Creatina ed esami del sangue

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ELDAR
    Bodyweb Member
    • Jan 2008
    • 123
    • 6
    • 0
    • Send PM

Creatina ed esami del sangue

Ciao a tutti, io sto seguendo da circa un mese un ciclo di creatina e visto che dovrei fare degli esami del sangue prossimamente,vorrei sapere quanti giorni o settimane prima di questi esami dovrei interrompere l assunzione di creatina per far si che i livelli di creatinina prodotti dall organismo tornino alla normalita in modo da nn evidenziare il fatto che abbia fatto uso di creatina...grazie mille
    It's Time To Play The Game....
  • Ego.15
    Bodyweb Member
    • Dec 2006
    • 669
    • 17
    • 2
    • Send PM

Originariamente Scritto da ELDAR Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, io sto seguendo da circa un mese un ciclo di creatina e visto che dovrei fare degli esami del sangue prossimamente,vorrei sapere quanti giorni o settimane prima di questi esami dovrei interrompere l assunzione di creatina per far si che i livelli di creatinina prodotti dall organismo tornino alla normalita in modo da nn evidenziare il fatto che abbia fatto uso di creatina...grazie mille
    Penso che una settimana prima dell'esame è meglio staccare ogni integrazione, e non allenarti i 3 giorni prima delle analisi.
    Obbiettivo: MASSA.

TEAM MARCUS Ruhl

Commenta

• ELDAR
      Bodyweb Member
      • Jan 2008
      • 123
      • 6
      • 0
      • Send PM

anche non allenarmi dici?perche l'allenamento puo causare variazioni dei normali livelli di creatinina?

Commenta

• Ego.15
        Bodyweb Member
        • Dec 2006
        • 669
        • 17
        • 2
        • Send PM

anche non allenarmi dici?perche l'allenamento puo causare variazioni dei normali livelli di creatinina?

No assolutamente. Dicevo di fermarti perche quando una persona si allena altera degli ormoni e enzimi muscolari quali CPK quindi evitare l'allenamento sarebbe il top. Ma devi fare anche le analisi delle urine?.

TEAM MARCUS Ruhl

Commenta

• ELDAR
          Bodyweb Member
          • Jan 2008
          • 123
          • 6
          • 0
          • Send PM

no no , un normale emocromo per vedere un po in generale se tutti i valori sono nella norma

Commenta

• Ego.15
            Bodyweb Member
            • Dec 2006
            • 669
            • 17
            • 2
            • Send PM

no no , un normale emocromo per vedere un po in generale se tutti i valori sono nella norma
            Ok allora segui i miei consigli.

TEAM MARCUS Ruhl

Commenta

• ELDAR
              Bodyweb Member
              • Jan 2008
              • 123
              • 6
              • 0
              • Send PM

ok grazie mille!!

Commenta

• jack84
                Bodyweb Advanced
                • May 2008
                • 374
                • 8
                • 0
                • Send PM

ma se la palestra entra a far parte del proprio stile di vita perche nasconderla alle analisi ?

Commenta

• [frag]lorenz2
                  Inattivo
                  • Mar 2009
                  • 297
                  • 31
                  • 25
                  • Send PM

Originariamente Scritto da jack84 Visualizza Messaggio
                  ma se la palestra entra a far parte del proprio stile di vita perche nasconderla alle analisi ?
                  di solito sono i genitori che impongono le analisi....

Commenta

• Dorian00
                    secco, ma sarcoplasmatico
                    • Sep 2008
                    • 3949
                    • 518
                    • 840
                    • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
                    • Send PM

Originariamente Scritto da jack84 Visualizza Messaggio
                    vero. domanda intelligente. non ci avevo mai pensato.
                    se il gg dopo l'allenamento ho dei valori non adatti, e allendomi 3-4 volte alla settimana ho quindi questi valori tutta la settimana, la mia condizione naturale diventa questa.
                    se i valori sono pericolosi meglio che si notino, poichè li terrò per sempre.
                    o no?

