If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Risultati integrazione Vitamine, Antiossidanti & Co
@Rayban: Certo, gli omega 3 del salmone tornano utili anche 3volte a settimana; l'ideale sarebbe integrare con le caps nei giorni in cui non lo mangi.
Tornando all'integrazione in toto, puoi precisare gli effetti riscontrati?
Grazie per la testimonianza.
Meno malattie, quali influenza, raffreddori, mal di gola, tosse, ecc... Solitamente prendevo la febbre 2 volte l'anno in inverno...ora da 3-4 anni niente... Magari è una coincidenza, xò chi usa antiox riscontra questo beneficio...
Soffrivo anche di frequenti "infiammazioncine" articolari dovute all'allenamento pesante...ora moooolto meno... (cmq quì c'è da dire che curo di più la tecnica di esecuzione ed eseguo anche stretching)...
raga, una curiosità, integro anchio con multicentrum glutabolic e omega3... ma la vit c serve veramente?? cioè io pensavo che prendendo già un multivitaminico potesse bastare no??
raga, una curiosità, integro anchio con multicentrum glutabolic e omega3... ma la vit c serve veramente?? cioè io pensavo che prendendo già un multivitaminico potesse bastare no??
Secondo me è fra gli integratori più utili in assoluto... del tipo, "più è meglio!"
capito raga un ultima cosa, ma che marche utilizzate di solit per multivitaminici omega3 e glutammina?? è una mio curiosità personale perchè di pro crea e via dicendo se ne parla ovunque ma di questi integratori non molto... per esempio di gluta io uso il glutabolic, ma fa veramente shifissimo!!!! voi??
capito raga un ultima cosa, ma che marche utilizzate di solit per multivitaminici omega3 e glutammina?? è una mio curiosità personale perchè di pro crea e via dicendo se ne parla ovunque ma di questi integratori non molto... per esempio di gluta io uso il glutabolic, ma fa veramente shifissimo!!!! voi??
Per gli omega 3 usa una marca certificata...io usavo gli Omegor vitality (mi sembra si chiamassero così...fatti un giro nel forum che qualcosa trovi)
Per la glutammina uso la L-glutammina e quindi marche che usano gluta di origine Kyowa...
@jinx: quindi anche con 1gr di vit C al giorno e multivitaminico ad alto dosaggio, ti ammalavi allo stesso modo e con la stessa frequenza di quando non integravi?
Nessuna sensazione di maggiore energia, maggior sopportazione di stress/fatica?
Grazie per aver riportato la tua esperienza.
ho integrato quest'anno con 1-1,5 gr di vit c al giorno e multivitaminico/min leggero. gli anni passati solo multivitaminico a basso dosaggio e ancora prima nulla. ogni inverno mi ammalo 3/4 volte in modo leggero e sempre uguale: niente febbre, prima mal di gola e poi tosse/raffreddore. questo treand quest'anno è diminuito però ho preso anche la classica influenza di stagione che mi ha debilitato parecchio ed è da bambino che non succedeva. a livello di energie la cosa è molto mascherata perchè agisco soprattutto con il timing dei carbo/caffeina/allenamento ecc.
ho integrato quest'anno con 1-1,5 gr di vit c al giorno e multivitaminico/min leggero. gli anni passati solo multivitaminico a basso dosaggio e ancora prima nulla. ogni inverno mi ammalo 3/4 volte in modo leggero e sempre uguale: niente febbre, prima mal di gola e poi tosse/raffreddore. questo treand quest'anno è diminuito però ho preso anche la classica influenza di stagione che mi ha debilitato parecchio ed è da bambino che non succedeva. a livello di energie la cosa è molto mascherata perchè agisco soprattutto con il timing dei carbo/caffeina/allenamento ecc.
Rayban va bene cosi. Questa è la sua esperienza, dice che andava meglio del solito, però purtroppo si è ammalato, magari non si è coperto abbastanza, magari no.
