Mia integrazione!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Spartaco88
    Bodyweb Member
    • Jun 2008
    • 2549
    • 68
    • 84
    • Send PM

    Mia integrazione!

    Chi mi segue nel diario penso sappia già a grandi linee come integro, ma voglio aprire questo post per avere qualche parere da tutti coloro siano interessati nel darmelo!
    Soprattutto volevo chiedere: ognndo i neofiti ci fanno domande del tipo "ma le proteine ci fanno male ai reni,etc etc?" rispondiamo che nessun integratore, se usato con la testa, può farci del male, e sono d'accordo.
    Ok ma quali sarebbero i limiti sui quali dovremmo attestarci per poter comunque dire di usarli nel modo corretto? Scusate ma io non sono un medico ne niente di simile, quindi avendo intrapreso un'integrazione un po' più ampia di quella che utilizzavo poco tempo fa, vorrei dei chiarimenti!
    Io mi attesto sui dosaggi generalmente utilizzati dagli altri utenti, ma dato che come parametro di valutazione non possiamo usare i dosaggi ministeriali(poichè sappiamo tutti essere esageratamente irrisori), come si fa a capire se si sta eccedendo?
    Vabè come al solito mi perdo in lunghi discorsi, io vi posto come integro e voi mi date qualche parere, anche al di là delle domandeche ho posto!
    Al momento sono in def, ma uso più o meno le stesse cose indifferentemente in massa.
    174cmx61kg bf 12%

    Bcaa 14gr(7 pre, 7post, solo 7 pre nel cardio)
    Glutammina 30gr (pre colaz,prewo,postwo,pre spuntino,pre cena, prenanna)
    hmb 3gr/die divisi in 5 assunzioni
    Cee 15gr wo/10gr off
    whey 30gr 2 volte al giorno
    alc 5gr al giorno in 5 assunzioni da 1 gr
    tyrosina 2,5gr al giorno divisa in 5 da 500mg
    caffeina 800mg al giorno divisa in 5 da 160mg
    1 cmp multivitaminico
    2 cmp vitamina C 90mg cadauna

    Credo di non aver tralasciato nulla..
    Live Fast, Ride Hard!!!
    sigpic
    >>DIARIO DI SPARTACO<<
  • klavus
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2009
    • 504
    • 7
    • 0
    • Send PM

    #2
    Aumenterei la vitamina C e farei le assunzioni da 500mg, ma da come vedo hai compresse e non polvere, quindi magari aumentare i dosaggi ti costa un pò, non so... alc è tirosina sono in dosi belle massicce, suppongo che tu già conosca bene le tue tolleranze ed abbia già fatto questo ciclo in passato giusto? Infine l'hmb, ancora non l'ho mai provato ma quando lo farò negli ON prenderò 2gr in più che nei giorni OFF

    Commenta

    • CHEF
      Bigger stronger faster
      • Mar 2002
      • 22408
      • 670
      • 666
      • LA CUCINA DI UNA TAVERNA SUDICIA CON UNA MANDRIA DI BACAROZZI DENTRO!!!!!
      • Send PM

      #3
      Direi che la cee andrebbe bene anche solo 10g
      La vit c è pochina direi 4 assunzioni da 250mg a botta

      Commenta

      • Spartaco88
        Bodyweb Member
        • Jun 2008
        • 2549
        • 68
        • 84
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da klavus Visualizza Messaggio
        Aumenterei la vitamina C e farei le assunzioni da 500mg, ma da come vedo hai compresse e non polvere, quindi magari aumentare i dosaggi ti costa un pò, non so... alc è tirosina sono in dosi belle massicce, suppongo che tu già conosca bene le tue tolleranze ed abbia già fatto questo ciclo in passato giusto? Infine l'hmb, ancora non l'ho mai provato ma quando lo farò negli ON prenderò 2gr in più che nei giorni OFF
        A dir la verità è il primo ciclo di stimolanti che faccio(apparte alc, che è il secondo, e lo sto tollerando meglio di prima). Con la caffeina, come ho detto nel 3d in rilievo, sono passato in una settimana senza problemi e forzature, da 200mg a 800mg al giorno.
        Last edited by Spartaco88; 22-06-2009, 11:20:50.
        Live Fast, Ride Hard!!!
        sigpic
        >>DIARIO DI SPARTACO<<

        Commenta

        • brosgym
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2008
          • 22488
          • 796
          • 615
          • Planet earth
          • Send PM

          #5
          Io la Cee la vedo un pò troppa specie wo...anche la ALC è un bel pò, anche lì anche arrivando a quei dosaggi (che nn condivido) dovresti arrivarci gradualmente.
          Sulla C quot Chef, 500 insieme finiscono più nel water che nell'organismo!!!

