Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problemi nel dosare le polveri

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Problemi nel dosare le polveri

    Ciao a tutti, con questo 3d penso di dovermi rivolgere ai più esperti, che trafficano da parecchio con un po' tutti gli integratori, e vi spiego subito perché:
    ho comprato(dover aver faticato molto nelle ricerche), dell'hmb, della caffeina, e della tirosina in polvere.
    Solo che adesso non ho i misurini. Mi chiedevo però, dato che i misurini più vicini ai milligrammi necessari di queste sostanze sono delle capsule vuote di alc(che ho conservato non vi spiego perchè, alcuni forse lo capiscono da soli), se queste possono in qualche modo andar bene.
    Cioè, penso che il "volume" di 200mg di alc non sia uguale a quello di 200mg di caffeina, o di tirosina, e che quindi se riempio di caffeina una capsula da 200mg di alc, non ne vengano 200mg di caffeina.
    O almeno questo è quanto suppongo che sia, e trattandosi di sostanze da prendere abbastanza con le pinze, ho preferito chiedere.
    La domanda è se mi sbaglio, o se facendo cosi di quanto potrebbe trattarsi l'"errore" tra una sostanza e l'altra.
    Spero di essermi spiegato.
    Viene da se che non ho ancora una bilancia di precisione.
    Grazie, spero sappiate rispondermi!
    Live Fast, Ride Hard!!!
    sigpic
    >>DIARIO DI SPARTACO<<

    #2
    dai Sparta perchè ti complichi la vita, acquista una bilancina e sei a posto, più praticità, precisione e igiene........

    Personal trainer IFBB
    Kettlebell trainer FIKDA
    Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
    Operatore BLS-D IRC
    Master in Fitness al femminile ELAV

    Il mio workout ideale:

    http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

    Commenta


      #3
      Lo so hai ragione infatti ora la comprerò, solo che volevo cominciare intanto a prenderli, e se mi dite che il mio metodo è ok e che posso stare tranquillo comincio.
      Ho aspettato tanto per avere questi prodotti, e solo ora ho pensato alla bilancia, che vorrei comprare su internet(nei negozi costa uno sproposito..), e quindi dovrò aspettare!
      Live Fast, Ride Hard!!!
      sigpic
      >>DIARIO DI SPARTACO<<

      Commenta


        #4
        ok ok tanto sei sempre il solito............riguardo l'ALC e la tirosina diciamo che i dosaggi possono essere molto elastici, se prendi 1gr invece di 500mg ti assicuro che non succede nulla.........anzi, discorso diverso per la caffeina, con quella devi stare accorto, considera che l'anidra in polvere (ma poi perchè non hai i misurini)io la doso con la punta di un cucchiaino ed è più o meno 200/250mg.......

        Personal trainer IFBB
        Kettlebell trainer FIKDA
        Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
        Operatore BLS-D IRC
        Master in Fitness al femminile ELAV

        Il mio workout ideale:

        http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da pricolico Visualizza Messaggio
          ok ok tanto sei sempre il solito............riguardo l'ALC e la tirosina diciamo che i dosaggi possono essere molto elastici, se prendi 1gr invece di 500mg ti assicuro che non succede nulla.........anzi, discorso diverso per la caffeina, con quella devi stare accorto, considera che l'anidra in polvere (ma poi perchè non hai i misurini)io la doso con la punta di un cucchiaino ed è più o meno 200/250mg.......
          Ehe, i misurini non ce li ho perchè non ci stanno nelle confezioni porca miseria! Si ti chiedevo proprio perchè la caffeina in alte dosi comincia a diventare rischiosa.

          Si lo so sono sempre il solito E' che organizzo le cose al dettaglio(riguardo i tempi), ma poi qualche dettaglio me lo scordo(la bilancia)
          Live Fast, Ride Hard!!!
          sigpic
          >>DIARIO DI SPARTACO<<

          Commenta


            #6
            pfai cm ha detto prico, la punta di un cucchiaino...
            Ingegnere88

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Ingegnere88 Visualizza Messaggio
              pfai cm ha detto prico, la punta di un cucchiaino...
              Farò cosi!

              Scusate ma quello che avevo detto io? La capacità di una capsula che conta 200mg, ma di un altro prodotto, conterrà una dose tanto diversa se di prodotto ce ne infilo un altro?
              Live Fast, Ride Hard!!!
              sigpic
              >>DIARIO DI SPARTACO<<

              Commenta


                #8
                il peso specifico è differente...anche tra proteine è diverso..-se prendi lo stesso scoop di una proteina X e di una Y...il peso nn è detto sia uguale, anzi...
                Ingegnere88

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Ingegnere88 Visualizza Messaggio
                  il peso specifico è differente...anche tra proteine è diverso..-se prendi lo stesso scoop di una proteina X e di una Y...il peso nn è detto sia uguale, anzi...
                  Si lo so bene, perciò ho chiesto; speravo che su 200mg la differenza non fosse molta. Alla fine se uso la punta di un cucchiaino, siamo sempre lì, no?
                  Live Fast, Ride Hard!!!
                  sigpic
                  >>DIARIO DI SPARTACO<<

                  Commenta


                    #10
                    con la caffe starei attento...
                    Underground BodyBuilding Militia


                    Originariamente Scritto da Ingegnere88
                    lo inserisco tutto e godo,solo che + godo e + ne ho voglia

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Pippo mio Visualizza Messaggio
                      con la caffe starei attento...
                      Aspetterò la bilancia allora! Per ora riattacco solo di Alc. E' che mi piaceva l'idea di ricominciare l'alc insieme al resto! Vabè!
                      Grazie comunque!
                      Live Fast, Ride Hard!!!
                      sigpic
                      >>DIARIO DI SPARTACO<<

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