Questa mi è nuova...
Vitargo postWO
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da WolfITA Visualizza MessaggioQuesta mi è nuova...
Commenta
-
-
scusate ragazzi oggi mi dovrebbe arrivare il vitargo ed ho un dubbio: leggo che bisognerebbe prenderlo subito dopo il wo per sfruttare la finestra anabolica, ma io sono abituato a fare sempre 20-25 minuti di cardio dopo l'allenamento con i pesi per tenere sotto controllo la bf, questo mi comportorebbe la chiusura della finestra anabolica o anche il tempo del cardio puo' essere sommato a quello del wo?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza MessaggioVitargo poi Cena completa.
Ragazzi la finestra anabolica è il momento più proficuo per crescere. Potreste anche digiunare tutto il giorno a mangiare 3000kcal nelle 4 ore successive all'allenamento che andrebbe benissimo
Cena con un po' di carboidrati, va bene qualche galletta di riso per accompagnare la carne. Le compri e sono pronte così.
Ancora con sta storia della finestra anabolica
Fidati che non cambia un chezz...anzi...
@interessato
Se vuoi massimizzare, studi alla mano, parla di vitaro PRE/IN WO con BCAA...1h post WO WPI IDROLIZZATE...nel giro di un'altra ora pasto completo.
Se invece vuoi un'opinione personale vai di pasto completo nel giro di un'ora dal WO senza troppi patemi.
Per favore astenersi perditempo con la storia della finestra anabolica...
Il mio intervento è solo per Ricky che stimo, non voglio convincere nessuno. pace e bene"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
"Huge By choice, not by chance."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da goldenboy978 Visualizza Messaggioscusate ragazzi oggi mi dovrebbe arrivare il vitargo ed ho un dubbio: leggo che bisognerebbe prenderlo subito dopo il wo per sfruttare la finestra anabolica, ma io sono abituato a fare sempre 20-25 minuti di cardio dopo l'allenamento con i pesi per tenere sotto controllo la bf, questo mi comportorebbe la chiusura della finestra anabolica o anche il tempo del cardio puo' essere sommato a quello del wo?
la fantomatica dinestra anabolica dura ben più di una mezzoretta.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggiola fantomatica dinestra anabolica dura ben più di una mezzoretta."You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da goldenboy978 Visualizza Messaggioscusate ragazzi oggi mi dovrebbe arrivare il vitargo ed ho un dubbio: leggo che bisognerebbe prenderlo subito dopo il wo per sfruttare la finestra anabolica, ma io sono abituato a fare sempre 20-25 minuti di cardio dopo l'allenamento con i pesi per tenere sotto controllo la bf, questo mi comportorebbe la chiusura della finestra anabolica o anche il tempo del cardio puo' essere sommato a quello del wo?
se ne è parlato una marea di volte..
riguardo poi al vitargo, a miglior cosa è assumerlo during e subito dopo post-wo..sorseggiandolo e non berlotutto insieme perchè potrebbe creare problemi di stomaco..dopo 15-20 minuti prendi lo shaker con solo le proteine..
cmq da come dici tu sembra che vuoi dimagrire e mettere muscolo.. xchè non capisco il senso di 20-25 minuti di cardio(poi bisogna vedere a quale % di fcmax lavori) e comunque bastano 10 minuti dopo l'allenamento per ripristinare + velocemente il lattato e migliorare il processo anabolico..Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Instagram: 85dagochri
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggioancora della storia che i carboidrati dopo l'allenamento bloccano la lipolisi??
cmq da come dici tu sembra che vuoi dimagrire e mettere muscolo.. xchè non capisco il senso di 20-25 minuti di cardio(poi bisogna vedere a quale % di fcmax lavori) e comunque bastano 10 minuti dopo l'allenamento per ripristinare + velocemente il lattato e migliorare il processo anabolico..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggiodopo 15-20 minuti prendi lo shaker con solo le proteine.."You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
Socrate
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ingegnere88 Visualizza Messaggiodopo quanto tempo ceneresti??
Perchè potresti fare subito dopo vitargo, e dopo 30 min circa cena completa (cho+pro limitando i grassi)
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza MessaggioVitargo poi Cena completa.
Cena con un po' di carboidrati, va bene qualche galletta di riso per accompagnare la carne. Le compri e sono pronte così.
Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggioin definizione comunque a prescindere, anche se non prendessi il vitargo eviterei sempre i carboidrati a cena..
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggioembè? li toglierà a pranzo i carboidrati. a meno che non faccia una metabolica o una low low carb, non ha senso fare un pasto unicamente proteico dopo l'allenamento.
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggiobastano 20 minuti.
Puoi anche sorseggiare il vitargo da metà allenamento in poi è un'ottima soluzione
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza MessaggioIn realtà la tendenza degli ultimi tempi, che vede pratiche d'allenamento sempre più votate al pompaggio e all'espansione dei ventri muscolari, abbina con grande efficacia carboidrati ad alto peso molecolare come il vitargo ad amminoacidi vari durante l'allenamento e nell'immediato postwo, eliminando l'assunzione di proteine che è posticipata di circa 30-40 minuti in fonte solida abbinata ad amidi.
Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza MessaggioRicky, sai che non intervengo mai in altri thread...ma una cosa del genere da uno come te...
Ancora con sta storia della finestra anabolica
Fidati che non cambia un chezz...anzi...
@interessato
Se vuoi massimizzare, studi alla mano, parla di vitaro PRE/IN WO con BCAA...1h post WO WPI IDROLIZZATE...nel giro di un'altra ora pasto completo.
Se invece vuoi un'opinione personale vai di pasto completo nel giro di un'ora dal WO senza troppi patemi.
Per favore astenersi perditempo con la storia della finestra anabolica...
Il mio intervento è solo per Ricky che stimo, non voglio convincere nessuno. pace e bene
Ai fini della crescita cmq concordo: non ha un ruolo decisivo.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza MessaggioBeh, la finestra anabolica nel postwo esiste, ma non dura certo soltanto mezz'ora...
Ai fini della crescita cmq concordo: non ha un ruolo decisivo."You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
Socrate
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza MessaggioCirca 48 h se vogliamo essere precisi...(Grazie G x avermi rimesso in carreggiata!)sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggiobastano 20 minuti.
Puoi anche sorseggiare il vitargo da metà allenamento in poi è un'ottima soluzione
Io inizio a sorseggiarlo da metà allenamento fino al post-WO come detto da ricky...mi trovo bene anche perchè quel poco di energia negli ultimi esercizi si sente un po'...
Naturalmente poi, postWO BCAA e finisco il Vitargo (rimangono circa 100ml/200ml) e dopo 30 min cena completa (2-3 gallette di riso + 80g bresaola+insalata con un solo cucchiaio di EVO+aceto balsamico)sigpic
Alleniamo la mente ad ignorare le suppliche del corpo
Esercito Italiano - Truppe Alpine
Commenta
-
Commenta