Possibili problemini con Nitrix

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • o-belix
    Bodyweb Member
    • Jan 2008
    • 15
    • 0
    • 0
    • Send PM

Possibili problemini con Nitrix

All' inizio di maggio per un 25 giorni assumo il Nitrix con dosaggio Italiano, prendendone al massimo 1 in più nei giorni di allenamento.
    Fisicamente mi ha fatto un buon effetto, però sono successe delle cose che non so se attribuire al nitrix o a causa di un periodo di stress che sto vivendo.
    Sta di fatto che nel periodo in cui lo utilizzavo il Nitrix moi capitavano episodi di tachicardia, che si rivelavano sempre più frequenti, a tal punto che ho smesso di prenderlo 20 giorni dopo, e non ostante mi fosse fermato di prendere il nitrix sono continuati
    Fatto ECG, e il medico non ha trovato nulla, attribuito tutto ad un disturbo d' ansia che purtroppo non si è ancora risolto.
    La mia domanda è, che effetto fa il Nitrix sulla tiroide? e perchè in alcuni siti c'è scritto che può causare agitazione e tachicardia?

Non ostante abbia interrotto il nitrix circa 1 mese fa i sintomi sono continuati a persistere; il medico mi ha dato un farmaco antidepressivo (ovviamente non sto prendendo più nessun integratore) ma ho dovuto piantarlo perchè il mio corpo non lo tollerava.
    Domanda può centrare qualcosa in tutto questo il Nitrix, o è un integratore come molti altri e quindi il mio è un disturbo a se stante?
    Grazie di cuore a chi mi risponderà!
  • Tizzy88
    Bodyweb Member
    • Mar 2008
    • 666
    • 19
    • 1
    • Send PM

anche a me interesserebbe fare una panoramica sui possibili "problemi" che può comportare il nitrix, in quanto fra poco avrei cominciato ad assumerlo.. aspettiamo risposte..

Commenta

• Demondave
      Bodyweb Advanced
      • May 2005
      • 210
      • 12
      • 1
      • Imola
      • Send PM

Ti hanno misurato la pressione?Se no fattela controllare...
      Don't touch my Glutabolic

Commenta

• o-belix
        Bodyweb Member
        • Jan 2008
        • 15
        • 0
        • 0
        • Send PM

Si + volte è nella norma

Commenta

• pt
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2002
          • 1640
          • 12
          • 0
          • italia
          • Send PM

l'ossido nitrico viene usato proprio per aumentare la perfusione naturmente migliora l'irrorazione a patto che parliamo di individui sani e senza problematiche cardiache correlate - tachicardie - palpitazioni - extrasistole ecc -
          l'ossido nitrico in ogni caso produce dei radicali liberi ecco perche si usano i sui precursori arginina in forma akg kic ecc e non la diretta molecola
          utile assumerlo al bisogno ovvero prima dell'evento allenante con un antiossidante forma un binomio ideale
          Last edited by pt; 28-06-2009, 18:29:31.

Commenta

• Tizzy88
            Bodyweb Member
            • Mar 2008
            • 666
            • 19
            • 1
            • Send PM

Originariamente Scritto da pt Visualizza Messaggio
            l'ossido nitrico viene usato proprio per aumentare la perfusione naturmente migliora l'irrorazione a patto che parliamo di individui sani e senza problematiche cardiache correlate - tachicardie - palpitazioni - extrasistole ecc -
            l'ossido nitrico in ogni caso produce dei radicali liberi ecco perche si usano i sui precursori arginina in forma akg kic ecc e non la diretta molecola
            utile assumerlo al bisogno ovvero prima dell'evento allenante con un antiossidante forma un binomio ideale
            ma in soggetti con prolasso alla valvola mitrale è sconsigliato utilizzarlo?

Commenta

• PrinceRiky
              Bodyweb Senior
              • Apr 2008
              • 40284
              • 1,549
              • 895
              • Send PM

Prendere una tabs di nitrix al giorno è come non prenderlo. Nessuno (e dico nessuno) può avere effetti tangibili (positivi o meno), salvo allergie, malattie o sensiblità varie, da quelle quantità di prodotto.
              Il nitrix è 99% da escludere.