          Per come la vedo io, l'HMB è poco e comunque lo metterei tutto pre e post wo.
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          Consulente FIT, FIGC e WKF
          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

          Commenta

          • Ingegnere88
            Super Digital abUSER
            • May 2008
            • 9548
            • 481
            • 705
            • Catania!!!
            • Send PM

            #6
            la cee atestati sui 3-4g ad assunzione facendo il classico:
            mattina,prewo,postwo
            mattina,pomeriggio
            Quotoi noltre tutti i consigli che ti hanno dato
            Ingegnere88

            Commenta

            • Spartaco88
              Bodyweb Member
              • Jun 2008
              • 2549
              • 68
              • 84
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
              Io la Cee la vedo un pò troppa specie wo...anche la ALC è un bel pò, anche lì anche arrivando a quei dosaggi (che nn condivido) dovresti arrivarci gradualmente.
              Sulla C quot Chef, 500 insieme finiscono più nel water che nell'organismo!!!

              Per come la vedo io, l'HMB è poco e comunque lo metterei tutto pre e post wo.

              Intanto vi ringrazio tutti dei consigli.
              Ok per la cee, io infatti la sto usando ad assunzioni da 3gr, non da 5 come ho postato; l'ho scritto perchè avevo iotizzato di aumentarla,e volevo sapere cosa ne pensavate.

              L'hmb perchè dici meglio pre e post e non nell'arco della giornata?

              Perchè non condividi i miei dosaggi di alc? E comunque ci sono arrivato molto gradualmente.

              Per la vitamina C infatti non ne prendo 500mg. A dir la verità usando le compresse effervescenti(che sono appunto da 90mg), la uso principalmente per dolcificare la cee o l'hmb quando non ho altro da usare
              Live Fast, Ride Hard!!!
              sigpic
              >>DIARIO DI SPARTACO<<

              Commenta

              • brosgym
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2008
                • 22488
                • 796
                • 615
                • Planet earth
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Spartaco88 Visualizza Messaggio
                Intanto vi ringrazio tutti dei consigli.
                Ok per la cee, io infatti la sto usando ad assunzioni da 3gr, non da 5 come ho postato; l'ho scritto perchè avevo iotizzato di aumentarla,e volevo sapere cosa ne pensavate.

                L'hmb perchè dici meglio pre e post e non nell'arco della giornata?

                Perchè non condividi i miei dosaggi di alc? E comunque ci sono arrivato molto gradualmente.

                Per la vitamina C infatti non ne prendo 500mg. A dir la verità usando le compresse effervescenti(che sono appunto da 90mg), la uso principalmente per dolcificare la cee o l'hmb quando non ho altro da usare
                Per l'hmb visto il suo potere anticatabolico meglio a cavallo del wo.

                Sulle megadosi sono un pò scettico.....siamo sicuri che servano davvero?
                Ingegnere biochimico
                Tecnologo alimentare
                Nutrizionista sportivo
                Zone Consultant
                Personal trainer
                Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                Consulente FIT, FIGC e WKF
                Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                Commenta

                • Spartaco88
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2008
                  • 2549
                  • 68
                  • 84
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                  Per l'hmb visto il suo potere anticatabolico meglio a cavallo del wo.

                  Sulle megadosi sono un pò scettico.....siamo sicuri che servano davvero?
                  beh 5gr di alc al giorno la diresti una megadose?
                  Live Fast, Ride Hard!!!
                  sigpic
                  >>DIARIO DI SPARTACO<<

                  Commenta

                  • brosgym
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2008
                    • 22488
                    • 796
                    • 615
                    • Planet earth
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Spartaco88 Visualizza Messaggio
                    beh 5gr di alc al giorno la diresti una megadose?
                    Mica poca!!.....Poi diciamo che male nn fa, è l'efficacia che nn son sicuro ci sia....prova!
                    Ingegnere biochimico
                    Tecnologo alimentare
                    Nutrizionista sportivo
                    Zone Consultant
                    Personal trainer
                    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                    Consulente FIT, FIGC e WKF
                    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                    Commenta

