Hydroxycut: un pericoloso integratore?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sergio
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Hydroxycut: un pericoloso integratore?

    Caro Fabio ,
    mi sembra un po' un allarmismo fuori luogo il tuo , gli effetti collaterali che sono descritti negli articoli sono quelli relativi a prodotti a base di efedrina , che come sai sono vietati in Italia. Oltre a questo gli effetti collaterali elencati sono i soliti teorici e potenziali , ovverosia quelli elencati anche in tutti i farmaci che assumiamo ogni giorno. Ad esempio l'aspirina è un farmaco che noi tutti assumiamo correntemente , ma sappiamo benissimo che è correlato ad una gran serie di effetti collaterali in particolare modo se l'individuo risulta allergico o ipersensibile al prodotto , non per questo si rischia la morte assumendola.
    E' chiaro che ogni prodotto va assunto con cautela e va usato , uso da non confondere con l'abuso.
    I principi attivi che alzano il metabolismo sono la sinefrina e la caffeina e quindi l'assunzione va moderata proprio come si dovrebbe fare con il comune caffè reperibile in ogni bar di ogni paese.
    Ti garantisco comunque che se cerchi un ottimo prodotto per dimagrire l'Hydroxycut o il Diet Fuel della Twinlab sono quanto di meglio di si possa trovare in commercio.
  • battistini
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    concordo pienamente con Sergio, io lo stò assumendo da alcuni giorni e non noto nessun effetto collaterale(io ne assumo 2 capsule a colazione e 2 a pranzo).

    Commenta

    • Fabio
      Bodyweb Member
      • Mar 2000
      • 10
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Ciao Sergio,

      non era mia intenzione fare dell' "allarmismo" gratuito (e, permettimi, continuo a pensare che non lo sia stato).

      Ad ogni modo volevo fare alcune precisazioni:
      - gli effetti collaterali che ho indicato non sono i semplici effetti "potenziali", ma sono i reali effetti documentati da alcuni usufruitori del prodotto americano.
      - il fatto che nel prodotto commercializzato in Italia (e quindi anche da Voi) non sia presente l'efedrina scagiona chiaramente gran parte dei dubbi, in quanto sappiamo che e' proprio l'efedrina uno dei principali elementi che possono dar luogo a tali effetti collaterli.
      - quanto tu hai detto, e quanto a potuto ribadire Battistini, ovviamente mi "risolleva" :-)

      Comunque sia, l'Hydroxycut l'ho ordinato e ho assolutamente intenzione di usarlo...ovviamente con criterio, rispettando le dosi raccomandate.
      Vi diro' come mi saro' trovato! :-)

      Colgo anche l'occasione per scusarmi con Sergio per il mio precedente messaggio che, come ho gia' detto, non voleva fare dell' allarmismo, ma voleva essere una semplice richiesta di chiarimenti.

      Grazie,
      Fabio.

      Commenta

      • battistini
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Il problema dell'efedrina risiede non nella sostanza ma nelle persone che la utilizzano.
        Ci sono decine di studi che testimoniano l'efficacia dell'efedrina nella perdita di grasso,vi sono studi di 8 settimane dai quali si rileva nei soggetti supplementati con 20mg di efedrina,e 200mg di caffeina, per tre volte al giorno associati ad una dieta ipocalorica, un calo di peso di 10,1 kg , con una perdita di grasso pari a 9kg, e solo 1,1 kg di massa magra.
        Alla luce di questi risultati non si può non convenire che l'efedrina correttamente assunta è un ottimo prodotto per la perdita di grasso.
        tuttavia è pur vero quello che dici circa i problemi avuti da alcune persone che ne anno abusato.
        L'efedrina presa in dosi massicce provoca gli stessi problemi delle anfetamine,tachicardia, aumento della pressione arteriosa, e in alcuni casi anche la morte.
        Altra cosa è invece la sinefrina, che alza il metabolismo in maniera meno vigorosa dell'efedrina,pur avendo in sinergia con la caffeina e degli altri componenti dell'hydroxycut un azione efficace.
        Dobbiamo anche considerare che ci sono purtroppo una piccola quantità di persone che anno un rapporto "compulsivo" con le cose e con le sostanze.
        La compulsione è quella cosa che ti fà bere fino ad ucciderti, che ti fà giocare d'azzardo fino alla rovina.
        le persone dette "normali" usano le cose e le sostanze per uno scopo, i compulsivi anno come scopo le cose o le sostanze.
        Per giudicare un integratore noi dobbiamo considerare che venga assunto in maniera corretta, così come se discutiamo di matematica, come punto minimo di discussione entrambi dobbiamo convenire che 2+2 fa 4, se per qualcuno fa 5 è impossibile iniziare un confronto.
        Mi permetto di darti un consiglio circa l'assunzione dell'hydroxy,4-5 giorni prima di assumerlo smetti di bere caffè o coca cola, in modo da rendere più efficace l'integratore.

        Scusatemi per la tirata
        Saluti

        Commenta

        • Fabio
          Bodyweb Member
          • Mar 2000
          • 10
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Hydroxycut: un pericoloso integratore?


          Ciao a tutti,

          Essendo intenzionato ad eliminare un po' di grasso corporeo ho deciso di ordinare il famoso Hydroxycut.
          Non mi e' ancora arrivato, ma nel frattempo ho cercato di documentarmi il piu' possibile sul prodotto.

          Ebbene, secondo quanto ho trovato, le informazioni non sono certo molto rassicuranti.
          E' indubbio che il prodotto in questione agevoli non indifferentemente la perdita di massa grassa ma, purtroppo, sembra accompagnato da effetti collaterali potenzialmente gravi.
          Moltissimi usufruitori di H. hanno lamentato giramenti di testa, tachicardie, incapacita' di dormire, iper eccitamento. Taluni sono stati costretti a recarsi al pronto soccorso a causa di gravi tachicardie e annebbiamenti della vista.

          Tutte queste informazioni sono pero' relative al prodotto americano, che contiene appunto l'efedrina (vietata qui in Italia).
          Quello che vorrei chiedervi e se siete a conoscenza di analoghi effetti collaterali relativi anche al prodotto commercializzato in europa.

          P.S.: un sito interessante da questo punto di vista e':
          http://www.nutritionalsupplements.com/indexhydroxycut.html
          Dategli un'occhiata!

          A presto,
          Fabio.

          Commenta

          • samuel5
            Bodyweb Member
            • Jun 2008
            • 1
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            ciao a tutti,
            mi sono appena iscritto al forum per farvi una domanda sull'hidroxicut.
            Ho cominciato a prendere l'hidroxicut eight-loss formula e dopo pochi giorni quando sono andato in bagno ho visto molto sanguinamento nelle feci. Pensavo fosse un mio problema, ma dopo ho parlato con una mia amica che anche lei assumendo l'hidroxicut che le avevo portato, io aveva avuto lo stesso problema.Adesso mi domando è una cosa regolare o ci sono delle controindicazioni nell'assumere questo prodotto???Aspetto una gradita risposta Grazie

            Commenta

            • Emi_italy
              BodyWeb Member
              • Jun 2007
              • 5983
              • 237
              • 277
              • Berlin
              • Send PM

              #7
              è un 3d vecchio di 8 anni. apri un altro thread
              XIV-VIII-MCMXCI

              Non colpire affatto se ciò è dignitosamente evitabile; ma se colpisci, colpisci sempre duro.

              Commenta

              Working...
              X