creatina monoidrata e ipertensione arteriosa...

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • boris89
    Bodyweb Member
    • Apr 2009
    • 7
    • 1
    • 0
    • Roma
    • Send PM

creatina monoidrata e ipertensione arteriosa...

Salve a tutti , sono body builder da oramai 6 anni , ho fatto svariati corsi e sono iscritto alla F.I.E.F.S. da alcuni mesi vivo nel dubbio, ho chiesto a varie persone molto esperente e ferrate nel campo senza venirne a capo , in quanto uno dice una cosa e un altro ne dice un'altra , assumo integratori da 4/5 anni , e creatina solo nella parte finale della stagione ovvero aprile , maggio , giugno e luglio.
    Ho notato da circa 3 mesi che quando sono carico di creatina (caricata in piccole dosi) tendo ad avere la pressione arteriosa più alta circa 140/150 max 80/90 min contro la mia normale 120/130 max 60/70 min pensando alla ridensione idrica della creatina ho chiesto info. ma mi è stato smentito tutto in quanto mi è stato detto che la creatina crea ridensione idrica a livello intracellulare e non extra cellulare. Alcuni medici hanno collegato l'ipertensione alla creatina in quanto affatica i reni creando carenza d'acqua nel sangue normale l'addensamento aumentando di conseguenza la pressione . premetto che ho fatto tutti gli altri controlli per la pressione ma hanno dato esito negativo , a corpo scarico dopo una settimana di non assunzione la mia pressione torna alla normalità.
    Ho deciso di postare questo forum per confrontarmi con persone più esperte di me o con chi ha avuto sperienze simili.
  • Kart3r
    Bodyweb Member
    • Mar 2014
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

up! è un argomento interessantissimo.. ieri per la prima volta sono andato dal medico di base e mi ha riscontrato la pressione alta (150/90)..
    Premetto che non ho mai effettuato controlli del sangue (infatti ero lì per richiedere gli esami) ma credo che la questione della pressione alta sia particolarmente legata all'assunzione di creatina nei miei workout...
    3d interessante...

Commenta

Working...
    X