If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ciao a tutti,volevo sapere una cosa perchè ho guardato i post ma sembra che ci sia un po di confusione.
La mia domanda è:
Gli aminoacidi essenziali servono per un aumento della massa muscolare e per fornire più energia?
Quale è la differenza con i BCCA(ai fini della massa)?
Gli amminoacidi sono le sostanze di base che costituiscono le proteine. Ogni proteina è caratterizzata da una precisa sequenza di "mattoni" di amminoacidi. Alcuni sono prodotti dall'organismo trasformando gli alimenti, altri, che l'organismo non riesce a sintetizzare, devono essere assunti direttamente con il cibo: un'alimentazione varia ed equilibrata è in grado di assicurare la giusta proporzione degli amminoacidi necessari. Ve ne sono comunque alcuni, chiamati ramificati(BCCA), che possono essere utilizzati dai muscoli come fonte di energia. Per questo alcuni sportivi ne assumono in quantità superiore a quella necessaria, nell'errata convinzione di migliorare così il loro rendimento in gara.
L'organismo è allora costretto a eliminare l'eccesso, e lo fa attraverso i reni, che vengono sottoposti a un lavoro più intenso del normale. Vi sono infine certi amminoacidi, come la fenilalanina, che alcune persone non riescono a metabolizzare in modo corretto a causa di un difetto genetico. La patologia correlata a questo difetto si chiama fenilchetonuria, e può portare anche alla demenza. Per questo motivo la presenza di fenilalanina viene segnalata nell'etichetta di molti alimenti confezionati.
La fenilchetonuria è una patologia ereditata o che si manifesta da piccoli,oppure, si può sviluppare anche in età adulta.
Anche perche nel mio integratore di aminoacidi essenziali è presente la fenilalanina.
La fenilchetonuria è una patologia ereditata o che si manifesta da piccoli,oppure, si può sviluppare anche in età adulta.
Anche perche nel mio integratore di aminoacidi essenziali è presente la fenilalanina.
mi sarei stupito del contrario.............
Personal trainer IFBB Kettlebell trainer FIKDA Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata Operatore BLS-D IRC Master in Fitness al femminile ELAV
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta