quantità whey giornaliere

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • manciu
    Bodyweb Member
    • May 2009
    • 81
    • 9
    • 0
    • Send PM

    quantità whey giornaliere

    ciao a tutti, sapreste dirmi quante whey devo assumere al giorno, dal momento che peso 80kg, sono alto 1,88m? dicono tutti di iniziare con 60 g al giorno ma non credo sia possibile dare una quantità generica a tutti. il mio problema nasce dal fatto che data la mia alimentazione e il mio peso dovrei assumere circa 90g di proteine in piu al giorno: è possibile integrarle interamente con un integratore di whey o è eccessivo?
    grazie
  • Giry
    Bodyweb Member
    • Jan 2009
    • 1269
    • 21
    • 8
    • Send PM

    #2
    dipende quante proteine già assumi di tuo nella dieta, e che tipo di dieta è, cosi non posso darti numeri precisi!
    Cmq certo che puoi arrivare anche a 90g al giorno con le polveri , al posto dei cibi solidi prendi le polveri(anche se io preferisco prima i cibi solidi e poi n caso le polveri) (dipende sempre da quante ne devi assumere)

    Commenta

    • malfa81
      Train like a freak
      • Feb 2007
      • 3479
      • 146
      • 261
      • Genova - Caulonia (RC)
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Giry Visualizza Messaggio
      dipende quante proteine già assumi di tuo nella dieta, e che tipo di dieta è, cosi non posso darti numeri precisi!
      Cmq certo che puoi arrivare anche a 90g al giorno con le polveri , al posto dei cibi solidi prendi le polveri(anche se io preferisco prima i cibi solidi e poi n caso le polveri) (dipende sempre da quante ne devi assumere)

      ben detto....gli integratori proteici coadiuvano una dieta che ne è carente per svariate ragioni, che dovrebbero essere minimizzate in ogni caso. l'unico momento in cui le cose cambiano è nel post w.o. : questo è il momento migliore per whey e cho ultra rapidi, cosa che gli integratori svolgono moooolto bene!!
      Ciao
      "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

      Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

      Commenta

      • Ingegnere88
        Super Digital abUSER
        • May 2008
        • 9548
        • 481
        • 705
        • Catania!!!
        • Send PM

        #4
        io lo faccio sempre
        Ingegnere88

        Commenta

        • klavus
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2009
          • 504
          • 7
          • 0
          • Send PM

          #5
          Non è eccessivo integrare con 90gr di polveri, ma comunque come dice Giry è sempre meglio utilizzare i cibi solidi... Per la quantità dipende tutto dalla dieta che segui

          Commenta

          • manciu
            Bodyweb Member
            • May 2009
            • 81
            • 9
            • 0
            • Send PM

            #6
            la mia dieta è completa e corretta ma dato che in base alla quantità media di prot da assumere al giorno (1,7-2g x chilo di peso) io avrei un ammanco di circa 90g, ma se mi dite che non è eccessivo assumere 90g di whey al giorno mi integrerò in quersto modo.....che ne dite di un'assunzione di 30g mattina, 30g spuntino pomeridiano, 30g post wo? altra domanda:spesso mi capita ddi avere orari tali da svegliarmi in tarda mattinata, perciò non faccio lo spuntino di metà mattina, devo assumere le whey a colazione appena sveglio o faccio una tabella del tipo: 60g spuntino pomeridiano, 60g post wo? anche se 60 g per volta mi sembarva troppo...grazie

            Commenta

            • malfa81
              Train like a freak
              • Feb 2007
              • 3479
              • 146
              • 261
              • Genova - Caulonia (RC)
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da manciu Visualizza Messaggio
              la mia dieta è completa e corretta ma dato che in base alla quantità media di prot da assumere al giorno (1,7-2g x chilo di peso) io avrei un ammanco di circa 90g, ma se mi dite che non è eccessivo assumere 90g di whey al giorno mi integrerò in quersto modo.....che ne dite di un'assunzione di 30g mattina, 30g spuntino pomeridiano, 30g post wo? altra domanda:spesso mi capita ddi avere orari tali da svegliarmi in tarda mattinata, perciò non faccio lo spuntino di metà mattina, devo assumere le whey a colazione appena sveglio o faccio una tabella del tipo: 60g spuntino pomeridiano, 60g post wo? anche se 60 g per volta mi sembarva troppo...grazie
              se lo fosse non avresti un ammanco di 90 gr di proteine.....
              secondo me, e solo secondo me, conviene che posti prima la dieta nella sezione corretta.

              PS: sei in massa o def?
              "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

              Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

              Commenta

              • manciu
                Bodyweb Member
                • May 2009
                • 81
                • 9
                • 0
                • Send PM

                #8
                il problema è che non volevo caricare troppe calorie in piu perciò preferivo ovviare a quell'ammanco con le whey piuttosto che con cibi solidi (ed eventuali calorie eccessive)...mi interessava sapere piu che altro se 90g di whey giornaliere non fossero eccessive e mi pare di aver capito che non è così...cmq graxie del consiglio, posterò la mia dieta nella sezione apposita.................sono in def...come modalità di assunzione vanno bene quelle che ho segnalato nell'ultimo post?

