If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
1) fase di carico per 1 settimana con 15-20gr al giorno
2) fase di mantenimento di 3 settimane con 5gr al giorno
oppure
4 settimane con 5gr al giorno (senza carico)
NB: personalmente ti consiglio la seconda variante, visto che non ho notato sostanziali differenze in termini di efficacia
Abbi cura, alla fine delle 4 settimane totali, di fare almeno 1 mese di scarico (nel quale cioè sospendi in toto l'assunzione): ciò è necessario per evitare spiacevoli effetti di assuefazione e per fare "respirare" adeguatamente fegato e reni.
MODALITA' DI ASSUNZIONE:
- 2 dosi (una fissa a colazione, l'altra se ti alleni dopo la seduta, altrimenti a cena);
- dopo il workout assumi la crea (sempre sciolta in acqua minerale naturale) unitamente a carboidrati ad alto indice glicemico (tipo destrosio) oppure, specialmente se tendi ad ingrassare, semplicemente unitamente al cibo (quest'ultimo modo è a mio avviso il migliore in generale)
- non esagerare con il caffè e con gli agrumi (contrastano l'effetto della creatina)
-----------------------------------------------------------------------------------
Per lo ZMA:
Assumi una dose nel pre-nanna assieme ad una fonte proteica (per sfruttare le proprietà di veicolamento dello zinco offerte dalla vit. B6). Evita però cibi contenenti calcio (latticini in genere e pesce azzurro), poichè esso ne contrasta l'effetto.
Anche per lo ZMA è necessario lo scarico (è dimostrato che l'assunzione prolungata di zinco può dare problemi di cupremia)
Originally posted by Bartolo76 Scusa, hai chiesto informazioni sulla glutammina...non sulla creatina!!! E' stata una mia svista grossolana!!
Perso tempo eh?
La glutammina puoi assumerla subito dopo l'allenamento nel pasto post WO, anche 5-10-15 grammi (dipende dal portafogli)
Un'altra dose può essere presa subito prima di andare a nanna se non ti crea problemi di insonnia. Se hai questo problema puoi prenderla la mattina appena alzato.
Originariamente Scritto da paolo79
max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso
Colazione: 3gr di crea + 10gr di gluta
Pre-workout(facoltativo): 5gr di gluta (30 min prima)
Post-workout: 3gr di crea + 10-15 gr di gluta (personalmente preferisco veicolare con 1-2gr di taurina, lasciando stare i carbo ad alto IG)
Pre-nanna: 10 gr di glutammina e ZMA
NB:
1) per le dosi di crea ho inteso le dosi di c.d. mantenimento (poi se fai il carico, regolati di conseguenza);
2) con la glutammina puoi andare tranquillo, la quantità come ti hanno già detto è solo in funzione del tuo portfoglio;
3) quando prendo lo ZMA, di solito nel pre-nanna ometto la gluta
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta