un valido sostituto della creatina...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • PrinceRiky
    Bodyweb Senior
    • Apr 2008
    • 40284
    • 1,549
    • 895
    • Send PM

prova a cambiare assunzione

togli il brioschi e assumi 2gr completamente sciolti in 300ml di acqua 15 minuti prima di OGNI pasto se ne fai sei, se ne fai meno dosi da 3 gr.

Commenta

• scarano76
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2006
      • 108
      • 1
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
      prova a cambiare assunzione

togli il brioschi e assumi 2gr completamente sciolti in 300ml di acqua 15 minuti prima di OGNI pasto se ne fai sei, se ne fai meno dosi da 3 gr.
      e nel postwo niente ?

Commenta

• PrinceRiky
        Bodyweb Senior
        • Apr 2008
        • 40284
        • 1,549
        • 895
        • Send PM

certo pre e post wo la assumi normalmente togliendo due assunzioni al resto delle giornaliere.

in ogni modo non è fondamentale assumerla intorno all'allanamento, che che se ne dica la creatina deve essere assunta con costanza se no non serve a niente.

Commenta

• Giagotto
          Sono gay - no teen, no milf, solo frc
          • Nov 2007
          • 1166
          • 393
          • 62
          • Palermo
          • Send PM

Ma la cosa più importante è...Da quanto tempo l'assumi??Cioè, prima di sentire gli effetti della crea devi saturae il muscolo, possono anche passare 2-3 settimane...Io solitamente la sento dopo 1 settimana e mezzo-2...

Commenta

• PrinceRiky
            Bodyweb Senior
            • Apr 2008
            • 40284
            • 1,549
            • 895
            • Send PM

i primi giorni dovrebbe essere assunta ad ogni pasto.

la fase di carico è vero che non serve sotto il profilo della quantità totale, però la frammentazione delle assunzioni è MOLTO importante.

in 3-5 giorni si è a piena saturazione se si segue questo approccio

Commenta

• Skelotto
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2009
              • 283
              • 6
              • 5
              • Send PM

ci sono cmq persone che per natura non riescono ad aumentare il livello di creatina nei muscoli... soggetti "non responder" che si stima possono arrivare fino al 20 30 % del campione...chissà

Commenta

• scarano76
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2006
                • 108
                • 1
                • 0
                • Send PM

quindi adesso ne assumenvo 15 gr divisi in 3 assunzioni nei giorni di allenamento mentre 10 gr nei giorni di riposo.
                adesso faccio 3 gr prima di colazione, 3 gr a pranzo, 3 gr nel postwo, 3 gr a cena.
                va bene così?

Commenta

• PrinceRiky
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2008
                  • 40284
                  • 1,549
                  • 895
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Skelotto Visualizza Messaggio
                  ci sono cmq persone che per natura non riescono ad aumentare il livello di creatina nei muscoli... soggetti "non responder" che si stima possono arrivare fino al 20 30 % del campione...chissà
                  la creatina NON può non funzionare. è come dire che il glucosio non funzioni come fonte enegetica...

ci può essere gente in cui la creatina abbia effetti tangibili, gente che fatichi ad assorbirla, gente che abbia effetti collaterali tali da peggiorare la situazione.

chi non risponde alla supplementazione di creatina è una % trascurabile, chi risponde male è già una % più altra, ma il nostro amico non vede effetti.

Commenta

• PrinceRiky
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2008
                    • 40284
                    • 1,549
                    • 895
                    • Send PM

Originariamente Scritto da scarano76 Visualizza Messaggio
                    quindi adesso ne assumenvo 15 gr divisi in 3 assunzioni nei giorni di allenamento mentre 10 gr nei giorni di riposo.
                    adesso faccio 3 gr prima di colazione, 3 gr a pranzo, 3 gr nel postwo, 3 gr a cena.
                    va bene così?
                    scioglila perfettamente in acqua mi raccomando, puoi anche assumerla insieme a pasti non troppo acidi dove ci sia tanta verdura e carboidrati.