Commenta

• redlion86
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2003
                      • 1511
                      • 120
                      • 244
                      • Torino
                      • Send PM

Io personalmente non ho mai interrotto con l'integrazione prima delle analisi, sempre tutto regolare.

Se mai avessero trovato qualcosa ne avrei parlato con loro. E se faccio le analisi nel periodo a pro >3g per kg non diminuisco nemmeno quelle i giorni prima.

Se l'integrazione è sensata, non dovreste riscontrare problemi. E' uno stile di vita che deve essere assodato.
                      Se dalle analisi si evidenziano dei particolari valori, non vi resta che parlarne con il medico.
                      ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo

Commenta

• Spartaco88
                        Bodyweb Member
                        • Jun 2008
                        • 2549
                        • 68
                        • 84
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
                        vero. domanda intelligente. non ci avevo mai pensato.
                        se il gg dopo l'allenamento ho dei valori non adatti, e allendomi 3-4 volte alla settimana ho quindi questi valori tutta la settimana, la mia condizione naturale diventa questa.
                        se i valori sono pericolosi meglio che si notino, poichè li terrò per sempre.
                        o no?
                        Sono assolutamente d'accordo, e volevo intervenire allo stesso modo in merito. La condizione di normalità di uno che si allena è quella con i valori causati anche dall'allenamento. E se uno si fa le analisi, le fa per vedere se è tutto ok nel suo stato normale, che è quello di uno sportivo.
                        Inoltre non credo che l'allenamento sballi i valori in modo da far apparire problemi ad una persona in salute.
                        E poi, se tali problemi uscissero fuori, non è che uno può dire "beh, è perchè mi sono allenato"; se uno si allena sempre, e ci sono dei problemi in merito risultanti dalle analisi, meglio tenerne conto e prendere provvedimenti.
                        Live Fast, Ride Hard!!!
                        sigpic
                        >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• brosgym
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2008
                          • 22488
                          • 796
                          • 615
                          • Planet earth
                          • Send PM

Io non stacco mai e sono anche donatore AVIS, le analisi non dovrebbero essere fuori range se l'integrazione è corretta,a d esempio se la creatinina è molto alta significa che la creatina assunta lo è, coè ne stiemo eliminando una parte di quella assunta.

Alcuni valori possono essere altererati ma chi legge le analisi dovrebbe sapere che questo è legato all'allenamento e non a stati patologici ad esempio CPK o urea dopo un allenamento intenso.
                          Ingegnere biochimico
                          Tecnologo alimentare
                          Nutrizionista sportivo
                          Zone Consultant
                          Personal trainer
                          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                          Consulente FIT, FIGC e WKF
                          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• ELDAR
                            Bodyweb Member
                            • Jan 2008
                            • 123
                            • 6
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da [frag]lorenz2 Visualizza Messaggio
                            di solito sono i genitori che impongono le analisi....
                            in effetti è proprio cosi...sono stati loro a dirmi, visto che mangi tanta carne ecc è meglio che fai gli esami per vedere se non ci sono problemi al fegato ai reni ecc...proprio per questo volevo far tornare i livelli di creatinina nella norma ,altrimenti diranno sicuramente,devi smetterla di mangiare tutta sta carne , devi smetterla di prendere quelle robe tpo creatina ecc, e volevo evitare queste discussioni tutto qui

Commenta

• Spartaco88
                              Bodyweb Member
                              • Jun 2008
                              • 2549
                              • 68
                              • 84
                              • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                              Io non stacco mai e sono anche donatore AVIS, le analisi non dovrebbero essere fuori range se l'integrazione è corretta,a d esempio se la creatinina è molto alta significa che la creatina assunta lo è, coè ne stiemo eliminando una parte di quella assunta.

Alcuni valori possono essere altererati ma chi legge le analisi dovrebbe sapere che questo è legato all'allenamento e non a stati patologici ad esempio CPK o urea dopo un allenamento intenso.
                              Tutto giustissimo
                              Live Fast, Ride Hard!!!
                              sigpic
                              >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

Working...
                              X