l-glutammina meglio lasciar perdere?!?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Hughino
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2007
    • 996
    • 46
    • 83
    • Extreme Fitness
    • Send PM

    l-glutammina meglio lasciar perdere?!?

    dopo aver letto il libro di delavier sugli integratori, che praticamente ne sconsiglia l'assunzione (in forma L- perlomeno) visto lo scarsissimo assorbimento e reali benefici, mi sono messo alla ricerca di qualche maggiore info in rete.
    sono capitato su qualche forum di BB americano e praticamente ho notato che da "loro" questo integratore non viene preso molto in considerazione e molti lo sconsigliano.
    la situazione qui da noi sembra decisamente diversa....
  • NOT
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2007
    • 692
    • 25
    • 3
    • Village Gym
    • Send PM

    #2
    Io quando cominciai a prendere gluta....di benefici tangibili ne ho avuti...+ che con Bcaa...pero' il libro che dici tu non l'ho letto...
    sigpic
    Originariamente Scritto da andrs92
    Ciao vorrei aumentare un pò la mia massa muscolare ,possibilmente nel giro di 3 mesi.Che esercizi posso fare con un manubrio di 5 kg ?Grazie

    Commenta

    • leonardoS
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2008
      • 12796
      • 1,031
      • 842
      • Verso la riva dello Stige
      • Send PM

      #3
      in termini di recupero e maggiore concentrazione, ad alte dosi, io la sento.

      Commenta

      • zanelike
        Bodyweb Senior
        • Jul 2007
        • 12176
        • 622
        • 340
        • bologna
        • Send PM

        #4
        imho: utile al 10% in alte dosaggi( alti) più volte al dì in massa..utilissima in fase di definiznione estrema...
        sigpic
        prox gara due torri 2010
        [SIZE=1]

        Commenta

        • leonardoS
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2008
          • 12796
          • 1,031
          • 842
          • Verso la riva dello Stige
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
          imho: utile al 10% in alte dosaggi( alti) più volte al dì in massa..utilissima in fase di definiznione estrema...

          Commenta

          • Hughino
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2007
            • 996
            • 46
            • 83
            • Extreme Fitness
            • Send PM

            #6
            anche io la sento...soprattutto durante i wo...e me ne accorgo nelle sedute in cui magari mi capita di non prenderla...

            Commenta

            • leonardoS
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2008
              • 12796
              • 1,031
              • 842
              • Verso la riva dello Stige
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Hughino Visualizza Messaggio
              anche io la sento...soprattutto durante i wo...e me ne accorgo nelle sedute in cui magari mi capita di non prenderla...
              esatto, in questi 2 giorni che non l'ho preso mi sento parecchio stanco e indolenzito

              Commenta

              • M K K
                finte ferie user
                • Dec 2005
                • 65470
                • 2,691
                • 2,551
                • Macao [MO]
                • Miami
                • Send PM

                #8
                l' unico integratore che mi abbia deluso
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                Commenta

                • jinx
                  Strenght & Nutrition Mod
                  • Dec 2005
                  • 5496
                  • 191
                  • 272
                  • Milano
                  • Send PM

                  #9
                  leggendo studi qua e là anche secondo me è meglio lasciar perdere

                  Commenta

                  • PrinceRiky
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2008
                    • 40284
                    • 1,549
                    • 895
                    • Send PM

                    #10
                    i benefici della glutammina non si fermano all'impatto diretto sul muscolo: il fatto che nella fibra ne arrivi solo una piccola % non significhi che sia sprecata.
                    La glutammina è necessaria per la salute ed il ricambio delle cellule intestinali (assai sofferenti in condizioni di sovralimentazione e stress); la glutammina è necessaria come carburante per le cellule del sistema immunitario (assai sofferente in caso di allenamenti devastanti); la glutammina è utilizzata dal cervello per svolgere al meglio le proprie funzioni (in periodi di stress da allenamento spesso di perde la motivazione o la concentrazione); la glutammina è un potente tampone dell'acido lattico e se assunta sotto sforzo aiuta ad allenarsi più duramente ed a lungo.

                    Questi sono solo alcuni dei benefici che la glutammina base apporta allo sportivo.

                    Commenta

                    • M K K
                      finte ferie user
                      • Dec 2005
                      • 65470
                      • 2,691
                      • 2,551
                      • Macao [MO]
                      • Miami
                      • Send PM

                      #11
                      io agli studi non do' troppo importanza , preferisco provarle le cose.
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                      Commenta

                      • NOT
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2007
                        • 692
                        • 25
                        • 3
                        • Village Gym
                        • Send PM

                        #12
                        I benefici della gluta sono tangibili su molte persone me compreso!!perche' lasciarla perdere??
                        sigpic
                        Originariamente Scritto da andrs92
                        Ciao vorrei aumentare un pò la mia massa muscolare ,possibilmente nel giro di 3 mesi.Che esercizi posso fare con un manubrio di 5 kg ?Grazie

                        Commenta

                        • bear85
                          Bodyweb Member
                          • Nov 2007
                          • 174
                          • 2
                          • 1
                          • Send PM

                          #13
                          io la stò assumendo da circs due settimane.....mi ha fermato molto l'acido lattico, la mattina nel risveglio mi sento un pò più "pienozzo"......durante il workout mi sento più forte agli sforzi prolungati.....ed un leggero pump ai muscoli.....non è un integratore miracoloso......mà molto utile a mio avviso, presto provero la peptide....e poi vi saprò dire meglio

                          Commenta

                          • NOT
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2007
                            • 692
                            • 25
                            • 3
                            • Village Gym
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da bear85 Visualizza Messaggio
                            io la stò assumendo da circs due settimane.....mi ha fermato molto l'acido lattico, la mattina nel risveglio mi sento un pò più "pienozzo"......durante il workout mi sento più forte agli sforzi prolungati.....ed un leggero pump ai muscoli.....non è un integratore miracoloso......mà molto utile a mio avviso, presto provero la peptide....e poi vi saprò dire meglio
                            Gia e quando trovi quello che lo e'....fammi un fiskio che mi serve..
                            Scherzi a parte.....se dopo 2 weeks senti dei benefici...direi che e' un'integratore molto valido....
                            sigpic
                            Originariamente Scritto da andrs92
                            Ciao vorrei aumentare un pò la mia massa muscolare ,possibilmente nel giro di 3 mesi.Che esercizi posso fare con un manubrio di 5 kg ?Grazie

                            Commenta

                            • PrinceRiky
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2008
                              • 40284
                              • 1,549
                              • 895
                              • Send PM

                              #15
                              il beneficio che subito si percepisce è la riduzione degli effetti dell'acido lattico in allenamento. io, per esempio, ad alti dosaggi mantengo la concentrazione per molte più ore e senza effetti collaterali causati per esempio dalla caffeina.

                              i vantaggi sono a lungo termine, perché, se correttamente assunta (ed ogni persona ha i suoi dosaggi e tempi), vi permette di mantenere un ritmo altissimo d'anabolismo per molto più tempo.

                              la peptidica da effetti immediati più evidenti, specialmente per quanto riguarda la pienezza muscolare ed il recupero.

                              personalmente la peptidica va bene prima dell'allenamento, in altre occasioni, dove la glutammina serve al resto dell'organismo più che al muscolo, userei la forma base.

                              Commenta

                              Working...
                              X