Proteine Senza Additivi Chimici

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • brosgym
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 22488
    • 796
    • 615
    • Planet earth
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da MANGUSTO Visualizza Messaggio
    Ma per favore cosa? Ti ho per caso detto che io ho ragione e tu hai torto? Ho solo espresso una mia opinione in base a studi, letture e discussioni con persone del settore (chimici e nutrizionisti) visto che l'argomento mi sta a cuore.

    Se argomenti ciò che dici forse potrei anche continuare la discussione ma non lo farò visto che l'argomento qui è ben altro.

    Inoltre, non ho mai detto che il vitargo non sia un prodotto industriale come non lo sono le proteine che assumo.

    Detto questo, per me potete anche spararvelo endovena lo zucchero bianco, oramai sento sempre le stesse risposte: "si ma tanto tutto è chimico" "si ma allora non si dovrebbe mangiare nulla".. bla bla bla la solita aria fritta di chi non vuole capire.
    Il link l'ho visto ma nn ha niente di scientifico, nn c'è neanche una referenza, quindi nn ha una grande valenza.
    Ancora nn capisco il "problema " tossico, le argomentazioni sono circostanziate e si potrebbero applicare a qualsiasi prodotto.

    Nn so chi del "settore" ti ha informato, io lo sono e nn sono affatto d'accordo, da qui ad abusarne...poi ne passa.

    Infine visto che hai tutti questi confronti dovresti sapere che il metodo per isolare le proteine è uno solo: scambio ionico su resina (derivata dal petrolio e lavata con acidi.....ma di questo che t'importa.....), le altre sono ultra-micro filtrate.

    PS: la prossima volta digita PubMed.
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta

    • malfa81
      Train like a freak
      • Feb 2007
      • 3479
      • 146
      • 261
      • Genova - Caulonia (RC)
      • Send PM

      #17
      Originariamente Scritto da MANGUSTO Visualizza Messaggio
      Bene, siccome sono stanco del saporaccio di edulcoranti artificiali e più in generale non amo gli additivi chimici, ho deciso di orientarmi verso delle proteine un pochino più "naturali" ovvero senza dolcificanti/addensanti/aromi artificiali.

      Per vari motivi mi trovo a dover scegliere tra due prodotti e vorrei un parere da voi su quale sia il migliore, parlando di qualità in se delle proteine di tali prodotti.

      Uno è della Dymatize ed è questo *********** l'altro è della MET-Rx ed è questo qui http://www.metrx.com/labels/017775.pdf

      Si accettano consigli
      Met-Rx le ho assaggiate è la qualità (in termini di composizione, solubilità, digeribilità, sapore, "senzazione") mi è parsa molto buona...le dyma non le ho mai provate!!
      ciao
      PS: il 90% degli alimenti è più o meno trattato chimicamente....anche gli antiparassitari spruzzati sulle mele lo sono se ci pensi..
      "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

      Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

      Commenta

      • MANGUSTO
        Banned
        • Jun 2009
        • 18
        • 1
        • 0
        • Send PM

        #18
        Sono il primo ad essere consapevole del fatto che viviamo in un ambiente contaminato su tutti i livelli, dall'aria che respiriamo, ai saponi che usiamo e quindi anche ciò che mangiamo: ormoni nella carne, pesticidi, conservanti e via di seguito, ma PROPRIO PER QUESTO cerco, nei limiti del possibile e del buonsenso, di limitare i danni scegliendo prodotti il più possibile salutari e per salutari intendo non manipolati dall'industria e privi di sostanze artificiali o estranee.

        Lo zucchero raffinato, come il sale, fa parte di quella categoria di prodotti che creano danni incredibili e che possono essere FACILMENTE eliminati e per questo non ne faccio uso.

        Per il resto, non posso certo sapere se la fetta di carne che mangio è priva di ormoni o se l'animale da cui proviene è stato allevato e nutrito secondo madre natura, ma di certo se la compro dal macellaio che conosco da una vita e mi assicura che è stato allevato all'aperto, o se compro biologico non sono certo sicuro al 100%, ma ho moltissime probabilità in più di mangiare una cosa sana, questo si.

        Per quanto riguarda lo zucchero raffinato, come anche il sale e tantissime altre cose di uso comune, per esperienza personale e per confronto con medici e biologi posso dirti dal canto mio che è una cosa che non toccherò mai più, già solo per il fatto in se che è un prodotto dell'industria altamente trattato.

