ciao a tutti vorrei qualche suggerimento da voi che sicuramente ve ne intende più di me. Pratico Karate a livello agonistico da 3 anni e da qualche mese lo sto abbinando a 4 sedute settimanali di pesistica. da premettere che i risultati a livello di incremento di massa fin'ora sono stati molto soddisfacenti vorrei sapere se c'è in commercio qualche integratore x inibire la fatica o qualcosa di simile tutte le sere faccio 2 ore di karate e in palestra vado nel primo pomeriggio alle volte la sera non rendo al 100%. Mi è stata consigliata la creatina ma il medico della società me la sconsiglia e gli aminoacidi ramificati che a quanto ho capito sostanzialmente abbinati ad una corretta dieta non dovrebbero portare ad un eccessivo aumento dell'azotemia. un mio compagno di karate fa anche bb è 178 cm x 79 kg di massa......secondo mo si prende qualcosa se no non si spiega attendo risp grazie
aiutino x bb e karate
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da EL Fabro Visualizza Messaggiocome aiuto x aumentare la massa e x sentire meno fatica..sono circa 4 ore di allenamento al giorno
Devi capire quale è quella prioritaria per te, se è il karate limita le sedute con i pesi a 2 volte a settimana e nei giorni in cui non fai karate.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
posso dirti che io facevo 3 alla settimana di karate e 5 di palestra...
ho resistito un mese.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da EL Fabro Visualizza Messaggiocome aiuto x aumentare la massa e x sentire meno fatica..sono circa 4 ore di allenamento al giorno
leggi qui per farti un idea: http://www.bodyweb.com/integratori-u...-basilari.html
Commenta
-
-
Pesi e "mano vuota" vanno veramente POCO d'accordo.
Io ho praticato shotokan per + di 10 anni , allenamenti di 3 ore , kion , kumite e potenziamento a fine lezione lasciavano zero energia per fare qualsiasi altra attivita' che non fosse inghiottire un po di cibo e buttarsi nel letto.
Il giorno successivo , altro che attivita' , recupero e basta.
Ora , non tutti i dojo saranno cosi , pero pare ke tu ci vada abbastanza pesante con il karate , 4 allenamenti alla settima dicono che la tua priorita' e' il karatedo.
Punta su quella stop.
Tu dici INIBIRE LA FATICA , ok inibiscila pure , ma prima o poi lei verra fuori , e nel peggiore dei modi.
Recupera , e se le lezioni di karate sono pesanti vedrai anke risultati in massa , magari nn come facendo pesi , ma tanto i muscoli ke puoi costruire con il BB non sono particolarmente funzionali al karate , ne tantomeno il BB puo darti il tipo di performance che un muscolo "da combattimento" necessita.
Un tuo amico e' 179x80 , beh ? e' normale , mica sta' montagna di muscoli.
Tu non hai le stesse proporzioni , pensi di avere delle "carenze" muscolari , ma allora bisogna vedere quanti anni hai , da quanto ti alleni a livello "AGONISTICO" ,
che tipo di struttura ossea possiedi etc etc....
Io sono diventato agonista dopo 5 anni di allenamento "DURO" , 5 anni per prendere il 1 DAN e cominciare ad allenarsi VERAMENTE.
Ora io non so come si possa essere agonisti dopo 3 anni di allenamento ?!?
In 3 anni avrai a malapena assimilato le tecniche base o no ?
Cmq , allenati duro , se ti avanza energia (xke 6 giovane) alza un po' di ghisa 1 o 2 volte alla settimana , mangia ciccia rossa quando puoi e vai tranquillo !
Commenta
-
-
grazie del consiglio comunque sono 11 anni che faccio karate ma solo da 3-4 che faccio gare ad alto livello e che ho tirato la testa fuori del sacco per così dire a livello di risultati . in ogni caso ti posso assicurare che il mio amico è grosso ma non come un bb professionista è 175x80 avrò sbagliato a scrivere. OSS!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Senpai Visualizza MessaggioUn tuo amico e' 179x80 , beh ? e' normale , mica sta' montagna di muscoli.
!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da EL Fabro Visualizza Messaggiograzie del consiglio comunque sono 11 anni che faccio karate ma solo da 3-4 che faccio gare ad alto livello e che ho tirato la testa fuori del sacco per così dire a livello di risultati . in ogni caso ti posso assicurare che il mio amico è grosso ma non come un bb professionista è 175x80 avrò sbagliato a scrivere. OSS!!
Per il peso , che dire , sei un pelo + alto ma sei giusto.
Il tuo socio ha lo stesso peso meno 4 cm , appare + massiccio .
Alza pure ghisa se vuoi , ma tanto lo sai gia' , acquisterai muscolo che non ha la velocita' che ci serve.
Quando i BB parlano di "potenza esplosiva" non si stanno riferendo alla "potenza impulsiva" che caratterizza i nostri colpi , e , la contrazione isometrica di fine movimento non e' sicuramente il nostro KIME' !
Rei :
Commenta
-
Commenta