dai facciamo a che ce l'ha piu' lungo ora? Eh dai su.
Post wo In DEFINIZIONE
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
Originariamente Scritto da KalosOk, è vero che l'approccio empirico è migliore, ma in ogni cosa si deve usare la testa. Meglio informarsi da fonti "attendibili" e poi sperimentare se ciò che si è letto è vero anzichè andare direttamente per "prove".
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiodai facciamo a che ce l'ha piu' lungo ora? Eh dai su.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da domen3 Visualizza Messaggiosotttoscrivo ......ma tecniche di affaticamento extra quali i super set possono favorire lo smaltimento
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiosi' lo dico io e tanti altri. Le tecniche di intensità non sono per la definizione cosi' come non sono per la massa, sono tecniche di intensità e stop. Nessuno è dimagrito o sie è tirato perché ha fatto un rest pause o delle superserie. Su questo siamo d'accordo? E' qui che si sbaglia....
3x12 è definizione, panca piana in SS con panca inclinata è definizione, 4 rip sono forza... queste sono bojate.
Poi concordo con Domen circa il dimagrimento su SS e JS...
Faccio, anzi, un esempio con una routine petto e dorso (esercizi messi a caso...esperimento possibile anche con altri ex):
Panca 4x6 2-3'
Panca 45° 4x8 1'30''
Croci 3x10-12 1'-1-1'30''
Dip 2xmax 1'
Trazioni 4x6 2-3'
Rematore bil 4x8 1'30''
Lat inversa 3x10-12 1-1'30''
Pulley 2x10-12 1'
Bene, "brucerai" più Kcal facendo prima petto e poi dorso oppure facendo 1 ex. per il petto e senza rest uno per il dorso (facendo alla fine del JS il rest previsto)?
...Non ci sono dubbi...sigpic
Commenta
-
-
Preciso: Non è il JS o il SS che "definisce"... Il fatto è che se tenessimo la dieta costante e cominciassimo a fare dei JS (es. petto-dorso; bic-tric, gambe-spalle) avremmo un battito cardiaco "alle stelle" che "consumerebbe" più Kcal (anche a riposo)... GLi esercizi, nel modo descritto, poi, renderebbero il corpo "un mare acido" con conseguente produzione massima di GH(ormone fortemente lipolitico) , Epoc maggiore, e via dicendo, che aiutano a dimagrire più velocemente (forse conservando anche più muscoli... questo è però da verificare!)... Basta guardare a molti programmi di dimagrimento di C. Poliquin (aerobica evitata come la peste. -cit-)...
Certo la dieta va adeguata... non sarebbe possibile impostare un allenamento del genere con una dieta da lager...Last edited by RAYBAN; 16-05-2009, 13:13:33.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioLe superserie non fanno dimagrire. Toglietevi dalla testa queste scemenze....Originariamente Scritto da Ste868686 Visualizza Messaggiomagari l'allenamento nei periodi di definizione non deve avere esercizi cui lo scopo è l'aumento di forza, anke se uno per gruppo è sempre consigliato
cmq nel post work per quello che so io devo cmq mangiare carbo e pro come sempre dato che se no vista la dieta tenderai a perdere parecchia massa e poi anke per limitare catabolismo muscolare e tenere a freno il cortisolo se no la pancetta addominale sicuro non la leviOriginariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioper esempio? quindi niente squat, panca piana, lento avanti e stacco, gli esercizi base che vengono utilizzati soventemente nelle sessioni di forza? Siamo fuori strada...forse ancora non è chiaro che l'unica differenza tra massa e definizione è nel "volume" di allenamento e nell'alimentazione e quella tra forza e massa è, semmai, nel volume/intensità mentre l'alimentazione puo' rimanere benissimo invariata.Originariamente Scritto da domen3 Visualizza Messaggioquesto lo dici te.....
io in 2 msi solo con i superset sensa aerobica(anche dieta per carità) sono calato di 25kgOriginariamente Scritto da domen3 Visualizza Messaggioquello che voglio far intendere da svariati replyOriginariamente Scritto da RAYBAN Visualizza MessaggioManx, ma Domen sta scrivendo S.set e Dieta da definizione... Non solo Superset...
Poi concordo con Domen circa il dimagrimento su SS e JS...
Faccio, anzi, un esempio con una routine petto e dorso (esercizi messi a caso...esperimento possibile anche con altri ex):
Panca 4x6 2-3'
Panca 45° 4x8 1'30''
Croci 3x10-12 1'-1-1'30''
Dip 2xmax 1'
Trazioni 4x6 2-3'
Rematore bil 4x8 1'30''
Lat inversa 3x10-12 1-1'30''
Pulley 2x10-12 1'
Bene, "brucerai" più Kcal facendo prima petto e poi dorso oppure facendo 1 ex. per il petto e senza rest uno per il dorso (facendo alla fine del JS il rest previsto)?
...Non ci sono dubbi...
Ho fatto un piccolo riassunto.Last edited by Manx; 16-05-2009, 13:30:36.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioIo quello che penso l'ho detto, poi uno legge solo quello che vuole, giusto per dire la sua. Ho anche riportato un link illuminante, ma non verrà letto, perchè "io non leggo metto in pratica". Molti neofiti pensano di dimagrire facendo SS e RP, perchè le schede "da definizione" si fanno con volumi esagerati e tecniche di intensità. Bene, ho spiegato piü volte che è un falso mito. Se continuate a rispondere cosi', pur sapendo che è sbagliato, date ragione a quanto si crede erroneamente.
Ho fatto un piccolo riassunto.
Commenta
-
-
domen... l'edit l'ho letto eh...
cmq contenti voi contenti tutti. Ammazzatevi pure di superserie se volete dimagrire...di sicuro senza dieta adeguata e attività cardio (purtroppo e me ne rendo conto, perché stare a dieta e spedalare non è piacevole) poco vi serviranno e potrebbe essere controproducente.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
Commenta