If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
certo pre e post wo la assumi normalmente togliendo due assunzioni al resto delle giornaliere.
in ogni modo non è fondamentale assumerla intorno all'allanamento, che che se ne dica la creatina deve essere assunta con costanza se no non serve a niente.
Ma la cosa più importante è...Da quanto tempo l'assumi??Cioè, prima di sentire gli effetti della crea devi saturae il muscolo, possono anche passare 2-3 settimane...Io solitamente la sento dopo 1 settimana e mezzo-2...
ci sono cmq persone che per natura non riescono ad aumentare il livello di creatina nei muscoli... soggetti "non responder" che si stima possono arrivare fino al 20 30 % del campione...chissà
quindi adesso ne assumenvo 15 gr divisi in 3 assunzioni nei giorni di allenamento mentre 10 gr nei giorni di riposo.
adesso faccio 3 gr prima di colazione, 3 gr a pranzo, 3 gr nel postwo, 3 gr a cena.
va bene così?
ci sono cmq persone che per natura non riescono ad aumentare il livello di creatina nei muscoli... soggetti "non responder" che si stima possono arrivare fino al 20 30 % del campione...chissà
la creatina NON può non funzionare. è come dire che il glucosio non funzioni come fonte enegetica...
ci può essere gente in cui la creatina abbia effetti tangibili, gente che fatichi ad assorbirla, gente che abbia effetti collaterali tali da peggiorare la situazione.
chi non risponde alla supplementazione di creatina è una % trascurabile, chi risponde male è già una % più altra, ma il nostro amico non vede effetti.
quindi adesso ne assumenvo 15 gr divisi in 3 assunzioni nei giorni di allenamento mentre 10 gr nei giorni di riposo.
adesso faccio 3 gr prima di colazione, 3 gr a pranzo, 3 gr nel postwo, 3 gr a cena.
va bene così?
scioglila perfettamente in acqua mi raccomando, puoi anche assumerla insieme a pasti non troppo acidi dove ci sia tanta verdura e carboidrati.
i primi giorni dovrebbe essere assunta ad ogni pasto.
la fase di carico è vero che non serve sotto il profilo della quantità totale, però la frammentazione delle assunzioni è MOLTO importante.
in 3-5 giorni si è a piena saturazione se si segue questo approccio
Quindi tu dici che la prima settimana prendendone 2-3 gr prima di ogni pasto si arriva alla saturazione dopo 3-5 giorni?Quindi è meglio fare un primo periodo di carico, e dopo mantenimento con 6 Gr al giorno diviso in due assunzioni nei giorni off, e 3x3 nei gg di wo giusto?
le assunzioni multiple a bassi dosaggi anzichè poche a alti dosaggi (a parità di quantitativo totale giornaliero) le consigli per tutti i tipi di creatina riky?
Per la mia esperienza con la creatina monoidrata ti posso dire che se assumo più di 3-5g al giorno non solo non apprezzo l'efficacia, ma vado sempre in bagno a urinare e mi causa disidratazione, infatti credevo anche io di essere tra quelli che non ne traevano vantaggi, invece da quando ho abbassato il dosaggio mi trovo molto bene, maggiore forza e resistenza e nessun effetto collaterale, comunque mi proverò la krealkalin appena finito il barattolo (a questi ritmi tra 10 anni ).
When I let go of what I am, I become what I might be - Lao-Tze
le assunzioni multiple a bassi dosaggi anzichè poche a alti dosaggi (a parità di quantitativo totale giornaliero) le consigli per tutti i tipi di creatina riky?
sicuro, le creatine sono tutte uguali. cambia solo che la versione esterificata ha un sistema di trasporto incorporato che è poco sensibile al ph dello stomaco delegando alcune funzioni al fegato e le permette di sciogliersi più velocemente, ma per il resto sempre creatina resta.
Per la mia esperienza con la creatina monoidrata ti posso dire che se assumo più di 3-5g al giorno non solo non apprezzo l'efficacia, ma vado sempre in bagno a urinare e mi causa disidratazione, infatti credevo anche io di essere tra quelli che non ne traevano vantaggi, invece da quando ho abbassato il dosaggio mi trovo molto bene, maggiore forza e resistenza e nessun effetto collaterale, comunque mi proverò la krealkalin appena finito il barattolo (a questi ritmi tra 10 anni ).
se vai in bagno è perché la assumi male.
3 grammi al giorno effetto placebo, se non sei 50kg...
sicuro, le creatine sono tutte uguali. cambia solo che la versione esterificata ha un sistema di trasporto incorporato che è poco sensibile al ph dello stomaco delegando alcune funzioni al fegato e le permette di sciogliersi più velocemente, ma per il resto sempre creatina resta.
se vai in bagno è perché la assumi male.
3 grammi al giorno effetto placebo, se non sei 50kg...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta