Quali carboidrati preWO ?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Karl
    Bodyweb Member
    • Apr 2008
    • 56
    • 0
    • 0
    • Send PM

Quali carboidrati preWO ?

Ciao a tutti,
    devo fare un acquisto e essendo piuttosto ignorante in materia volevo sapere tra due prodotti quale credete sia migliore per un preWO.
    Uno sono solo maltodestrine, 96 grammi x 100g di prodotto
    L'altro sono 48g malto e 44g fruttosio + un aggiunta di vitamine e magnesio (che mi farebbe comodo visto che non prendo multivitaminici solitamente).
    Grazie !
    When I let go of what I am, I become what I might be - Lao-Tze
  • Ingegnere88
    Super Digital abUSER
    • May 2008
    • 9548
    • 481
    • 705
    • Catania!!!
    • Send PM

quanto tempo prima vorresti fare qst pasto?? Perchè devi partitre col presupposto che ci si allena a stomaco vuoto...potrebbero andar bene anche le sole maltodestrine sempre che siano a basso D.E.
    Last edited by Ingegnere88; 14-05-2009, 17:44:28.
    Ingegnere88

Commenta

• Karl
      Bodyweb Member
      • Apr 2008
      • 56
      • 0
      • 0
      • Send PM

Le prendo circa tre quarti d'ora/un'ora prima insieme alle whey e a 3g di creatina, poi ora pensavo di prendere insieme alla nuova confezioni di carbo anche dei bcaa da prendere qualche minuto prima del WO. Le malto quelle pure sono a basso DE, le altre con fruttosio e vitamine sinceramente non so, non è indicato.

Commenta

• Ingegnere88
        Super Digital abUSER
        • May 2008
        • 9548
        • 481
        • 705
        • Catania!!!
        • Send PM

ok allora un ora prima può andare, ti consiglio le malto e basta...
        i bcaa pre prendili almeno mezzora prima...
        qst past la fai dopo quanto tempo dall'ultimo??
        Ingegnere88

Commenta

• Karl
          Bodyweb Member
          • Apr 2008
          • 56
          • 0
          • 0
          • Send PM

Ok allora mi oriento per le malto semplici, grazie! Questo beverone lo faccio circa due ore dopo il pranzo. I BCAA ho visto che molti li prendono proprio pochi minuti prima e post WO, alcuni anche durante, tu mi consigliavi di prenderli una mezz'ora prima, quale è il vantaggio rispetto a prenderli a ridosso dell'allenamento? (scusa ma di queste cose sono ignorante )

Commenta

• Karl
            Bodyweb Member
            • Apr 2008
            • 56
            • 0
            • 0
            • Send PM

Ah una cosa, secondo te i BCAA li vedi come un'integrazione fondamentale oppure posso anche starmene tranquillo con il mio beverone whey+carbo+crea ?
            Mandarmi giù tutta sta roba non è che mi piace troppo come concetto e anche per la salute.

Commenta

• Ingegnere88
              Super Digital abUSER
              • May 2008
              • 9548
              • 481
              • 705
              • Catania!!!
              • Send PM

guarda di fondamentale c'è solo la dieta e l'allenamento...detto qst ogni integratore ti può aiutare, ti dico solo che i bcaa io li assumo sempre durante tutto l'anno, sia ni massa che in def. Adesso ti spiego la loro funzione nel pre post during ecc.
              PREWO: assunti nel prewo sono utilizzati come anticatabolico, però naturalmente devi dare il tempo a questi di essere assorbiti, assunti immediatamente prima è un po' cm se li assumessi durante il wo, dato poi entri subito in sala.
              DURING: Vengono utilizzato a scopo energetico, il corpo li utilizzerà per trarne energia, io faccio sempre circa 10-15g durante tutto l'allenamento
              POSTWO: presi nel postwo invece hanno scopo plastico...
              Quindi cm vedi in base ai tempi diassunzione varia il loro utilizzo. Devi regolarti in base a ciò che preferisici, puoi far anche tutti gli accoppiamenti che vuoi:
              solo pre
              solo post
              pre+post
              pre+during
              during+post
              pre+during+post
              Io faccio un 5g pre e cm detto 10-15 during
              Ingegnere88

Commenta

• MxRacer
                Omoplata abuser
                • Mar 2005
                • 7477
                • 331
                • 371
                • Close quarter
                • Send PM

Originariamente Scritto da Karl Visualizza Messaggio
                Ciao a tutti,
                devo fare un acquisto e essendo piuttosto ignorante in materia volevo sapere tra due prodotti quale credete sia migliore per un preWO.
                Uno sono solo maltodestrine, 96 grammi x 100g di prodotto
                L'altro sono 48g malto e 44g fruttosio + un aggiunta di vitamine e magnesio (che mi farebbe comodo visto che non prendo multivitaminici solitamente).
                Grazie !
                usa il cibo solido oppure vai di fiocchi d'avena frullati a secco e poi successivamente messi in acqua
                Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.

