Ultimate nutrition Iso Sensation 93

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DestinoMax
    Bodyweb Senior
    • Oct 2005
    • 3578
    • 126
    • 5
    • Firenze
    • Send PM

Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
    Comunque si chiamano "OLIGOPEPTIDI"...
    Dovrebbero essere proteine isolate composte da catene "corte" di aminoacidi (appunto oligopeptidi) che sarebbero assimilabili in tempi più rapidi rispetto alle "normali" whey isolate... Ma di più non so dirti...

Ho fatto un copia/incolla dal sito della AST
    Cmq.. riesci a farmi una traduzione di cosa vuol dire quella descrizione?

P.S. per dover di cronaca, i peptidi del siero del latte.. a basso peso molecolare, non è che di gusto siano molto buoni. Anzi.. direi veramente cattivi!! Prova a comprare la materia prima e.. vedi tu quanti dolcificanti e aromi devi metterci dentro per arrivare ad un sapore accettabile
    TEAM Scheggi - 100% Natural

Commenta

• RAYBAN
      Ultrà
      • Feb 2006
      • 14095
      • 488
      • 919
      • Send PM

Originariamente Scritto da DestinoMax Visualizza Messaggio

P.S. per dover di cronaca, i peptidi del siero del latte.. a basso peso molecolare, non è che di gusto siano molto buoni. Anzi.. direi veramente cattivi!! Prova a comprare la materia prima e.. vedi tu quanti dolcificanti e aromi devi metterci dentro per arrivare ad un sapore accettabile
      Infatti le AST credo che contengano molti aromi (vedi i 6-7grammi di carbo su 100g di prodotto) e dolcificanti per renderle accettabili...
      sigpic

Commenta

• DestinoMax
        Bodyweb Senior
        • Oct 2005
        • 3578
        • 126
        • 5
        • Firenze
        • Send PM

Infatti le AST credo che contengano molti aromi (vedi i 6-7grammi di carbo su 100g di prodotto) e dolcificanti per renderle accettabili...

Ti posso assicurare che, codesta percentuale si riferisce all'aromatizzazione che fanno alcune aziende.. per quanto riguarda le proteine.
        Se fossere tutti whey peptide.. la percentuale di aromi e dolcificanti, per arrivare ad un gusto accettabile è.. almeno il 30%.
        Provare per credere!

Commenta

• fuma-slayer
          Bodyweb Senior
          • Jan 2006
          • 7869
          • 220
          • 84
          • lecco....la patata
          • Send PM

Oh.. c'è anche il Fuma stamattina
          Com'è? Tutto ok?
          Senti.. tu che mastichi bene l'inglese.. cosa vuol dire quella dicitura "ogliopeptide" sulle VP2?
          è un tipo di peptide pure brevettato...viene anche usato in alcuni cosmetici ma di più non so

ti sei beccato un cartellino per chiedermi sta cosa

Commenta

• fuma-slayer
            Bodyweb Senior
            • Jan 2006
            • 7869
            • 220
            • 84
            • lecco....la patata
            • Send PM

fanno schifo mica non molto buoni

Commenta

• DestinoMax
              Bodyweb Senior
              • Oct 2005
              • 3578
              • 126
              • 5
              • Firenze
              • Send PM

Originariamente Scritto da fuma-slayer Visualizza Messaggio
              è un tipo di peptide pure brevettato...viene anche usato in alcuni cosmetici ma di più non so

ti sei beccato un cartellino per chiedermi sta cosa
              Si.. ho fatto anche io un paio di ricerche in rete

O.T. ma ti rrrrrrrrrrrrrendi conto????
              Adesso... altro cartellino!!!