                Commenta

                • malfa81
                  Train like a freak
                  • Feb 2007
                  • 3479
                  • 146
                  • 261
                  • Genova - Caulonia (RC)
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da manciu Visualizza Messaggio
                  il problema è che non volevo caricare troppe calorie in piu perciò preferivo ovviare a quell'ammanco con le whey piuttosto che con cibi solidi (ed eventuali calorie eccessive)...mi interessava sapere piu che altro se 90g di whey giornaliere non fossero eccessive e mi pare di aver capito che non è così...cmq graxie del consiglio, posterò la mia dieta nella sezione apposita.................sono in def...come modalità di assunzione vanno bene quelle che ho segnalato nell'ultimo post?

                  si,si...benissimo. trattale come se fossero, e lo sono, cibo vero.
                  il pollo ed il tacchino (petto sgrassato) vanno BENISSIMO come fonte di pro magra. anche meglio i bianchi d'uovo.
                  ciao
                  "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

                  Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

                  Commenta

                  • Pippo mio
                    Flying psychonaut
                    • Jan 2008
                    • 4956
                    • 443
                    • 833
                    • CTzen
                    • Send PM

                    #10
                    poi c'è anche da valutare il fattore economico...in ogni caso sarebbe meglio aggiungere qualccosa di "solido" e limitarle almeno a 60 gr...
                    Underground BodyBuilding Militia


                    Originariamente Scritto da Ingegnere88
                    lo inserisco tutto e godo,solo che + godo e + ne ho voglia

                    Commenta

                    • leonardoS
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2008
                      • 12796
                      • 1,031
                      • 842
                      • Verso la riva dello Stige
                      • Send PM

                      #11
                      le fonti proteiche da prediligere sicuramente saranno quelle solide, petto di pollo-bresaola-tacchino-fiocchi di formaggio etc.. Le polveri le si usa o per fattori economici (vedi il prezzo di 100gr di bresaola) o per fattori di utilità/tempo, per esempio io trovo le polveri molto più sbrigative al mattino,alla sera, pre e postwo. Attualmente sto a 120gr di pro in polvere, quando non riesco a fare gli spuntini solidi arrivo anche a 180gr di polveri proteiche, solitamente al mattino e nel prenanna assumo un bland di caseine/albume/whey mentre nel pre e post solo whey isolate delattosate (visto che ho un intolleranza al lattosio).

                      Commenta

                      • bear85
                        Bodyweb Member
                        • Nov 2007
                        • 174
                        • 2
                        • 1
                        • Send PM

                        #12
                        io la mattina mi sparo 250gr di albumi d'uovo pastorizzati + 50 gr di pane integrale tostato con marmellata e per lo spuntino 3 gallette di riso e 50 gr di whey......

                        Commenta

                        • leonardoS
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2008
                          • 12796
                          • 1,031
                          • 842
                          • Verso la riva dello Stige
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da bear85 Visualizza Messaggio
                          io la mattina mi sparo 250gr di albumi d'uovo pastorizzati + 50 gr di pane integrale tostato con marmellata e per lo spuntino 3 gallette di riso e 50 gr di whey......
                          albumi cotti in padella o bolliti? Penso che tu abbia del tempo a disposizione per preparare ciò, solitamente bollisco 5 uova mangiandone tutti gli albumi e 2 tuorli come spuntino di metà mattina.

                          Commenta

                          • malfa81
                            Train like a freak
                            • Feb 2007
                            • 3479
                            • 146
                            • 261
                            • Genova - Caulonia (RC)
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggio
                            le fonti proteiche da prediligere sicuramente saranno quelle solide, petto di pollo-bresaola-tacchino-fiocchi di formaggio etc.. Le polveri le si usa o per fattori economici (vedi il prezzo di 100gr di bresaola) o per fattori di utilità/tempo, per esempio io trovo le polveri molto più sbrigative al mattino,alla sera, pre e postwo. Attualmente sto a 120gr di pro in polvere, quando non riesco a fare gli spuntini solidi arrivo anche a 180gr di polveri proteiche, solitamente al mattino e nel prenanna assumo un bland di caseine/albume/whey mentre nel pre e post solo whey isolate delattosate (visto che ho un intolleranza al lattosio).
                            di "integrazione" sinceramente ci ved ben poco....parlerei più di "sostituzione"!! personalmente non mi piace per niente.....IMHO
                            "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

                            Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

                            Commenta

                            • leonardoS
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2008
                              • 12796
                              • 1,031
                              • 842
                              • Verso la riva dello Stige
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggio
                              di "integrazione" sinceramente ci ved ben poco....parlerei più di "sostituzione"!! personalmente non mi piace per niente.....IMHO
                              infatti è proprio cosi è una vera e propria sostituzione per mancanza di tempo, ma ti ripeto quando posso preferisco portarmi dietro gli affettati preconfezionati o l'insalata di pollo con petto di pollo a pezzetti (dipende dove mi trovo)

                              Commenta

                              Working...
                              X