Commenta

• o-belix
                Bodyweb Member
                • Jan 2008
                • 15
                • 0
                • 0
                • Send PM

La dose che prendevo era alle 3 al giorno fino al massimo 4
                Non ho malattie cardiache, a parte un lieve prolasso della mitralica.
                Quindi è da escludere il Nitrix?

Commenta

• Tizzy88
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2008
                  • 666
                  • 19
                  • 1
                  • Send PM

anche tu hai il prolasso della valvola mitrale? ..siamo in 2 allora
                  dal nome fa un po' paura, però leggendo un po' ho riscontrato che nella stragrande maggioranza dei casi non è considerato pericoloso..

edito, perchè forse non mi avete capito.. io non ho avuto il prolasso alla valvola mitrale in seguito all'utilizzo del nitrix.. io volevo provarlo però vorrei prima esser sicuro che non ci siano problemi avendo il prolasso.. (se non sapete cos'è cercate con google )
                  Last edited by Tizzy88; 28-06-2009, 21:59:30.

Commenta

• CHEF
                    Bigger stronger faster
                    • Mar 2002
                    • 22408
                    • 670
                    • 666
                    • LA CUCINA DI UNA TAVERNA SUDICIA CON UNA MANDRIA DI BACAROZZI DENTRO!!!!!
                    • Send PM

Io assumevo 3+3+3 come dose e non ho mai avuto problemi di questo genere.Sicuramente le cause sono da trovare altrove e non nel Nitrix.

Commenta

• BoboGym
                      Bodyweb Member
                      • Jun 2009
                      • 20
                      • 1
                      • 0
                      • Roma Termini - EUR - Pomezia
                      • Send PM

Il dosaggio Americano mi ha mandato in ospedale 2 volte. Inizialmente, pensavo che fosse solo stress dovuto alla turnazione del mio lavoro. Ho continuato ad usarlo con dose dimezzata e non ho più avuto problemi fin quando dopo 20 giorni mi si è presentato il famoso "cuore in gola" e senso di soffocamento che è durato 2-3 secondi mentre iniziavo i miei allenamenti in palestra. Interrompo gli allenamenti e ho iniziato il lungo iter di analisi e controlli. Mai sofferto di cuore prima. Ora ho un disturbo fisso, che mi porto da allora.. Sto ancora indagando, questa settimana farò ecocolordopler cardiaco e poi la macchina Holter cardiaca che dovrò portare per 24 ore e registrerà il tracciato cardiaco. Solo dopo ciò verrò autorizzato a fare un ECC sotto sforzo.
                      Ho sempre fatto ogni 6 mesi analisi del sangue dettagliate e ormonali: quindi ho un quadro molto lineare nel tempo della mia salute. Ho ripetuto gli analisi in questi giorni considerando anche tutti gli ormoni più importanti.
                      Staremo a vedere cosa mi diranno.

L'attività sportiva fa bene ai muscoli e alla mente - (Attila Junior, il mio criceto)

Commenta

• o-belix
                        Bodyweb Member
                        • Jan 2008
                        • 15
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Posso sapere che tipo di disturbo fisso?
                        Altrimenti BoboGym è possibile sentirci privatamente via email?
                        Last edited by o-belix; 29-06-2009, 14:57:34.

