si ma l'alc è una forma acetata che può essere come nel caso del NAG da poco a parecchio stimolante cosa da nn ricercare nel postwo...
Bcaa + glutamina+ alc
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da KRATOS86 Visualizza Messaggioquaindi tutti i giorni?perche alcuni nel forum dicono solo nei giorni di allenamento??
iniziamo nei giorni di allenamento 3 come li devo divere??
posso fare0,5 precolazione
1g(come ha detto ingnegnere) a pranzo
1g pre w.o
0,5 post
e poi se li devo prendere anche nei giorni off come li divido??
l'avevo messo post w.o avevo scritto solo post sono 3g
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giry Visualizza MessaggioInvece, appunto perchè è la forma acetilata si deve sfruttare la sua "azione brucia grassi"chiamiamola cosi, subito dopo il post wo, che è appunto il momento in cui avviene la liposi
Allora nel postwo l'alc può servire per ristabilire la carnitina persa ed accelerare il recupero, ma se ne assumi un grammo provochi un effetto stimolante che tiene in tensione il sistema simpatico, ovvero la parte del sistema nervoso che si occupa "dell'attività", mentre il parasimpatico si occupa del recupero. Dopo lo sforzo bisogna recuperare e quindi tende ad attivarsi il sistema parasimpatico.
E' vero che si può bruciare grasso terminata la sessione di allenamento, ma devi anche pensare a ristabilire quanto prima le scorte perse e incentivare la supercompensazione.
Se rimani sulla corda è facile finire in una situazione catabolica troppo prolungata.
Non è una mia invenzione...Ingegnere88
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ingegnere88 Visualizza MessaggioAllora nel postwo l'alc può servire per ristabilire la carnitina persa ed accelerare il recupero, ma se ne assumi un grammo provochi un effetto stimolante che tiene in tensione il sistema simpatico, ovvero la parte del sistema nervoso che si occupa "dell'attività", mentre il parasimpatico si occupa del recupero. Dopo lo sforzo bisogna recuperare e quindi tende ad attivarsi il sistema parasimpatico.
E' vero che si può bruciare grasso terminata la sessione di allenamento, ma devi anche pensare a ristabilire quanto prima le scorte perse e incentivare la supercompensazione.
Se rimani sulla corda è facile finire in una situazione catabolica troppo prolungata.
Non è una mia invenzione...
praticamente post w.o. e pre cena coincidono......."Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"
Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0
Commenta
-
-
Beh intanto non ne deve prendere 1g post wo qst dove lo hai letto???
e poi continuo ad essere della mia idea, io mi trovo ottimamente con alc post, e continuo sempre a prenderla!!
Perche sono testardo?
Io una volta la assumevo solo pre e funzionava , ma da quando lo provata post funziona ancora di più.
QUINDI alla fine uno so tira i propri conti e decide!
Io lo consiglio ,perchè testato, poi ogniuno quello che vuole fare fa...
Commenta
-
-
dato che siete voi quelli piùcompetenti proverò in tutti e due i modi...una curiosità magari è stat sicuramente la ricarica di ieri ma oggi ho spinto di piàù mi sntivo con più forza ad esempio rematore singolo manubrio lo facevo con 30 oggi l'ho fatto con 34, può attribursi all'alc o solo un caso
Commenta
-
Commenta