Alc e bicicletta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • iron89
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2008
    • 1950
    • 148
    • 151
    • in quota,arrivo in salita.
    • Send PM

Originariamente Scritto da longbiker Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, dopo tanto tempo da quando mi sono iscritto, mi rivolgo ancora a voi per qualche consiglio, dato che le ultime volte mi avete datto ottime dritte e soprattutto redditizie.

Vado in bici da corsa come si capisce dal nick... faccio tre allenamenti settimanali più la solita uscita/gara della domenica. Anche quest'anno mi ritrovo con i miei kiletti di troppo e vorrei integrare la mia dieta con un serio apporto di ALC.

Fino ad ora mi sono limitato a 1,5 gr al giorno a mesi alterni, ma ora vorrei, se esiste trovare un piccolo protocollo per fare assunzioni mirate al mio sport.

Qualcuno sa darmi qualche dritta su dosaggi usati negli sport di durata, sui periodi di assunzione ?

Spero di avere qualche buona nuova

..e al solito vi ringrazio

M
    ciao longbiker....anche io ho fattociclismo...ma mi allenavo tutti i giorni....a parte queste cs che nn interessano a nessuno...ti dico che l'acl personalmente la sento ad alti dosaggi....nel tuo caso...a seconda di cm la senti.....io la userei 2 mesi si e uno no....dividendolo cmq in almeno 3 assunzioni...la più abbondante 30 min pre bici...se fai uscite a sciogliere puoi usarle x dimagrire meglio....ovvero...
    quando fai 1 giorno a sciogliere in agilità finito l'allenamento prendi i bcaa e aspetti 50 min prima di mangiare....invece quando ti alleni pesante entro mezz'ora mangia carbo e proteine x recuperare....

la caffeina è ottima....io la tenevo x le corse.... se la usi in mezzo alla sett nn la senti +.....
    in definitiva da ciclista(ex)ti consiglio
    piramidale acl(dosaggio x quel che mi riguarda soggettivo)
    tirosina parti cn 0.5 gr al mattino e 0.5 pre bici fino a un max di 4 gr al giorno....x 2 mesi max
    caffeina in gara

Commenta

• Schu
      Bodyweb Member
      • May 2009
      • 3
      • 0
      • 0
      • Send PM

Salve a tutti!

sono nuovissimo del forum ma leggendo discussioni qua è là ho constato che c'è gente veramente valida! non ho aperto una nuovo discussione in quanto il problema è molto inerente a questo argomento.

ora passiamo al mio problema: ho comprato Acetyl L Carnitine (ALC) in polvere, ma non sono bustine preconfezionate. giustamente prima di comprarla mi sono informato, oltre al suo scopo, su dosi e frequenza d'assunzione. Il mio obbiettivo è quello di perdere peso, soprattutto un po di "lardominali", accompagnado i miei 5 / 6 giorni la settimana di attività fisica aerobica (ciclismo di quota, calcioFIVE e quando ho tempo nuoto) con l'alc.

dovrei assumere 2.5 / 3 grammi al giorno. però io non ho una bilancia di precisione e quindi mi regolo con META' cucchiaino da caffe per 3 volte al giorno. va bene + o meno?

seconda questione: ho letto altrove che l'assunzione è meglio che sia differenziata per settimane scemandone le quantità e dopo un mese di assunzione fare un mese di pausa. però la discussione che lessi era sulle capsule (non è ALC pura) e non sulla polvere. interessa anche a me?

grazie a tutti dell'attenzione a questo novellino del forum!

Commenta

• WhiteP
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2008
        • 930
        • 63
        • 8
        • Send PM

Originariamente Scritto da Schu Visualizza Messaggio
        Salve a tutti!

sono nuovissimo del forum ma leggendo discussioni qua è là ho constato che c'è gente veramente valida! non ho aperto una nuovo discussione in quanto il problema è molto inerente a questo argomento.

ora passiamo al mio problema: ho comprato Acetyl L Carnitine (ALC) in polvere, ma non sono bustine preconfezionate. giustamente prima di comprarla mi sono informato, oltre al suo scopo, su dosi e frequenza d'assunzione. Il mio obbiettivo è quello di perdere peso, soprattutto un po di "lardominali", accompagnado i miei 5 / 6 giorni la settimana di attività fisica aerobica (ciclismo di quota, calcioFIVE e quando ho tempo nuoto) con l'alc.

dovrei assumere 2.5 / 3 grammi al giorno. però io non ho una bilancia di precisione e quindi mi regolo con META' cucchiaino da caffe per 3 volte al giorno. va bene + o meno?

seconda questione: ho letto altrove che l'assunzione è meglio che sia differenziata per settimane scemandone le quantità e dopo un mese di assunzione fare un mese di pausa. però la discussione che lessi era sulle capsule (non è ALC pura) e non sulla polvere. interessa anche a me?

grazie a tutti dell'attenzione a questo novellino del forum!
        Benvenuto...che marca hai preso di ALC in polvere?