Commenta

• Tizzy88
                          Bodyweb Member
                          • Mar 2008
                          • 666
                          • 19
                          • 1
                          • Send PM

io vorrei sapere se in soggetti con prolasso alla valvola mitrale è meglio evitare il nitrix oppure no..
                          grazie

Commenta

• Demondave
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2005
                            • 210
                            • 12
                            • 1
                            • Imola
                            • Send PM

Prolasso valvola mitrale ovvero soffio al cuore...ne soffro io (fin da bambino),come tanta gente..è un disturbo comunissimo,molti ce l'hanno senza nemmeno saperlo ...per la mia esperienza posso dire che il Nitrix non ha alcuna influenza su di esso...però possono averla una certa sensibilità a stimolanti o comunque sostanze che aumentano l'afflusso di sangue...io pur avendo soffio al cuore non ho avuto alcun problema assumeno Nitrix se non quando gli ho aggiunto il Gakic (effetti emorragie al naso frequenti e innalzamento pressione) ma col Nitrix proprio nulla. Secondo me con Nitrix come con ogni altro integratore diciamo "stimolante o pompante" bisogna partire basso per poi aumentare le dosi (sempre tenendo conto degli effetti e come ci sente)ma soprattutto occhio alle interezioni fra integratori...mio modesto e un pò confuso parere...
                            Don't touch my Glutabolic

Commenta

• BoboGym
                              Bodyweb Member
                              • Jun 2009
                              • 20
                              • 1
                              • 0
                              • Roma Termini - EUR - Pomezia
                              • Send PM

Originariamente Scritto da o-belix Visualizza Messaggio
                              Posso sapere che tipo di disturbo fisso?
                              Altrimenti BoboGym è possibile sentirci privatamente via email?
                              Rispondo a O-BELIX
                              --------------------

PREMESSO CHE: non ho mai avuto problemi di salute precedentemente (tranne la solita allergia primaverile) e ho sempre fatto attività sportiva da quando avevo 6 anni, e che ho utilizzato nel corso degli ultimi 4 anni integratori di ossido nitrico di varie marche senza mai un effetto secondario negativo, ecco i disturbi fissi dall'ultimo ciclo di utilizzo dell integratore (20 gg totali di cui 2 dosaggi americani e 18 italiani):

- affaticamento solo dopo 2 rampe di scale (salire dal Garage al 1° piano)
                              - nel test di Cooper (o potenza aerobica, capacità di utilizzare la massima quantità di Ossigeno) inizialmente prima dell'utilizzo del Nitrix era in una scala da 1 a 6 uguale a 4. Ora dopo gli inconvenienti cardiaci è 1!! cioè percorro 1,1km in 12 minuti con inizio affaticamento rispetto ai 2,4km di prima senza sensazione di affaticamento.
                              - le pulsazioni cardiache sono per una camminata medio-veloce erano 142 battiti/min. dopo utilizzo Nitrix (non ho dati prima del Nitrix) Ora con un allenamento di cardiaco specifico sto portando i valori a 120-130 bat/min.
                              - Spirometria è risultata leggermente peggiorativa.
                              - Saturazione dell'ossigeno è attualmente con una media di 88 rispetto a 96-98 prima dell'uso di Nitrix.
                              - in giornate di stress lavorativo il battito cardiaco diventa irregolare e sensazione del cuore in gola.

Nota: sul lavoro ho la possibilità di controllare i miei valori vitali abbastanza frequentemente con strumenti diagnostici ospedalieri.

Per ovviare a questo affaticamento sto utilizzando mezza dosa italiana appena mi sveglio di un integratore in polvere contenente anche dell' ossido nitrico per far fronte alla carenza di ossigeno nel sangue.

Consiglio sempre di sottoporvi a delle analisi specifiche ogni volta che volete far uso di integratori alimentari. Poi porsi un obbiettivo concreto e raggiungibile e chiedersi se l'integratore è compatibile con l'obbiettivo stesso. ALcune volte l'utilizzo indiscriminato o con dosaggi americani di polveri e capsule varie può creare serie patologie irrecuperabili. OGNI INDIVIDUO E' UN CASO A SE.. non ce lo dimentichiamo mai! Se un prodotto funziona per una nostro amico senza effetti indesiderati non è detto che a noi non provichi un danno.
                              Last edited by BoboGym; 29-06-2009, 17:41:43. Motivo: Correzioni grammaticali e semantiche

L'attività sportiva fa bene ai muscoli e alla mente - (Attila Junior, il mio criceto)

Commenta

Working...
                              X