Ingrassare: indipendetemente tra massa grassa e magra

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pivello82
    Bodyweb Member
    • Jun 2009
    • 17
    • 0
    • 0
    • Send PM

Ingrassare: indipendetemente tra massa grassa e magra

Buongiorno a tutti

Mi serviva qualche consiglio in merito agli integratori, in particolare mi sono posto come obbiettivo di ingrassare di un po' di chili, indipendentemente che sia massa grassa o magra ( mancondomi entrambe si piglia tutto ) .

Conosco bene la migliore risposta : Mangia tutto ciò che puoi, però per diverse ragioni, spiegate in un altro mio post, ho riscontrato negli integratori un valido aiuto in sostituzione ad una dieta per me insostenibile altrimenti.

Vi chiedo quindi se avete degli integratori da consigliarmi, che effettivamente possano dare un valido aiuto ad ingrassare (ripeto indipendetemente che si tratti di muscolo o lardo ).

Attualmente ho incominciato a prendere Maltodestrine, creatina, proteine del serio del latte.

Qui sotto ho scritto più o meno la mia dieta, contando anche gli integratori:
    La mia dieta prevede:

Colazione : Schiacciata con bresaola, 1 pillola di vitamine, 5 cucchiai grandi di maltodestrine, 20 g di proteine del latte in polvere

Metà mattino : Frutta, 4 cucchiai grandi maltodestrina

Pranzo: (mangio sempre al ristorante per lavoro) quindi varia di volta in volta, solitamente però un piatto di pasta, un secondo (se possibile carne), 1 dolce
    4 cucchiai di maltodestrine, 30 g proteine in polvere

Metà pomeriggio : Panino con salumi, 4 cucchiai di maltodestrine

Cena: 1 piatto di pasta, pesce o carne o uova, insalata, 4 cucchiai maltodestrina, 30 g proteine.

P.s. e una domanda, ma secondo voi esistono e funzionano realmente gli integratori per ingrassare?
  • klavus
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2009
    • 504
    • 7
    • 0
    • Send PM

Dati altezza e peso? Comunque tra gli integratori per mettere su peso sicuramente la creatina ti aiuta...

Diciamo che per la dieta devi aumentare il totale complessivo delle calorie, aumentando magari le quantità, poi con le polveri aggiungi quello di cui hai bisogno.

Commenta

• Pivello82
      Bodyweb Member
      • Jun 2009
      • 17
      • 0
      • 0
      • Send PM

Sono un peso piuma, 178 per 58 kg, bassissima percentuale di massa grassa. Il mio peso ideale me lo calcolò il dietologo un po' di tempo fa ed era sui 64 kg (in base anche alla mia struttura ossea). L'obbiettivo che mi sono dato è un aumento di 5-6 chili da qui a fine anno.
      Per la dieta infatti sto provando ad aumentare con le calorie, ma tra lavoro, a volte stress, tempo etc più di quanto mangio attualmente non ce la faccio, aumentandola con gli integratori invece si, per questo motivo chiedevo quali sarebbero i migliori a tale scopo

Commenta

• klavus
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2009
        • 504
        • 7
        • 0
        • Send PM

Allora se proprio non ti riesce puoi usare le proteine più volte nell'arco della giornata e maltodestrine.. magari aumenti le quantità che prendi ora o meglio i momenti di assunzione nell'arco della giornata

Commenta

• AndreThai87
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2009
          • 507
          • 11
          • 9
          • Torino
          • Send PM

anche un gainer potrebbe andare, ovviamente inserito in una dieta ben fatta..cmq non credo che per "ingrassare" tu abbia bisogno di integrare..prova prima di tutto cn il cibo solido ad alzare le kcal e vedrai che aumenti!
          MEMENTO AUDERE SEMPER

Commenta

• pt
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2002
            • 1640
            • 12
            • 0
            • italia
            • Send PM

Carica glucidi e proteine ogni 2.5 - 3 ore alternando solido a liquidi
            aumentare le entrate per aumentare il peso
            i grassi sempre grosse quantita si insaturi
            olio extra verg. Grassi dei pesci - omega - olio di lino

Commenta

• Pivello82
              Bodyweb Member
              • Jun 2009
              • 17
              • 0
              • 0
              • Send PM

Il problema AndreaThai è che più di quello che mangio di solido non riesco.

Ok Klavus, quindi te reputi maltodestrina e proteine insieme a creatine i migliori integratori per il mio scopo?

