Ciao a tutti, io sto seguendo da circa un mese un ciclo di creatina e visto che dovrei fare degli esami del sangue prossimamente,vorrei sapere quanti giorni o settimane prima di questi esami dovrei interrompere l assunzione di creatina per far si che i livelli di creatinina prodotti dall organismo tornino alla normalita in modo da nn evidenziare il fatto che abbia fatto uso di creatina...grazie mille
Creatina ed esami del sangue
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Penso che una settimana prima dell'esame è meglio staccare ogni integrazione, e non allenarti i 3 giorni prima delle analisi.Originariamente Scritto da ELDAR Visualizza MessaggioCiao a tutti, io sto seguendo da circa un mese un ciclo di creatina e visto che dovrei fare degli esami del sangue prossimamente,vorrei sapere quanti giorni o settimane prima di questi esami dovrei interrompere l assunzione di creatina per far si che i livelli di creatinina prodotti dall organismo tornino alla normalita in modo da nn evidenziare il fatto che abbia fatto uso di creatina...grazie mille
-
-
Originariamente Scritto da ELDAR Visualizza Messaggioanche non allenarmi dici?perche l'allenamento puo causare variazioni dei normali livelli di creatinina?
No assolutamente. Dicevo di fermarti perche quando una persona si allena altera degli ormoni e enzimi muscolari quali CPK quindi evitare l'allenamento sarebbe il top. Ma devi fare anche le analisi delle urine?.
Commenta
-
-
Ok allora segui i miei consigli.Originariamente Scritto da ELDAR Visualizza Messaggiono no , un normale emocromo per vedere un po in generale se tutti i valori sono nella norma
Commenta
-
-
di solito sono i genitori che impongono le analisi....Originariamente Scritto da jack84 Visualizza Messaggioma se la palestra entra a far parte del proprio stile di vita perche nasconderla alle analisi ?
Commenta
-
-
vero. domanda intelligente. non ci avevo mai pensato.Originariamente Scritto da jack84 Visualizza Messaggioma se la palestra entra a far parte del proprio stile di vita perche nasconderla alle analisi ?
se il gg dopo l'allenamento ho dei valori non adatti, e allendomi 3-4 volte alla settimana ho quindi questi valori tutta la settimana, la mia condizione naturale diventa questa.
se i valori sono pericolosi meglio che si notino, poichè li terrò per sempre.
o no?

Commenta
-
-
Io personalmente non ho mai interrotto con l'integrazione prima delle analisi, sempre tutto regolare.
Se mai avessero trovato qualcosa ne avrei parlato con loro. E se faccio le analisi nel periodo a pro >3g per kg non diminuisco nemmeno quelle i giorni prima.
Se l'integrazione è sensata, non dovreste riscontrare problemi. E' uno stile di vita che deve essere assodato.
Se dalle analisi si evidenziano dei particolari valori, non vi resta che parlarne con il medico.ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo
Commenta
-
-
Sono assolutamente d'accordo, e volevo intervenire allo stesso modo in merito. La condizione di normalità di uno che si allena è quella con i valori causati anche dall'allenamento. E se uno si fa le analisi, le fa per vedere se è tutto ok nel suo stato normale, che è quello di uno sportivo.Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggiovero. domanda intelligente. non ci avevo mai pensato.
se il gg dopo l'allenamento ho dei valori non adatti, e allendomi 3-4 volte alla settimana ho quindi questi valori tutta la settimana, la mia condizione naturale diventa questa.
se i valori sono pericolosi meglio che si notino, poichè li terrò per sempre.
o no?
Inoltre non credo che l'allenamento sballi i valori in modo da far apparire problemi ad una persona in salute.
E poi, se tali problemi uscissero fuori, non è che uno può dire "beh, è perchè mi sono allenato"; se uno si allena sempre, e ci sono dei problemi in merito risultanti dalle analisi, meglio tenerne conto e prendere provvedimenti.
Commenta
-
-
Io non stacco mai e sono anche donatore AVIS, le analisi non dovrebbero essere fuori range se l'integrazione è corretta,a d esempio se la creatinina è molto alta significa che la creatina assunta lo è, coè ne stiemo eliminando una parte di quella assunta.
Alcuni valori possono essere altererati ma chi legge le analisi dovrebbe sapere che questo è legato all'allenamento e non a stati patologici ad esempio CPK o urea dopo un allenamento intenso.Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
in effetti è proprio cosi...sono stati loro a dirmi, visto che mangi tanta carne ecc è meglio che fai gli esami per vedere se non ci sono problemi al fegato ai reni ecc...proprio per questo volevo far tornare i livelli di creatinina nella norma ,altrimenti diranno sicuramente,devi smetterla di mangiare tutta sta carne , devi smetterla di prendere quelle robe tpo creatina ecc, e volevo evitare queste discussioni tutto quiOriginariamente Scritto da [frag]lorenz2 Visualizza Messaggiodi solito sono i genitori che impongono le analisi....
It's Time To Play The Game....
Commenta
-
-
Tutto giustissimoOriginariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioIo non stacco mai e sono anche donatore AVIS, le analisi non dovrebbero essere fuori range se l'integrazione è corretta,a d esempio se la creatinina è molto alta significa che la creatina assunta lo è, coè ne stiemo eliminando una parte di quella assunta.
Alcuni valori possono essere altererati ma chi legge le analisi dovrebbe sapere che questo è legato all'allenamento e non a stati patologici ad esempio CPK o urea dopo un allenamento intenso.
Commenta
-
Commenta