Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio integrazione per massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio integrazione per massa

    Ciao a tutti,
    ho iniziato da poco a prendere in considerazione l'idea di utilizzare integratori, per ora sto usando delle whey (la mattina a colazione), caseine la sera come prenanna (solo nei giorni di allenamento), e bcaa, 4 capsule prima e 4 capsule dopo ogni allenamento.

    Secondo voi può bastare oppure posso integrare con altro?

    Obiettivo MASSA.

    Per foto e storia guardare qua:


    Grazie in anticipo
    Mattia

    #2
    beh BCAA e pro sono gia buoni x la massa se allineati a una buona dieta....ho visto il tuo post in dieta e c'e' parecchio da fare....
    continuerei cosi e con allenamento costante..i risultati dovrebbero venire fuori..poi volendo....c'e' la crea!!
    sigpic
    Originariamente Scritto da andrs92
    Ciao vorrei aumentare un pò la mia massa muscolare ,possibilmente nel giro di 3 mesi.Che esercizi posso fare con un manubrio di 5 kg ?Grazie

    Commenta


      #3
      a mio parere per ora non hai bisogno di integratori cresci anche senza, sei all'inizio pensa ad allenarti e mangiare a dovere

      Commenta


        #4
        per fare massa vai sul classico proteine+creatina nel post WO, o anche BCAA+creatina è un ottima idea

        Commenta


          #5
          nn ci scordiamo i carbo postwo...che possono essere sia solido che polveri
          Ingegnere88

          Commenta


            #6
            Massa..... in via teorica,se uno mangia in grazia di Dio, potrebbe anche tralasciare gli integratori. Ma.... visto che non vogliamo farci mancare nulla: direi creatina(monoidrato oppure cee) BCAA un buon multivitaminico.

            PS ho dato per scontato che come proteine ci si arriva col solido ma dubito fortemente...temo

            Commenta


              #7
              Grazie a tutti intanto per le risposte
              per ora infatti penso di andare avanti almeno altri 5 mesi solo con proteine e bcaa e vedo come va, ovviamente seguendo anche una dieta proteica, poi in caso posso pensare alla creatina, però al momento preferisco andare avanti così.

              Al limite, pensavo di inserire un multivitaminico alla mattina, e qualche capsula di omega3, visto che mangio poco pesce.

              x NOT: eheheh purtroppo si c'è parecchio da fare ancora, in quest'anno di palestra ho fatto molto ed ho avuto parecchie soddisfazioni in più, però so che ancora parecchio lavoro c'è, però dai speriam bene...

              x Brontosaurus: tu ti riferisci solamente al post WO giusto?

              x ingegnere88: io di solito dopo il WO ceno massimo mezz'oretta/45 minuti dopo, con pane/gallette di riso/ patate + carne/pesce + verdure, mi conviene assumere qualcosa in questo caso?

              x chef: beh ci si può arrivare con il solido, però io ad esempio la mattina faccio fatica a mangiar carne/uova o altro, quindi mischio 30g di proteine con il latte e sono a posto.
              Last edited by xMattia88x; 12-06-2009, 08:40:15.

              Commenta


                #8
                beh se ceni dopo 30-40' nnè strettamente necessario fare un pasto immediatamente postwo...però una piccola fonte di carbo la si potrebbe pure mettere...dipende
                Last edited by Ingegnere88; 12-06-2009, 12:53:52.
                Ingegnere88

                Commenta


                  #9
                  tu ad esempio che mi consigli?

                  Commenta


                    #10
                    A cena ti fai 80 gr di riso oppure 10 gallette di riso + insalata con due cucchiai olio EVO + 100 gr tonno/bresaola o 30 gr di whey.

                    I giorni che non ti alleni abbassa i carboidrati abbassando il riso (40 gr) o le gallette (5 o al max 6).
                    sigpic

                    Alleniamo la mente ad ignorare le suppliche del corpo

                    Esercito Italiano - Truppe Alpine

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da xMattia88x Visualizza Messaggio
                      tu ad esempio che mi consigli?
                      ti direi per esempio subito postwo 30-40g di vitargo e poi dopo 30-40' pasto completo...a ridottissimo contenuto di grassi però
                      Ingegnere88

                      Commenta


                        #12
                        Grazie mille wolf e ingegnere, farò come mi avete consigliato.

                        Quindi dopo l'allenamento oltre ai 4 bcaa prendo 30-40g di vitargo e poi 45 minuti dopo circa faccio la cena.

                        unica cosa, per forza riso/gallette di riso oppure posso anche alternare con pane?

                        Commenta


                          #13
                          devi utilizzare possibilmente carbo ad alto ig!
                          MEMENTO AUDERE SEMPER

                          Commenta


                            #14
                            stai parlando della cena o dell'immediato postwo...
                            Ingegnere88

                            Commenta


                              #15
                              intendo a cena, nell'immediato post WO abbiamo detto che prendo i miei 4 bcaa e poi 30-40g di vitargo

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