Commenta

• Giagotto
                      Sono gay - no teen, no milf, solo frc
                      • Nov 2007
                      • 1166
                      • 393
                      • 62
                      • Palermo
                      • Send PM

i primi giorni dovrebbe essere assunta ad ogni pasto.

la fase di carico è vero che non serve sotto il profilo della quantità totale, però la frammentazione delle assunzioni è MOLTO importante.

in 3-5 giorni si è a piena saturazione se si segue questo approccio
                      Quindi tu dici che la prima settimana prendendone 2-3 gr prima di ogni pasto si arriva alla saturazione dopo 3-5 giorni?Quindi è meglio fare un primo periodo di carico, e dopo mantenimento con 6 Gr al giorno diviso in due assunzioni nei giorni off, e 3x3 nei gg di wo giusto?

Commenta

• PrinceRiky
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2008
                        • 40284
                        • 1,549
                        • 895
                        • Send PM

francamente non credo che 6 grammi al giorno bastino per tutti: bisogna provare.

io personalmente, che non sono coleman, se assumo meno di 10-15gr al giorno vedo scemare gli effetti in breve tempo.

Chi volesse stare basso in dosaggio, l'ideale sarebbe assumere 1gr ad ogni pasto con tanta acqua.

Commenta

• Dorian00
                          secco, ma sarcoplasmatico
                          • Sep 2008
                          • 3949
                          • 518
                          • 840
                          • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
                          • Send PM

le assunzioni multiple a bassi dosaggi anzichè poche a alti dosaggi (a parità di quantitativo totale giornaliero) le consigli per tutti i tipi di creatina riky?

Commenta

• Karl
                            Bodyweb Member
                            • Apr 2008
                            • 56
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Per la mia esperienza con la creatina monoidrata ti posso dire che se assumo più di 3-5g al giorno non solo non apprezzo l'efficacia, ma vado sempre in bagno a urinare e mi causa disidratazione, infatti credevo anche io di essere tra quelli che non ne traevano vantaggi, invece da quando ho abbassato il dosaggio mi trovo molto bene, maggiore forza e resistenza e nessun effetto collaterale, comunque mi proverò la krealkalin appena finito il barattolo (a questi ritmi tra 10 anni ).
                            When I let go of what I am, I become what I might be - Lao-Tze

Commenta

• PrinceRiky
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2008
                              • 40284
                              • 1,549
                              • 895
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
                              le assunzioni multiple a bassi dosaggi anzichè poche a alti dosaggi (a parità di quantitativo totale giornaliero) le consigli per tutti i tipi di creatina riky?
                              sicuro, le creatine sono tutte uguali. cambia solo che la versione esterificata ha un sistema di trasporto incorporato che è poco sensibile al ph dello stomaco delegando alcune funzioni al fegato e le permette di sciogliersi più velocemente, ma per il resto sempre creatina resta.

Originariamente Scritto da Karl Visualizza Messaggio
                              Per la mia esperienza con la creatina monoidrata ti posso dire che se assumo più di 3-5g al giorno non solo non apprezzo l'efficacia, ma vado sempre in bagno a urinare e mi causa disidratazione, infatti credevo anche io di essere tra quelli che non ne traevano vantaggi, invece da quando ho abbassato il dosaggio mi trovo molto bene, maggiore forza e resistenza e nessun effetto collaterale, comunque mi proverò la krealkalin appena finito il barattolo (a questi ritmi tra 10 anni ).
                              se vai in bagno è perché la assumi male.

3 grammi al giorno effetto placebo, se non sei 50kg...

Commenta

• Dorian00
                                secco, ma sarcoplasmatico
                                • Sep 2008
                                • 3949
                                • 518
                                • 840
                                • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
                                • Send PM

sicuro, le creatine sono tutte uguali. cambia solo che la versione esterificata ha un sistema di trasporto incorporato che è poco sensibile al ph dello stomaco delegando alcune funzioni al fegato e le permette di sciogliersi più velocemente, ma per il resto sempre creatina resta.

se vai in bagno è perché la assumi male.

3 grammi al giorno effetto placebo, se non sei 50kg...
                                grazie mille Rì

Commenta

Working...
                                X