Commenta

• luigi_ego
                  PanzaLifter-SeccoBuilder
                  • Feb 2007
                  • 10464
                  • 960
                  • 1,582
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Ingegnere88 Visualizza Messaggio
                  guarda di fondamentale c'è solo la dieta e l'allenamento...detto qst ogni integratore ti può aiutare, ti dico solo che i bcaa io li assumo sempre durante tutto l'anno, sia ni massa che in def. Adesso ti spiego la loro funzione nel pre post during ecc.
                  PREWO: assunti nel prewo sono utilizzati come anticatabolico, però naturalmente devi dare il tempo a questi di essere assorbiti, assunti immediatamente prima è un po' cm se li assumessi durante il wo, dato poi entri subito in sala.
                  DURING: Vengono utilizzato a scopo energetico, il corpo li utilizzerà per trarne energia, io faccio sempre circa 10-15g durante tutto l'allenamento
                  POSTWO: presi nel postwo invece hanno scopo plastico...
                  Quindi cm vedi in base ai tempi diassunzione varia il loro utilizzo. Devi regolarti in base a ciò che preferisici, puoi far anche tutti gli accoppiamenti che vuoi:
                  solo pre
                  solo post
                  pre+post
                  pre+during
                  during+post
                  pre+during+post
                  Io faccio un 5g pre e cm detto 10-15 during

@karl: diciamo che se fai un post-wo liquido puoi benissimo evitare di prendere i bcaa in quel momento
                  le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

• Ingegnere88
                    Super Digital abUSER
                    • May 2008
                    • 9548
                    • 481
                    • 705
                    • Catania!!!
                    • Send PM

si esatto bcca se li predi postwo almeno devono distanziare un 20-30' dalle whey
                    Ingegnere88

Commenta

• Karl
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2008
                      • 56
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

PostWO non prendo integratori, vado di 50 g almeno di bresaola, una fetta di pane o gallette di riso e un po' di frutta secca. Essendo tendenzialmente ectomorfo la loro funzione (dei BCAA) che mi servirebbe principalmente sarebbe anticatabolica, quindi forse pre + during sarebbero consigliabile, visto che il post solido è abbastanza sostanzioso, che ne dite ?

x Mxracer
                      Solido non riesco proprio preWO, primo perchè ci metterei troppo a digerire un pasto intero che sostituisca l'integrazione, poi proprio per un fatto di comodità e di gusto, meglio un bel frullatone alla fragola che un panino col tonno .

Commenta

• CHEF
                        Bigger stronger faster
                        • Mar 2002
                        • 22408
                        • 670
                        • 666
                        • LA CUCINA DI UNA TAVERNA SUDICIA CON UNA MANDRIA DI BACAROZZI DENTRO!!!!!
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Karl Visualizza Messaggio
                        PostWO non prendo integratori, vado di 50 g almeno di bresaola, una fetta di pane o gallette di riso e un po' di frutta secca. Essendo tendenzialmente ectomorfo la loro funzione (dei BCAA) che mi servirebbe principalmente sarebbe anticatabolica, quindi forse pre + during sarebbero consigliabile, visto che il post solido è abbastanza sostanzioso, che ne dite ?

x Mxracer
                        Solido non riesco proprio preWO, primo perchè ci metterei troppo a digerire un pasto intero che sostituisca l'integrazione, poi proprio per un fatto di comodità e di gusto, meglio un bel frullatone alla fragola che un panino col tonno .
                        I fiocchi di avena li puoi polverizzare nel macinacaffè, si trasformano in una farina e li puoi usare nello shaker. Oppure come faccio io, uso la crema di riso per bambini.

Commenta

• luigi_ego
                          PanzaLifter-SeccoBuilder
                          • Feb 2007
                          • 10464
                          • 960
                          • 1,582
                          • Send PM

se fai il post-wo solido, l'ideale potrebbe essere una dose di bcaa immediatamente pre-wo, per poi mangiare dopo 20-25'...
                          le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

• Ingegnere88
                            Super Digital abUSER
                            • May 2008
                            • 9548
                            • 481
                            • 705
                            • Catania!!!
                            • Send PM

la frutta secca nel postwo direi che è meglio di no
                            Ingegnere88

Commenta

• mr oat
                              ¤Water Coconut Moderator¤
                              • Sep 2008
                              • 13799
                              • 790
                              • 794
                              • Roma
                              • Send PM

attenzione col fruttosio che una modesta quantità sopra i 40-50 gr possono essere peggiori di 100gr di destrosio
                              Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

Working...
                              X