Commenta

• klavus
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2009
                • 504
                • 7
                • 0
                • Send PM

Mi vengono in mente questi, poi vediamo se gli altri propongono qualcosa... Oppure appunto un gainer

Commenta

• AndreThai87
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2009
                  • 507
                  • 11
                  • 9
                  • Torino
                  • Send PM

se non riesci cn il cibo solido l'unica allora mi sa che è integrare cn un buon gainer! ovviamente non aspettarti miracoli..
                  MEMENTO AUDERE SEMPER

Commenta

• Ingegnere88
                    Super Digital abUSER
                    • May 2008
                    • 9548
                    • 481
                    • 705
                    • Catania!!!
                    • Send PM

Mrp
                    Ingegnere88

Commenta

• malfa81
                      Train like a freak
                      • Feb 2007
                      • 3479
                      • 146
                      • 261
                      • Genova - Caulonia (RC)
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Pivello82 Visualizza Messaggio
                      Colazione : Schiacciata con bresaola, 1 pillola di vitamine, 5 cucchiai grandi di maltodestrine, 20 g di proteine del latte in polvere aggiungi 2-3 uova intere

Metà mattino : Frutta, 4 cucchiai grandi maltodestrina aggiungi 50 gr caseine + 50 di frutta oleaginosa

Pranzo: (mangio sempre al ristorante per lavoro) quindi varia di volta in volta, solitamente però un piatto di pasta, un secondo (se possibile carne), 1 dolce
                      4 cucchiai di maltodestrine, 30 g proteine in polvere

Metà pomeriggio : Panino con salumi, 4 cucchiai di maltodestrine, 50 grammi di caseine

Cena: 1 piatto di pasta, pesce o carne o uova, insalata, 4 cucchiai maltodestrina, 30 g proteine.

prenanna 50gr di caseine +100 gr di frutta oleaginosa

P.s. e una domanda, ma secondo voi esistono e funzionano realmente gli integratori per ingrassare?
                      io come integratori prenderei solo caseine e creatina micronizzata. del grasso in se non te ne fai nulla, punta sopretutto alla massa magra. segui le modifiche che ti ho apportato (posta la dieta nella sezione dedicata) e poi fammi sapere.

ciao
                      "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

Commenta

• AndreThai87
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2009
                        • 507
                        • 11
                        • 9
                        • Torino
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Ingegnere88 Visualizza Messaggio
                        Mrp
                        MEMENTO AUDERE SEMPER

Commenta

• Pivello82
                          Bodyweb Member
                          • Jun 2009
                          • 17
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Mrp? Cioè?

Commenta

• Ingegnere88
                            Super Digital abUSER
                            • May 2008
                            • 9548
                            • 481
                            • 705
                            • Catania!!!
                            • Send PM

MRP Eas Myoplex 20 pak Chocolat 1520 g integratore alimentare per lo sport
                            MRP Met-Rx Drink Mix 20 Chocolat 1440g integratore alimentare per lo sport
                            MRP MuscleTech Meso Tech Complete Strawberry 1620 g 20 buste integratore alimentare per lo sport
                            Ingegnere88

Commenta

• vcecciu77
                              Bodyweb Member
                              • Jun 2009
                              • 65
                              • 11
                              • 4
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Pivello82 Visualizza Messaggio
                              Mrp? Cioè?
                              I weight gainer e gli mrp sono miscele

Weight gainer generalmente sono proteine con molti carboidrati,necessari di solito all'ectomorfo.

Gli mrp sono Meal RePlacement,sostituto del pasto.
                              Polveri complete dei nutrienti.
                              Gli mrp generalmente possono avere un apporto di carboidrati insufficente per l'ectomorfo e hanno un costo elevato.Vantano miscele di nutrienti vari,anche le fibre.
                              Tipici sono 44gr pro e 32 carbo.
                              Se compri quelle,per il basso apporti di carbo li dovresti sciogliere nel succo di frutta o aggiungere le maltodestrine che hai gia'.

Essendo miscele,costa tutto piu' caro.Se hai gia' proteine e maltodestrine lmrp anzi meglio ancora il weight gainer te lo fai tu,miscela 70 gr minimo con 30 grammi delle tue proteine.
                              Se le proteine sono neutre puoi usare aromi apposta.
                              Prendi una mezza compressa di multivitaminico minerale,una di fibre e hai fatto tutto.
                              La linea heavy duty non vendeva miscele come mrp o weight gainer per questo motivo,per correttezza coi clienti dava istruzioni nella pubblicita' per realizzare un weight gainer.
                              Gli altri nutrienti li puoi fare in altri momenti della giornata.
                              Hai gia' proteine e maltodestrine.

La creatina qualcosina aiuta.Quando mi hai chiesto di integratori nell'altro topic non te ne ho parlato perche' pensavo si parlasse solo arrivare a fare l'apporto calorci coi macronutrienti principali.

AGGIUNGO:gli mrp postati sono poveri di carboidrati,con le proteine spendi meno ed e' meglio.Aggiungi le tue maltodestrine.
                              Siccome gia' prendevi maltodestrine e proteine era come se prendessi gia' un weight gainer o un mrp a seconda di quanto carbo usi e pensavo li conoscessi gia'.
                              Last edited by vcecciu77; 29-06-2009, 15:52:16.

Commenta

Working...
                              X