                    • klavus
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2009
                      • 504
                      • 7
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Spartaco88 Visualizza Messaggio
                      A dir la verità è il primo ciclo di stimolanti che faccio(apparte alc, che è il secondo, e lo sto tollerando meglio di prima). Con la caffeina, come ho detto nel 3d in rilievo, sono passato in una settimana senza problemi e forzature, da 200mg a 800mg al giorno.
                      Ho letto il tuo intervento al thread, 800mg non sono pochi ma sono daccordo con gli altri che arrivare a 800mg in pochi giorni non è un'ottima cosa, anche perchè tutto sommato una volta che sei arrivato a 800mg non puoi spingerti tanto oltre con la caffeina... per la tirosina può anche andare bene arrivare a quei dosaggi, ma comunque gradualmente vedendo sempre gli effetti, io ad esempio sono al primo ciclo e arrivo al massimo ad 1,5gr...

                      Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                      Per l'hmb visto il suo potere anticatabolico meglio a cavallo del wo.
                      Io lo vedo bene al mattino e pre-postWO

                      Originariamente Scritto da Spartaco88 Visualizza Messaggio
                      beh 5gr di alc al giorno la diresti una megadose?
                      Io penso di sì... certo se l'hai già provata e conosci le tolleranze arrivaci pure, ma comunque non fare come con la caffeina che ti spari 5gr in 5 giorni :P

                      Commenta

                      • Spartaco88
                        Bodyweb Member
                        • Jun 2008
                        • 2549
                        • 68
                        • 84
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da klavus Visualizza Messaggio
                        Ho letto il tuo intervento al thread, 800mg non sono pochi ma sono daccordo con gli altri che arrivare a 800mg in pochi giorni non è un'ottima cosa, anche perchè tutto sommato una volta che sei arrivato a 800mg non puoi spingerti tanto oltre con la caffeina... per la tirosina può anche andare bene arrivare a quei dosaggi, ma comunque gradualmente vedendo sempre gli effetti, io ad esempio sono al primo ciclo e arrivo al massimo ad 1,5gr...
                        Io penso di sì... certo se l'hai già provata e conosci le tolleranze arrivaci pure, ma comunque non fare come con la caffeina che ti spari 5gr in 5 giorni :P
                        Aspetta, qui non è chiara una cosa. Tutti i dosaggi che ho scritto sono stati raggiunti in modo graduale.
                        Per l'alc conosco le mie tolleranze.
                        Per la caffeina ok sono andato un po' veloce, ma che senso ha tenela bassa se non la sentivo più?
                        Live Fast, Ride Hard!!!
                        sigpic
                        >>DIARIO DI SPARTACO<<

                        Commenta

                        • klavus
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2009
                          • 504
                          • 7
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Spartaco88 Visualizza Messaggio
                          Aspetta, qui non è chiara una cosa. Tutti i dosaggi che ho scritto sono stati raggiunti in modo graduale.
                          Per l'alc conosco le mie tolleranze.
                          Per la caffeina ok sono andato un po' veloce, ma che senso ha tenela bassa se non la sentivo più?
                          Sì sì l'avevo capito, ma è giusto... Per la caffeina pure hai ragione, però io avrei comunque fatto in maniera ancora più graduale (ad esempio pure io l'inizio con 200mg non lo sentivo affatto) tutto qui

                          Commenta

                          • Spartaco88
                            Bodyweb Member
                            • Jun 2008
                            • 2549
                            • 68
                            • 84
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da klavus Visualizza Messaggio
                            Sì sì l'avevo capito, ma è giusto... Per la caffeina pure hai ragione, però io avrei comunque fatto in maniera ancora più graduale (ad esempio pure io l'inizio con 200mg non lo sentivo affatto) tutto qui
                            Si è vero, ma non so se hai letto anche nel 3d in rilievo: a me la caffeina serviva a tenermi sveglio e concentrato per poter passare con facilità giornate intere a studiare dopo essermi pure allenato. Da qui la necessità di apportare dosi sempre dagli effetti sensibili.
                            Live Fast, Ride Hard!!!
                            sigpic
                            >>DIARIO DI SPARTACO<<

                            Commenta

                            • klavus
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2009
                              • 504
                              • 7
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              Sìsì visto visto...

                              Commenta

                              Working...
                              X