda). e vediamo come va...
                "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

Commenta

• giopal84
                  Bodyweb Senior
                  • May 2007
                  • 6022
                  • 519
                  • 1,160
                  • Send PM

molto bello questo 3d diego.. riporto anche la mia, seppur irrisoria, integrazione..

Multivitaminico multiminerale: (adam/optimen) 1caps al dì
                  Vitamina C: 1gr la spezzetto in 3(pre-colazza, pre-nanna, postWO)
                  Omega 3: 3-4 capsule al mattino (ora mi son finite ) 1-1,2gr effettivi.. uso cmq noci e olio di lino...
                  Melatonina: no
                  Glutammina: no (per ora.. quando ne uso piglio in dosi da 3-4gr x 3-4 assunzioni, in totale 10-15gr al dì)

anche se non è estrema come integrazione, anzi tutt'altro, mi sento di dire che anche io è tanto che nn mi ammalo!!

Commenta

• pt
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2002
                    • 1640
                    • 12
                    • 0
                    • italia
                    • Send PM

si parte di esso è stato pubblicata da me tempo fa su cultura fisica
                    quell'articolo fa parte di una relazione portata ad un congresso di chirurgia plastica in traumatologia complessa ed è agli atti scientifici del CTO di Torino

Commenta

• LorenzoCB
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2008
                      • 3374
                      • 114
                      • 182
                      • Roma
                      • Send PM

Io dij posso affermare di NON aver riscontrato effetti positivi da quando ho aggiunto 1,5 gr di vit C alla mia integrazione.. e neanke con l'aggiunta del multi vit ho notato qualcosa..

l'unica cosa che sento è che quando utilizzo sinergie tra vari integratori, mi sento decisamente piu 'vivace', sveglio, reattivo, forte..specialmente in palestra..
                      a differenza invece di questo periodo (è un mese che non prendo integratori) in cui sono piu spossato, stanco ecc.. (sarà pure il caldo è.. )

quindi posso dire di non riscontrare alcun effetto con l'aggiunta di un singolo integratore (vit c, multivit), bensi di avvertire una sensazione di benessere generale con le sinergie..

inoltre, durante raffreddori e mal di gola ho provato come te ad alzare la dose di vit c, senza aver riscontrato alcun feedback. E mi sono ammalato cmq come sempre..
                      sigpic
                      HARDCORE TRAINING
                      TRAIN LIKE A TRAIN

Originariamente Scritto da master wallace
                      Spesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .

Commenta

• master wallace
                        Bodyweb Senior
                        • Sep 2005
                        • 29591
                        • 874
                        • 7
                        • Send PM

Originariamente Scritto da LorenzoCB Visualizza Messaggio
                        Io dij posso affermare di NON aver riscontrato effetti positivi da quando ho aggiunto 1,5 gr di vit C alla mia integrazione.. e neanke con l'aggiunta del multi vit ho notato qualcosa..

l'unica cosa che sento è che quando utilizzo sinergie tra vari integratori, mi sento decisamente piu 'vivace', sveglio, reattivo, forte..specialmente in palestra..
                        a differenza invece di questo periodo (è un mese che non prendo integratori) in cui sono piu spossato, stanco ecc.. (sarà pure il caldo è.. )

quindi posso dire di non riscontrare alcun effetto con l'aggiunta di un singolo integratore (vit c, multivit), bensi di avvertire una sensazione di benessere generale con le sinergie..

inoltre, durante raffreddori e mal di gola ho provato come te ad alzare la dose di vit c, senza aver riscontrato alcun feedback. E mi sono ammalato cmq come sempre..

La sinergia e' l'arma vincente..anche nelle grandi guerre...
                        contatto face book
                        roberto moroni

Commenta

• LorenzoCB
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2008
                          • 3374
                          • 114
                          • 182
                          • Roma
                          • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                          La sinergia e' l'arma vincente..anche nelle grandi guerre...
                          Verissimo.. ma ho avuto una grande delusione notando che a me tutta sta vit c e ste vitamine non mi fanno nulla..
                          sigpic
                          HARDCORE TRAINING
                          TRAIN LIKE A TRAIN

Originariamente Scritto da master wallace
                          Spesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .

Commenta

• alexguzz
                            Bodyweb Senior
                            • Sep 2006
                            • 7774
                            • 604
                            • 1,008
                            • Livorno
                            • Send PM

Verissimo.. ma ho avuto una grande delusione notando che a me tutta sta vit c e ste vitamine non mi fanno nulla..
                            non puoi affermare ciò, è una cosa che non puoi vedere nel breve periodo. Per quanto mi riguarda, se mi confronto con i miei coetani sembro di alemno 5 anni più giovane, idem master wallace. Sarà forse la vita da sportivo ma io credo fermamente che un gran merito lo abbiano avuto le tante vitamine e antiossidanti assunti nella mia vita (compresi quelli provenienti dalla enorme mole di verdure e frutta che mangio).
                            capolavoro di GABRIELE81
                            Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• dij
                              Improve yourself
                              • Feb 2007
                              • 9426
                              • 580
                              • 1,036
                              • Milano
                              • Send PM

Esatto, questo tipo di integrazione più di ogni altra, va valutata sul lungo periodo (anni)

Commenta

• master wallace
                                Bodyweb Senior
                                • Sep 2005
                                • 29591
                                • 874
                                • 7
                                • Send PM

le vitamine servono..ma per benefici sul breve termine e sul lungo..dipende dalle dosi e dalla sinergia con altri antiossidanti..

per esempio si e' visto che la vitamina C e' uno dei miglioti anticortisolo esistenti ma i risultati significativi si sono visti con tre grammi presi immediatamente dopo l'allenamento..i livelli di cortisolo si abbassavano nettamente...poi abbiamo l'acido lipoico..il quale agisce sia nei tessuti acquosi che lipidici..caratteristica interessante...e poi le catechine...i flavonoidi..il coenzima q-10...l'acetilcisteina..e tante altre sostanze...

esse lavorano per il benessere e la dinamicita' dell'individuo..ma formano un puzzle..che deve essere completo..
                                contatto face book
                                roberto moroni

Commenta

Working...
                                X