grazie bros per i chiarimenti
Nuovo piano di integrazione (soft)
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Ste82 Visualizza Messaggiosecondo me va tutto bene,eccetto la mancanza di proteine nel pre-nanna,ci vorrebbe una fonte di caseine,quindi pro a lento rilascio che di per sè son già ricche di Gluta
quindi lascerei stare la Gluta nel pre-nanna e metterei delle caseineIngegnere88
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ingegnere88 Visualizza Messaggionn è strettamente necessario il pasto prenanna...la gluta va bene IMHO
Non è strettamente necessario, ma è consigliato ?
Se durante il riposo notturno il fisico ha bisogno di proteine non è consigliato prenderle?
Lo chiedo in quanto anche io prendevo 2/3 di scoop di proteine (attualmente uso le myofusion della Gaspari) assieme a 5gr di glutammina, poi ho deciso di prendere solo quest'ultima in quanto faccio 2 spuntini alla mattina e al primo pomeriggio con le myofusion e in più, nel postWO uso queste stesse proteine insieme a glutammina." Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)
Commenta
-
-
Ho limiti di spesa, per questo non ho preso in considerazione le caseine...il prenanna non sempre lo faccio, quando lo faccio mangio 100 grammi di yogurt greco.
Siamo giunti a questo, direi che può andare definitivamente:
- Giorni ON:
Pre colazione: 3 grammi di glutammina
Colazione: blend formato da 15 grammi pro dell’albume e 15 grammi whey
Spuntino n.1: 30 grammi di whey
Pre wo: 3 grammi di glutammina + 5 grammi di BCAA
During wo: 5 grammi di BCAA sciolti in 700 ml di acqua
Post wo: (una banana) + 3 grammi di glutammina, dopo 20’ 30 grammi di whey
Pre nanna: 3 grammi di glutammina
- Giorni OFF:
Pre spuntino n.2 (mezz’ora prima): 3 grammi di glutammina
Spuntino n.2: 30 grammi di whey
Pre nanna: 3 grammi di glutamminaOriginariamente Scritto da menezun bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno
Commenta
-
Originariamente Scritto da matti1987 Visualizza MessaggioHo limiti di spesa, per questo non ho preso in considerazione le caseine...il prenanna non sempre lo faccio, quando lo faccio mangio 100 grammi di yogurt greco.
Siamo giunti a questo, direi che può andare definitivamente:
- Giorni ON:
Pre wo: 3 grammi di glutammina + 5 grammi di BCAA
During wo: 5 grammi di BCAA sciolti in 700 ml di acqua
Post wo: (una banana) + 3 grammi di glutammina, dopo 20’ 30 grammi di whey
- Giorni OFF:
Pre spuntino n.2 (mezz’ora prima): 3 grammi di glutammina
Spuntino n.2: 30 grammi di whey
ma per quale motivo alla mattina, a colazione, al posto di integrare le proteine con un blend non sostituisci il tutto con albumi veri e propri? Spesso si trovano nei supermercati confezioni da 1lt, oppure anche quelli liofilizzati.
Che differenza fa ? Praticità? costo ? Potresti spiegarmi la scelta ?" Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)
Commenta
-
Dove sto io non li trovo...potrei comprarmi le uova e farmi gli albumi...cosa che ho fatto per un periodo ma è uno sbattimento immane alla mattina mettersi ai fornelli.
comunque quella colazione è un'indicazione, non sempre la farò così...certi giorni mi va di mangiare un panino per colazione, allora preparo pane e un etto di petto di tacchino e viaOriginariamente Scritto da menezun bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pivellino2 Visualizza MessaggioScusa MAtti1987,
ma per quale motivo alla mattina, a colazione, al posto di integrare le proteine con un blend non sostituisci il tutto con albumi veri e propri? Spesso si trovano nei supermercati confezioni da 1lt, oppure anche quelli liofilizzati.
Che differenza fa ? Praticità? costo ? Potresti spiegarmi la scelta ?
Io li uso
Matti, quanto tempo passa dalla cena alla nanna?Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Beh! Allora un prenanna insieme alla Gluta non ci starebbe male, blend, caseina se polveri o fiocchi di latte, o ancora whey con 15-20g di frutta secca.Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da matti1987 Visualizza Messaggioyogurt greco andrebbe bene?Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
Commenta