gli amminoacidi ramificati in ke dosi vanno presi? e quando? io so' 1 ora prima dell'allenamento una parte e l'altra dopo! e' vero? Ciaooo...
amminoacidi ramificati
Collapse
X
-
I ramificati (BCAA) vanno presi nella misura di 1 grammo per ogni 10Kg di peso corporeo totale (es: se pesi 80 Kg, sono in tutto 8 grammi). Ne devi prendere metà dose circa mezz'ora prima dell'allenamento e l'altra dose entro mezz'ora dalla fine dello stesso. Sono utili sia in massa che in definizione.
-
-
Il dosaggio e corretto tuttavia la quantita puo aumentare notevolmente in concomitanza con allenamenti molto intensi e prolungati tipo B.I.I.O. e cardio oppure allenamenti con alta frequenza.Jacopo Z.
Sport Supplements
Commenta
-
-
Originally posted by Bartolo76
I ramificati (BCAA) vanno presi nella misura di 1 grammo per ogni 10Kg di peso corporeo totale (es: se pesi 80 Kg, sono in tutto 8 grammi). Ne devi prendere metà dose circa mezz'ora prima dell'allenamento e l'altra dose entro mezz'ora dalla fine dello stesso. Sono utili sia in massa che in definizione.Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
cardio
Mi hanno consigliato di assume i Ramificati nei giorni di allenamento, nel mio caso 3 volte a sett; ma se io faccio oltre ai "3"; 2 giorni di solo cardio infrasettimanale si dovrebbero prendere pure i Ramificati? parlo di circa 40 min di cardio!
Commenta
-
-
Prendi tutta la dose di B.C.A.A. 1/2 ora prima dell'allenamento aerobico, in questo modo conservi la massa muscolare e nello stesso tempo bruci i grassi!
Per quanto riguarda l'allenamento con i pesi, dividi la dose degli aminoacidi ( 1 gr x ogni 10 kg ): metà durante l'allenamento e metà alla fine della seduta.
Il consiglio di NaturlBB è ottimo!
Io personalmente divido la dose in 3 parti:
-30" minuti prima dell'allenamento (3 gr)
-a metà allenamento (3 gr)
-10" minuti dopo la fine della seduta (5 gr)
Poichè ognuno di noi risponde in modo diverso, devi provare con diverse assunzione!
Goodbye
by
Peter
Commenta
-
-
A mio avviso frazionare troppo una dose di BCAA cosi bassa e' inutile , ricorda che quando assumi 3 g di bcaa la quantità che effettivamnte arriva nel sangue e minima ! quindi io consiglio minimo 5-7 g per assunzione frazionata.Jacopo Z.
Sport Supplements
Commenta
-
Commenta