Spero che provi almeno un altro inverno per trarne i benefici che noi tutti stiamo apprezzando.
multivit: 2 cprs al giorno(alto dosaggio)
Vit C: 500mg/1 gr die
zma: 3 cprs
Un pò come avete detto in molti, i risultati tangibili li riscontro in termini di minor propensione ad ammalarmi,minor stanchezza/spossatezza durante la giornata, maggiore lucidità e quoto Chef dicendo che lo Zma mi ha aiutato e tutt'ora mi sta dando un'ottima mano a ridurre lo stress e migliorare la qualità del sonno.
Originariamente Scritto da menphisdaemon
La prima regola è mai rapportarsi a modelli inarrivabili.
ju ma bro in senso proprio bro?.. no perche vi assomigliate parecchio di fisico ( non intendo le masse, ma le linee ecc)
attribuire con certezza effetti benefici sulla salute a vitamine ed antiossidanti non è che sia semplice..sono solo supposizioni..nn saprai mai se effettivamente ti saresti ammalato o no se non prendevi un certo integratore..
per quanto mi riguarda posso esprimere il mio giudizio solo su integratori di cui vedo risultati materiali..quindi se dovessi esprimere un opinione direi che su di me la cosa che sento di piu è creatina+glutammina..recupero migliore,piu volume muscolare,qualche cartuccia in piu nei miei wo e (cosa da non sottovalutare) una piccola spinta mentale(un po di effetto placebo "assumo creatina -->sono piu forte")
l'arginina su di me da un buon effetto pump quindi posso dire pollice in su anke per questo
un integratore che su di me trovo fantastico ma di cui non posso testimoniare con certezza la reale efficacia è acetyl-carnitina+caffeina..maggiore focus mentale,recuperi migliori e effetti visibili a livello "metabolico" (battito cardiaco sudorazione ecc)
per quanto riguarda la salute è difficile dirlo...assumo vitamine ed omega 3 ma non saprei dirti se queste mi danno effettivamente benefici visibili..si può "supporre"..ma mi fido delle ricerche scientifiche per quanto riguarda questo..
ho avuto problemi al fegato tempo fa..su di me è stato efficacie il cardo mariano..a livello mentale ha mi ha lasciato piu sereno e a livello fisico effettivamente le mie transaminasi sono scese (per altro se fate ricerche sul cardo mariano ci sono interessanti studi su soggetti con cirrosi epatica e epatopatie su cui ci sono stati buoni risultati..niente di miracoloso ma qlks di interessante)..
nel nucleo "creatina" quella ke ho sentito di più a livello "energetico" è la tricreatina malato...quella ke mi da piu volume muscolare (confermato dalla bilancia) rimane la monoidrato..ribadisco che su di me è stato eccezionale creatina+gluta..sia come pump che a livello fisico recupero+qlks in piu durante i wo
altri integratori ho provato cromo picolinato,magnesiovari multivitaminici,antiossidanti,omega-3 di cui non posso riportare effetti reali dal momento che sono difficilmente riscontrabili e misurabili..
@Andreplasma: Come dici non è facile attribuire meriti a questo o a quell'integratore, ne utilizziamo molti, poi, siamo persone che grossomodo seguono uno stile di vita corretto: riposo, sport e alimentazione sana.
Proprio per questo ho voluto che la gente che integravitC/multi/w3/antiox, postasse i propri feedback rispetto a quando non lo faceva, in modo da evidenziare se ci sia o no un denominatore comune fra tutti, oppure stiamo solo spendendo soldi in minchiate
Per fortuna, a me, pare proprio di no. Grazie anche a te per il post.
Il mio resoconto è abbastanza breve. A livello di vitamine&antiossidanti sto integrando con:
-multivitaminico ad alto dosaggio, 1cps a colazione.
-1gr vit C diviso in 2/3 assunzioni.
-ZMA, 3 cps la sera.
Fino a poco tempo fa prendevo raffreddori con una facilità estrema, a volte sfociavano in leggere alterazioni, difficilmente in febbre pesanti. Da circa un mese ho iniziato con questo tipo di integrazioni e voglio vedere, anche e soprattutto durante l'anno, come andranno le cose.
In questo momento sono sotto stress causato da esami, mille corse, sempre a rincorrere il riposo: spero possano darmi quel qualcosa in più di cui ho bisogno
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta