Annuncio

Collapse
No announcement yet.

vitargo in definizione.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Mimmolino Visualizza Messaggio
    Per lupen... è possibile sostituire i 250g per la ricarica provenienti da carbo complessi... con 250g di vitargo? Il glicogeno immagazzinato sarà maggiore?
    Non è il massimo...
    Se il carb up è in un primo tempo efficace farlo con carbo ad alto IG (e/o a veloce assimilazione) nel tempo successivo alle prime ore è meglio ricaricare con carbo complessi (es. riso integrale)... (Di Pasquale docet)...
    sigpic

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Mimmolino Visualizza Messaggio
      Per lupen... è possibile sostituire i 250g per la ricarica provenienti da carbo complessi... con 250g di vitargo? Il glicogeno immagazzinato sarà maggiore?
      certo la differenza dovrebbe essere "solo" nel tempo di immagazzinamento che con il vitargo sarà sensibilmente inferiore........

      Personal trainer IFBB
      Kettlebell trainer FIKDA
      Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
      Operatore BLS-D IRC
      Master in Fitness al femminile ELAV

      Il mio workout ideale:

      http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da pricolico Visualizza Messaggio
        certo la differenza dovrebbe essere "solo" nel tempo di immagazzinamento che con il vitargo sarà sensibilmente inferiore........
        Ho ancora un dubbio, che però riguarda una ricarica pregara. Il vitargo è una molecola a bassa osmolarità, quindi non richiede acqua durante il suo assorbimento, a discapito invece dei carboidrati provenienti da fonti alimentari. In una fase di tiraggio, con conseguente scarico idrico, i carboidrati per essere immagazzinati sotto forma di glicogeno portano con sè 3g d'acqua ogni grammo di glicogeno immagazinato, e visto che il corpo si trova in uno stato di deficit idrico, prende quest'acqua, dall'acqua sottocutanea, rendendo la pelle più sottile, ed eliminando la ritenzione idrica. Con il vitargo accade la medesima cosa?

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
          Non è il massimo...
          Se il carb up è in un primo tempo efficace farlo con carbo ad alto IG (e/o a veloce assimilazione)

          Spero che tu intenda fruttosio, per rifornire prima le riserve di glicogeno epatiche, quindi di assumere miele o frutta. Oppure ti riferisci al glucosio, destrosio... maltodestrine?

          nel tempo successivo alle prime ore è meglio ricaricare con carbo complessi (es. riso integrale)... (Di Pasquale docet)...
          Okk

          Commenta


            #20
            il vitargo come hai specificato è una molecola a bassissima osmolarità ma, è pur sempre un carboidrato e come tale attira i suoi 3grammetti di acqua, su questo non credo vi siano dubbi

            Personal trainer IFBB
            Kettlebell trainer FIKDA
            Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
            Operatore BLS-D IRC
            Master in Fitness al femminile ELAV

            Il mio workout ideale:

            http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da pricolico Visualizza Messaggio
              il vitargo come hai specificato è una molecola a bassissima osmolarità ma, è pur sempre un carboidrato e come tale attira i suoi 3grammetti di acqua, su questo non credo vi siano dubbi

              Giusto, ora ho capito. Non attira acqua durante la digestione, per questo entra in circolo prima degli altri carbo. Ma fisiologicamente nella glicogenosintesi, avviene sempre il medesimo procedimento.

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Mimmolino Visualizza Messaggio
                Giusto, ora ho capito. Non attira acqua durante la digestione, per questo entra in circolo prima degli altri carbo. Ma fisiologicamente nella glicogenosintesi, avviene sempre il medesimo procedimento.
                esatto anche perchè nel caso del Vitargo quest'ultima è molto celere

                Personal trainer IFBB
                Kettlebell trainer FIKDA
                Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
                Operatore BLS-D IRC
                Master in Fitness al femminile ELAV

                Il mio workout ideale:

                http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