        Detto questo, gli integratori proteici sono la mia unica eccezione e sono consapevole del fatto che provengono da un processo altamente industrializzato, ma per l'appunto sono L'UNICA cosa di questo tipo che utilizzo e difatti sono qui proprio per chiedervi quale sia quello con meno robaccia estranea al principio proteico dentro, tenendo sempre in considerazione il fatto che di prodotto dell'industria parliamo.
        Last edited by MANGUSTO; 18-06-2009, 19:46:11.

        Commenta

        • brosgym
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2008
          • 22488
          • 796
          • 615
          • Planet earth
          • Send PM

          #19
          Originariamente Scritto da MANGUSTO Visualizza Messaggio
          Sono il primo ad essere consapevole del fatto che viviamo in un ambiente contaminato su tutti i livelli, dall'aria che respiriamo, ai saponi che usiamo e quindi anche ciò che mangiamo: ormoni nella carne, pesticidi, conservanti e via di seguito, ma PROPRIO PER QUESTO cerco, nei limiti del possibile e del buonsenso, di limitare i danni scegliendo prodotti il più possibile salutari e per salutari intendo non manipolati dall'industria e privi di sostanze artificiali o estranee.

          Lo zucchero raffinato, come il sale, fa parte di quella categoria di prodotti che creano danni incredibili e che possono essere FACILMENTE eliminati e per questo non ne faccio uso.

          Per il resto, non posso certo sapere se la fetta di carne che mangio è priva di ormoni o se l'animale da cui proviene è stato allevato e nutrito secondo madre natura, ma di certo se la compro dal macellaio che conosco da una vita e mi assicura che è stato allevato all'aperto, o se compro biologico non sono certo sicuro al 100%, ma ho moltissime probabilità in più di mangiare una cosa sana, questo si.

          Per quanto riguarda lo zucchero raffinato, come anche il sale e tantissime altre cose di uso comune, per esperienza personale e per confronto con medici e biologi posso dirti dal canto mio che è una cosa che non toccherò mai più, già solo per il fatto in se che è un prodotto dell'industria altamente trattato.

          Detto questo, gli integratori proteici sono la mia unica eccezione e sono consapevole del fatto che provengono da un processo altamente industrializzato, ma per l'appunto sono L'UNICA cosa di questo tipo che utilizzo e difatti sono qui proprio per chiedervi quale sia quello con meno robaccia estranea al principio proteico dentro, tenendo sempre in considerazione il fatto che di prodotto dell'industria parliamo.
          Io questi danni vorrei proprio vederli....continuo a chiederti, adesso direttamente, hai studi scientifici che lo provano?
          Intendo pubblicati su riviste scientifiche accreditate.
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          Consulente FIT, FIGC e WKF
          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

          Commenta

          • MANGUSTO
            Banned
            • Jun 2009
            • 18
            • 1
            • 0
            • Send PM

            #20
            Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire; tu cerchi prove scientifiche "ufficiali" che un prodotto che muove l'economia mondiale sia nocivo? Non lo troverai mai, questo è ovvio.

            Però basta un attimino vedere chimicamente da cosa è composto lo zucchero raffinato, fare due chiacchiere con un chimico o biologo (bravo), fare 2+2, pensare un attimino ai processi industriali assolutamente contro ogni natura che subisce questo prodotto e credo ci arriveresti da solo alla conclusione.

            Magari potrebbe esserti utile cercare qualcosa del Dr. William Coda Martin, che diversi anni fa classificò lo zucchero come "veleno".

            Però sai, non è su una rivista ufficiale magari al soldo di qualche società alimentare o farmaceutica per cui potrebbe non essere abbastanza rilevante per te

            Dai ti sto stuzzicando sono ironico, comunque vorrei veramente concludere il discorso perché siamo andati fin troppo oltre e sta diventando ormai sterile questa discussione, non sono qui per convincere nessuno.


            -------------


            Detto questo, sono quasi deciso a prendere le Ultimate Nutrition ISO-Sensation 93 gusto neutro che mi sembrano veramente tra le migliori come isolate.

            Che ne dite?

            P.S. non vorrei infrangere il regolamento, ma qualcuno saprebbe consigliarmi qualche sito con prezzi vantaggiosi dove acquistarle come gusto neutro? La famosa baia, la città del muscolo e il centro della vitamina già li ho guardati, suggerimenti?

            Commenta

            • RAYBAN
              Ultrà
              • Feb 2006
              • 14095
              • 488
              • 919
              • Send PM

              #21
              Originariamente Scritto da MANGUSTO Visualizza Messaggio
              ...

