proteine

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alfio
    Bodyweb Member
    • Dec 2001
    • 109
    • 0
    • 0
    • altavilla milicia (prov. PA)
    • Send PM

    proteine

    x quanto rigurda le proteine, fondamentali, vorrei saper le solite cose: le quantita' da assumere giornalmente, e quando prima o dopo l'allenamento? io so' 30 gr al giorno ma bisogna suddividerli in + parti? fatemi capire bene... Thank you!
  • Napalm
    L'eletto
    • Nov 2000
    • 19260
    • 309
    • 216
    • Marche
    • Send PM

    #2
    Già parti col piede sbagliato.
    Consideri le proteine sono degli integratori, ma quelle degli alimenti non le calcoli?
    Originariamente Scritto da paolo79
    max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

    Commenta

    • swanz
      Bodyweb Senior
      • Jan 2001
      • 9716
      • 320
      • 318
      • Provincia Varese
      • Send PM

      #3
      Re: proteine

      Le devi assumere ogni qual volta con la normale alimentazione nn riesce a soddisfare il tuo fabbisogno proteico.

      Il consiglio?
      Fai 6 pasti al giorni ogni 3 ore. E in ciascun pasto cerca di assumere 20-30 grammi di proteine.
      Se in uno di questi nè col latte, nè con la carne o le uova riesci ad assumere abbasatnza prote, ecco che l'integratore è utilissimo.

      Commenta

      • max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

        #4
        Re: proteine

        Originally posted by alfio
        x quanto rigurda le proteine, fondamentali, vorrei saper le solite cose: le quantita' da assumere giornalmente, e quando prima o dopo l'allenamento? io so' 30 gr al giorno ma bisogna suddividerli in + parti? fatemi capire bene... Thank you!
        La quantità di proteine ideale è fissata su un valore pari a 1.7/2.0 gr per peso corporeo. Ancora meglio per kg di massa magra,ma per praticità si usa il peso corporeo come parametro sulla quantità proteica.
        30 gr è la quantità che invece dovresti assicurarti ad ogni pasto e non la quantità giornaliera.Da alcuni è ritenuta la massima quantità di proteine utilizzabile dal nostro organismo. Se superi tale quantità è probabile che l'organismo se ne sbarazzi affaticando fegato e reni.
        Comunque questa è una questione tuttora dibattuta.

        max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta

        • alfio
          Bodyweb Member
          • Dec 2001
          • 109
          • 0
          • 0
          • altavilla milicia (prov. PA)
          • Send PM

          #5
          post-workout

          Dovrei prenderle subito dopo il workout insieme alla miscela di Creatina e Glutammina? o se mangio del cibo posso evitare delle proteine in polv? dopo quando l'allenamento al massimo si dovrebbe mangiare? naturalmente non bisogna far passare tanto tempo?

          Commenta

          • max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

            #6
            Re: post-workout

            Originally posted by alfio
            Dovrei prenderle subito dopo il workout insieme alla miscela di Creatina e Glutammina? o se mangio del cibo posso evitare delle proteine in polv? dopo quando l'allenamento al massimo si dovrebbe mangiare? naturalmente non bisogna far passare tanto tempo?
            Vi sono due " filosofie": la prima (quella che seguo io) e che subito dopo l'allenamento bisognerebbe assumere solo carboidrati ad alto indice glicemico per favorire il riempimento delle scorte di glicogeno andate in deplezione per via della sessione con i pesi. Dopo un ora si può assumere o l'integratore proteico oppure proteine ad alto valore biologico dai cibi.
            La seconda è di miscelare proteine e carboidrati subito dopo l'allenamento per un migliore,così dicono,anabolismo e uso delle proteine.
            A te la scelta:vedi cosa funziona meglio per te.

            max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta

            • alfio
              Bodyweb Member
              • Dec 2001
              • 109
              • 0
              • 0
              • altavilla milicia (prov. PA)
              • Send PM

              #7
              miei prodotti

              Io ho a disposizione: Creatina, Glutammina, Proteine (siero del latte) Amminoacidi ramificati! tu ke dici? consigliami! ho questi...

              Commenta

              Working...
              X