Commenta

• fuma-slayer
                Bodyweb Senior
                • Jan 2006
                • 7869
                • 220
                • 84
                • lecco....la patata
                • Send PM

Si.. ho fatto anche io un paio di ricerche in rete

O.T. ma ti rrrrrrrrrrrrrendi conto????
                Adesso... altro cartellino!!!
                no comment perchè se comment me ne becco qualcuno

Commenta

• RAYBAN
                  Ultrà
                  • Feb 2006
                  • 14095
                  • 488
                  • 919
                  • Send PM

Ti posso assicurare che, codesta percentuale si riferisce all'aromatizzazione che fanno alcune aziende.. per quanto riguarda le proteine.
                  Se fossere tutti whey peptide.. la percentuale di aromi e dolcificanti, per arrivare ad un gusto accettabile è.. almeno il 30%.
                  Provare per credere!
                  E' una domanda che mi sono fatto anche io... Ho sempre saputo che le idrolizzate sono imbevibili... Eppure le AST (viene dichiarato che siano 100% idrolizzate) non sono malaccio come sapore e la digeribilità è ottima (da tener presente che ho usato molte isolate in commercio... anche se per le idrolizzate solo le AST..dato che non mi sembra esistano altre ditte che le utilizzino)
                  sigpic

Commenta

• DestinoMax
                    Bodyweb Senior
                    • Oct 2005
                    • 3578
                    • 126
                    • 5
                    • Firenze
                    • Send PM

E' una domanda che mi sono fatto anche io... Ho sempre saputo che le idrolizzate sono imbevibili... Eppure le AST (viene dichiarato che siano 100% idrolizzate) non sono malaccio come sapore e la digeribilità è ottima (da tener presente che ho usato molte isolate in commercio... anche se per le idrolizzate solo le AST..dato che non mi sembra esistano altre ditte che le utilizzino)
                    Dall'ultima volta che le ho utilizzate.. è passato parecchio tempo. Non mi ricordo come erano.. sarà mica l'alzeimer??
                    Scherzi a parte.. le riassaggerò alla prima occasione e.. vorrei veramente capire che materia prima usano.
                    Last edited by DestinoMax; 18-06-2009, 15:56:40.

Commenta

• groning
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2008
                      • 163
                      • 4
                      • 1
                      • Send PM

Originariamente Scritto da groning Visualizza Messaggio
                      xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx cmq a parte il prezzo vorrei chiedervi se secondo voi sono da considerare alla pari o superiori rispetto a:

- ast vp2
                      - isatori wpi
                      - pvl iso gold
                      - vpx zero carb

anche nel confronto vi direi di non tenere conto del prezzo, in quanto le pagherei tutte molto poco.

PS è da qualche mese che uso le ast vp2, mi trovo benissimo e so che sono di qualità eccellente, però fra poco dovrò cambiare perchè al prezzo che le ho pagate finora (molto basso) non trovo più vaniglia ma solo cioccolato e lo vorrei evitare.

nessun parere su questo "confronto" ?
                      mi pare di capire che il metodo di estrazione delle iso sensation le renda ancora più biodsponibili o cmq più facilmente e/o velocemente assimilabili, ma vorrei sapere se nessuna delle altre proteine che ho citato usa questo metodo o è cmq a quel livello.

PS vorrei fare una domanda a dnp (purtroppo non ho trovato i modo di mandargli un messaggio privato, quindi son costretto a chiedere qui): hai editato il messaggio e mi hai dato un cartellino scrivendo "non mi sembra il caso..." e francamente non ho capito cosa ho fatto di sbagliato. io ho messo un prezzo senza linkare o nominare alcun sito commerciale, mentre l'utente che ha aperto la discussione ha messo addirittura il link al sito e non ha ricevuto nessun cartellino... non capisco. nessuna polemica sia chiaro, vorrei solo sapere dov'è il mio errore, dato che colui che mi pare averne fatto uno più "grave" non è stato sanzionato. dovevo mettere il link senza scrivere il prezzo?!