              Queste pharmapuresembrano molto buone, solo che non le trovo in vendita da nessuna parte!

              ...
              soprattutto mi piacerebbe paragonarle alle iso-sensation 93 della ultimate.

              Le Pharmapure le trovi sul sito di Sergio...

              Credo che le Iso sensation 93 siano "più tecniche" (sono aggiunti anche altri ingredienti).

              Le Pharmapure le ho provate 2-3 anni fa e mi son trovato bene (a parte l'eccessiva schiuma... indice che non son stati aggiunti antischiumogeni)

              Originariamente Scritto da MANGUSTO Visualizza Messaggio
              -------------


              Detto questo, sono quasi deciso a prendere le Ultimate Nutrition ISO-Sensation 93 gusto neutro che mi sembrano veramente tra le migliori come isolate.

              Che ne dite?

              P.S. non vorrei infrangere il regolamento, ma qualcuno saprebbe consigliarmi qualche sito con prezzi vantaggiosi dove acquistarle come gusto neutro? La famosa baia, la città del muscolo e il centro della vitamina già li ho guardati, suggerimenti?
              Non le ho provate, ma stando ad alcuni feedback quì sul forum, sembrano davvero buone

              X regolamento non si possono postare link, né parlare di prezzi
              sigpic

              Commenta

              • brosgym
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2008
                • 22488
                • 796
                • 615
                • Planet earth
                • Send PM

                #22
                Originariamente Scritto da MANGUSTO Visualizza Messaggio
                Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire; tu cerchi prove scientifiche "ufficiali" che un prodotto che muove l'economia mondiale sia nocivo? Non lo troverai mai, questo è ovvio.

                Però basta un attimino vedere chimicamente da cosa è composto lo zucchero raffinato, fare due chiacchiere con un chimico o biologo (bravo), fare 2+2, pensare un attimino ai processi industriali assolutamente contro ogni natura che subisce questo prodotto e credo ci arriveresti da solo alla conclusione.

                Magari potrebbe esserti utile cercare qualcosa del Dr. William Coda Martin, che diversi anni fa classificò lo zucchero come "veleno".

                Però sai, non è su una rivista ufficiale magari al soldo di qualche società alimentare o farmaceutica per cui potrebbe non essere abbastanza rilevante per te

                Dai ti sto stuzzicando sono ironico, comunque vorrei veramente concludere il discorso perché siamo andati fin troppo oltre e sta diventando ormai sterile questa discussione, non sono qui per convincere nessuno.
                L'ironia mi piace e mi fa anche sorridere è la disinformazione che mi fa storcere il naso, un chimico (ingegnere) e nutrizionista (bravo...), lo guardo ogni mattina nello specchio, e nonostante abbia lavorato in industrie chimiche e biochimiche, in Italia ed in Europa, oltre ad una breve collaborazione con G Wolf (FDA) Università di Berkeley, una delle più famose del mondo ma anche indipendenti dalle maior, mai sentito nè visto niente della demoniaca azione dello zucchero

                Anche perchè i "danni" ancora nn ce li hai spiegati.

                Lo zucchero se abusato fa male come tutti i cibi ad alto IG e GL (vedi danni da iperglicemia, anche locali), ma da qui a dire che è un veleno.....

                Ancora, negli USA si consuma più fruttosio...quindi.....

                PS: io prenderei le Pharmapure le trovi quì sul sito.
                Ingegnere biochimico
                Tecnologo alimentare
                Nutrizionista sportivo
                Zone Consultant
                Personal trainer
                Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                Consulente FIT, FIGC e WKF
                Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                Commenta

                • malfa81
                  Train like a freak
                  • Feb 2007
                  • 3479
                  • 146
                  • 261
                  • Genova - Caulonia (RC)
                  • Send PM

                  #23
                  Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                  L'ironia mi piace e mi fa anche sorridere è la disinformazione che mi fa storcere il naso, un chimico (ingegnere) e nutrizionista (bravo...), lo guardo ogni mattina nello specchio, e nonostante abbia lavorato in industrie chimiche e biochimiche, in Italia ed in Europa, oltre ad una breve collaborazione con G Wolf (FDA) Università di Berkeley, una delle più famose del mondo ma anche indipendenti dalle maior, mai sentito nè visto niente della demoniaca azione dello zucchero

                  Anche perchè i "danni" ancora nn ce li hai spiegati.

