L-carnitina per ciclisti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dave89
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2008
    • 565
    • 25
    • 0
    • Torino
    • Send PM

    L-carnitina per ciclisti

    Ciao a tutti ragazzi è da un po che non scrivo perchè l'università mi ha tenuto un po occupato...ma nel frattempo ho seguito qualche atleta privatamente adesso che sono diventato istruttore.

    Ultimamente sto seguendo un altleta che fa gare di ciclismo e ho sentito che i usano un sacco di l-carnitina per cercare di far durare il più a lungo possibile le scorte di glicogneo(molto comprensibile visto che la carnitina promuove l'utilizzo dei grassi a scopo energetico)...ma non so se la classica assunzione da body builder sia necessaria(1.5g pre colazione 1.5 pre pranzo e 2g pre WO) oppure basti solo una singola assunzione a dose maggiore di 2.5 - 3g prima della prestazione.
    Premetto che l'atleta che sto seguendo ha 50 anni ed è al 6-7% di bf misurata da me con plicomentro manuale.

    Grazie per l'aiuto.
    sigpicSI vive per superare i propri limiti

    Istruttore di BB e Fitness 1o livello certificato CSEN/CONI

  • M K K
    finte ferie user
    • Dec 2005
    • 65527
    • 2,707
    • 2,555
    • Macao [MO]
    • Miami
    • Send PM

    #2
    visto lo sport e la bf del tipo , consiglio l' assunzione solo pre uscita
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    Commenta

    • Giry
      Bodyweb Member
      • Jan 2009
      • 1269
      • 21
      • 8
      • Send PM

      #3
      Già ,anche secondo me va bene solo l'assunzione pre uscita!!Però penso pure che 1g massimo 1.5g vada più che bene!!
      Se presa troppa contemporaneamente viene buttata!!
      Potrebbe provare pure della caffeina accoppiata, nn sarebbe male!!

      Commenta

      • dave89
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2008
        • 565
        • 25
        • 0
        • Torino
        • Send PM

        #4
        Si gli faccio prendere uno speed booster della dymatize che contiene anche 120mg di caffeina oltre a tirosina e antiossidanti vari!
        sigpicSI vive per superare i propri limiti

        Istruttore di BB e Fitness 1o livello certificato CSEN/CONI

        Commenta

        Working...
        X