Commenta

• Schu
          Bodyweb Member
          • May 2009
          • 3
          • 0
          • 0
          • Send PM

l'ho presa da myprotein

Commenta

• WhiteP
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2008
            • 930
            • 63
            • 8
            • Send PM

l'ho presa da myprotein
            si ma chiedevo che marca è...perchè ho appena ordinato l'alcar della san e pensavo fosse provvisto di misurino per dosare le assunzioni

Commenta

• longbiker
              Bodyweb Member
              • Apr 2008
              • 14
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da iron89 Visualizza Messaggio
              ciao longbiker....anche io ho fattociclismo...ma mi allenavo tutti i giorni....a parte queste cs che nn interessano a nessuno...ti dico che l'acl personalmente la sento ad alti dosaggi....nel tuo caso...a seconda di cm la senti.....io la userei 2 mesi si e uno no....dividendolo cmq in almeno 3 assunzioni...la più abbondante 30 min pre bici...se fai uscite a sciogliere puoi usarle x dimagrire meglio....ovvero...
              quando fai 1 giorno a sciogliere in agilità finito l'allenamento prendi i bcaa e aspetti 50 min prima di mangiare....invece quando ti alleni pesante entro mezz'ora mangia carbo e proteine x recuperare....

la caffeina è ottima....io la tenevo x le corse.... se la usi in mezzo alla sett nn la senti +.....
              in definitiva da ciclista(ex)ti consiglio
              piramidale acl(dosaggio x quel che mi riguarda soggettivo)
              tirosina parti cn 0.5 gr al mattino e 0.5 pre bici fino a un max di 4 gr al giorno....x 2 mesi max
              caffeina in gara

ciao iron89, io purtroppo allenarmi tutti i giorni non riesco..ed i risultati lo dimostrano.. quando faccio agilità a sciogliere utilizzo pure io la tecnica di buttare su bcaa ed aspettare quell'oretta prima di mangiare.

La tirosina non l'ho mai utilizzata ma sento colleghi che non disdegnano.

Che tipo di effetti collaterali può dare?

Proverò ad applicare il "protocollo" che mi hai suggerito adattandolo a me.

..riguardo il tipo ALC io fino ad ora non ho fatto tantissime ricerche dato che la quantità che assumo è davvero bassa, ma ora dovrò certamente guardarmi bene intorno ed accetto ogni consiglio

Commenta

• Schu
                Bodyweb Member
                • May 2009
                • 3
                • 0
                • 0
                • Send PM

pensavo di essere esaustivo perchè la confezione l'ho buttata trasferendo il contenuto in miei recipienti.
                da quello che ho capito la producono proprio loro. nella scheda del prodotto ci sono informazioni riguardo la vasca di produzione e il peso con le analisi.

Commenta

• WhiteP
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2008
                  • 930
                  • 63
                  • 8
                  • Send PM

pensavo di essere esaustivo perchè la confezione l'ho buttata trasferendo il contenuto in miei recipienti.
                  da quello che ho capito la producono proprio loro. nella scheda del prodotto ci sono informazioni riguardo la vasca di produzione e il peso con le analisi.
                  non si era capito bene,la mia preoccupazione era per l'alcar se eventualmente era sprovvisto di misurino..qualcuno può tranquillizzarmi in merito??

Commenta

• Justin
                    Bodyweb Member
                    • May 2009
                    • 34
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

gente ***NO riferimenti commerciali, SPECIALMENTE SE DEL TUTTO INUTILI*** ho trovato l'alc due confezioni da 400 cps da 200 mg per un totale di 160g della blupharma a un ottimo prezzo come sono ??? qualcuno le ha provate??
                    Last edited by richard; 22-05-2009, 15:51:11. Motivo: Rimosso riferimento commerciale.

Commenta

• Pippo mio
                      Flying psychonaut
                      • Jan 2008
                      • 4956
                      • 443
                      • 833
                      • CTzen
                      • Send PM

su Myprotein hanno anche i misurini...
                      Underground BodyBuilding Militia

Originariamente Scritto da Ingegnere88
                      lo inserisco tutto e godo,solo che + godo e + ne ho voglia

Commenta

• Giry
                        Bodyweb Member
                        • Jan 2009
                        • 1269
                        • 21
                        • 8
                        • Send PM

Originariamente Scritto da longbiker Visualizza Messaggio
                        Giry..quando dici una scatola intendi appunto quella delle 100 cps o cosa?

In pratica devo fare una settimana poi riposo o altro?

M
                        Per scatola intendo una confezione da 100/120 dipende cosa compri!!Una volta finita fai un riposo di almeno 15 giorni e poi ricominci(penso che ne dovrai comprare ancora)!!

Commenta

• Giry
                          Bodyweb Member
                          • Jan 2009
                          • 1269
                          • 21
                          • 8
                          • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteP Visualizza Messaggio
                          non si era capito bene,la mia preoccupazione era per l'alcar se eventualmente era sprovvisto di misurino..qualcuno può tranquillizzarmi in merito??
                          Tranquillo il misurino glielo trovi

Commenta

Working...
                          X