                  Lo zucchero se abusato fa male come tutti i cibi ad alto IG e GL (vedi danni da iperglicemia, anche locali), ma da qui a dire che è un veleno.....

                  Ancora, negli USA si consuma più fruttosio...quindi.....

                  PS: io prenderei le Pharmapure le trovi quì sul sito.
                  sei il mio mito bros!! bb...ing...e con i controcazzi!!!!
                  "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

                  Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

                  Commenta

                  • brosgym
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2008
                    • 22488
                    • 796
                    • 615
                    • Planet earth
                    • Send PM

                    #24
                    Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggio
                    sei il mio mito bros!! bb...ing...e con i controcazzi!!!!
                    ...THANX!
                    Ingegnere biochimico
                    Tecnologo alimentare
                    Nutrizionista sportivo
                    Zone Consultant
                    Personal trainer
                    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                    Consulente FIT, FIGC e WKF
                    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                    Commenta

                    • MANGUSTO
                      Banned
                      • Jun 2009
                      • 18
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

                      #25
                      Volevo prendere le Pharmapure però poi ho visto che sul sito della Atheis hanno lo stesso prodotto ma a minor prezzo, quindi penso le prenderò da li.

                      Un'ultima domanda: rispetto alle Pharmapure (che sono new zealand) come consideri le VPX Zero Carb e le ISO-Sensation 93 della Ultimate Nutrition?

                      Parlo di qualità pura della proteina, non del resto aggiunto.

                      Grazie

                      Commenta

                      • malfa81
                        Train like a freak
                        • Feb 2007
                        • 3479
                        • 146
                        • 261
                        • Genova - Caulonia (RC)
                        • Send PM

                        #26
                        Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                        ...THANX!
                        dovere, dovere.....tra affetti dallo stesso male ci si deve sostenere: ingegneria, se la conosci la eviti!!
                        "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

                        Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

                        Commenta

                        • PrinceRiky
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2008
                          • 40284
                          • 1,549
                          • 895
                          • Send PM

                          #27
                          Messaggio di Moderazione

                          Mangusto datti una calmata che non siamo al bar e leggi il regolamento prima di postare nuovamente

                          Commenta

                          • MANGUSTO
                            Banned
                            • Jun 2009
                            • 18
                            • 1
                            • 0
                            • Send PM

                            #28
                            Prince ho provato a mandarti un pm ma non riesco a capire come fare...

                            Ti scrivo qui allora: per le infrazioni sui link commerciali devi scusarmi ma non son abituato a questo tipo di regolamento, questo è l'unico (dei tanti) forum che frequento in cui non si possono nemmeno linkare i siti ufficiali dei prodotti.

                            Per quanto riguarda l'ultimo avvertimento, riguardo la mia domanda rivolta a mao +watt, vorrei capirne il motivo visto che ho semplicemente chiesto un parere su un prodotto senza linkare alcunché...

                            Commenta

                            • PrinceRiky
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2008
                              • 40284
                              • 1,549
                              • 895
                              • Send PM

                              #29
                              Messaggio di moderazione

                              La discussione è quasi completamente fuori argomento e zeppa di provocazioni, l'autore non ha letto il regolamento come consigliato.

                              Chiudo.

                              Commenta

                              • Sergio
                                Administrator
                                • May 1999
                                • 87935
                                • 2,140
                                • 2,712
                                • United States [US]
                                • Florida
                                • Send PM

                                #30
                                Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                                L'ironia mi piace e mi fa anche sorridere è la disinformazione che mi fa storcere il naso, un chimico (ingegnere) e nutrizionista (bravo...), lo guardo ogni mattina nello specchio, e nonostante abbia lavorato in industrie chimiche e biochimiche, in Italia ed in Europa, oltre ad una breve collaborazione con G Wolf (FDA) Università di Berkeley, una delle più famose del mondo ma anche indipendenti dalle maior, mai sentito nè visto niente della demoniaca azione dello zucchero

                                Anche perchè i "danni" ancora nn ce li hai spiegati.

                                Lo zucchero se abusato fa male come tutti i cibi ad alto IG e GL (vedi danni da iperglicemia, anche locali), ma da qui a dire che è un veleno.....

                                Ancora, negli USA si consuma più fruttosio...quindi.....

                                PS: io prenderei le Pharmapure le trovi quì sul sito.
                                Sto rileggendo il post ora, su richiesta di una persona che è stata "ingiustamente" avvertita e non posso fare a meno di morire dal ridere, forse era meglio se lasciava passare in sordina il tutto



                                Commenta

                                Working...
                                X