Commenta

• richard
                        scientific mode
                        • May 2006
                        • 19924
                        • 381
                        • 414
                        • Send PM

Messaggio di moderazione

Originariamente Scritto da groning Visualizza Messaggio

PS vorrei fare una domanda a dnp (purtroppo non ho trovato i modo di mandargli un messaggio privato, quindi son costretto a chiedere qui): hai editato il messaggio e mi hai dato un cartellino scrivendo "non mi sembra il caso..." e francamente non ho capito cosa ho fatto di sbagliato. io ho messo un prezzo senza linkare o nominare alcun sito commerciale, mentre l'utente che ha aperto la discussione ha messo addirittura il link al sito e non ha ricevuto nessun cartellino... non capisco. nessuna polemica sia chiaro, vorrei solo sapere dov'è il mio errore, dato che colui che mi pare averne fatto uno più "grave" non è stato sanzionato. dovevo mettere il link senza scrivere il prezzo?!
                        Questo thread ha preso davvero una brutta piega: sono più i rossi che i post sensati. Cerchiamo di ritornare in tema, per favore.

Riporto qui il regolamento che invito tutti a leggere:

A te, groning, di quel thread, nel precedente link, interessano: il titolo e, nel post, il punto 0, il punto 3 e il punto 4.
                        Fai 2 + 2 e scopri i motivi dei cartellini e il perché altri post non sono stati cartellinati.

Ora ripeto: torniamo in tema, per favore.

Commenta

• Ray Of Light
                          Bodiuebbe Senior
                          • Apr 2007
                          • 6400
                          • 612
                          • 513
                          • Send PM

dymatize, mi sembra

Originariamente Scritto da psicouno
                          proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                          Originariamente Scritto da Gandhi
                          Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

• groning
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2008
                            • 163
                            • 4
                            • 1
                            • Send PM

Originariamente Scritto da richard Visualizza Messaggio
                            Questo thread ha preso davvero una brutta piega: sono più i rossi che i post sensati. Cerchiamo di ritornare in tema, per favore.

Riporto qui il regolamento che invito tutti a leggere:

A te, groning, di quel thread, nel precedente link, interessano: il titolo e, nel post, il punto 0, il punto 3 e il punto 4.
                            Fai 2 + 2 e scopri i motivi dei cartellini e il perché altri post non sono stati cartellinati.

Ora ripeto: torniamo in tema, per favore.
                            ah ecco, quindi devo dedurre che ray of light era stato preventivamente autorizzato a postare un link ad un sito commerciale.
                            mi sfugge l'utilità e il senso di autorizzare il link di un sito che vende qualcosa che vendono svariati altri siti, ma non c'è problema, amen.

per quanto riguarda il tornare in tema, ho fatto una domanda e come sempre attendo i gentili pareri di chi vorrà intervenire. in particolare mi sembra che rayban sia particolarmente informato sul punto e che inoltre, se non ho capito male anche da altri thread, abbia provato molte isolate. rayban se ci sei batti un colpo!

Commenta

• RAYBAN
                              Ultrà
                              • Feb 2006
                              • 14095
                              • 488
                              • 919
                              • Send PM

Guarda tra quelle che hai elencato trovo ottime le VPX Zero carb. Se dovessi sostituire le AST andrei di VPX (alla vaniglia... non tanto per il gusto, quanto per la migliore digeribilità... parlo SEMPRE SU ME STESSO)

Grazie x la stima
                              sigpic

Commenta

• groning
                                Bodyweb Advanced
                                • Aug 2008
                                • 163
                                • 4
                                • 1
                                • Send PM

in effetti scelgo sempre vaniglia per "leggerezza" e possibilità di mischiare facilmente con altri aromi, se necessario. per questo motivo mi trovo a dover rinunciare (spero momentaneamente) alle ast vp2 e a virare su altro. e per questo stesso motivo preferirei, per esempio, le iso sensation alla vaniglia rispetto alle iso cool che hanno gusti troppo strani.

comunque quello che volevo capire è se le iso sensation sono un gradino più in alto rispetto alle altre isolate che ho nominato (e che so essere comunque di ottimo livello) o se siamo più o meno pari. mi viene questo sospetto guardando da un lato alle sostanze aggiunte, e d'altro lato al metodo di estrazione delle pro, che in teoria è qualcosa di "meglio" rispetto ai metodi di ast, vpx etc

PS a prescindere dal prezzo, come già ho detto.
                                Last edited by groning; 19-06-2009, 13:17:36.

Commenta

Working...
                                X