Schema di integrazione in definizione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • askaman
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2008
    • 50
    • 0
    • 0
    • Milano
    • Send PM

Schema di integrazione in definizione

Salve a tutti, come tutti gli anni mi ritrovo nel cosiddetto periodo di definizione e desideravo postare il mio schema di integrazione per avere un vostro illustre parere.
    Premesso che sono alto 192, attualmente peso 92 kg. e secondo l'esame impedenziometrico "sarei" al 11%, ho impostato come sempre la dieta in modo da scendere possibilmente al 5 - 6% (c'ero riuscito solo 3 anni fa, mentre l'anno scorso ero partito troppo presto e ho rallentato troppo il metabolismo).
    Spannometricamente la dieta è composta da proteine (2 - 2,2 gr/kg.) carboidrati non complessi (eliminato pasta - pane e riso durante la settimana ma lasciato sabato e domenica "liberi) verdura a palate e frutta (uniche fonti di carboidrati in settimana) il tutto suddiviso nei tre pasti principali + 2 spuntini (metà mattina + metà pomeriggio).

Ma veniamo all'integrazione:
    mattina: Omega 3 - Guaranà - B12 + ALC + multivitaminico
    metà mattina: per raggiungere facilmente la quota proteica assumo 30 gr. di proteine ISOPURE + 500 mg. di ALC + guaranà
    Pranzo: q10 + cromo picolinato
    Pomeriggio: ALC
    PRE WO: guaranà + OKG 3 gr. + kre alkalyn 2 cpr + BCAA 5gr.
    post WO: kre alkalyn 2 cpr + BCAA 5gr + 5 gr. Glutammina
    pre nanna: Magnesio 275 mg + zinco 30 mg. + Arginina Pyroglutamato + lisina 3,6 gr. + glutammina 5 gr.

Normalmente quando seguo perfettamente la dieta e mi continuo ad allenare intensamente raggiungo i risultati prefissati, ma vorrei sapere se secondo voi è sufficiente per evitare il catabolismo, mantenere alto il metabolismo e conseguentemente perdere meno massa magra possibile.
  • askaman
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2008
    • 50
    • 0
    • 0
    • Milano
    • Send PM

Posto anche la mia dieta, così avete un quadro più completo e ...magari....qualcuno si prende la briga di analizzare il tutto e darmi un opinione.......

colazione:
    6 bianchi d'uovo + 1 tuorlo
    3 fette Wasa con marmellata di mirtilli senza zucchero
    1 spremuta di arance
    5 mandorle

spuntino metà mattina: 30 grammi di isopure + una mela

Pranzo: 250 grammi di pesce o pollo o vitello o tacchino
    Insalata a volontà con lattuga, indivia, soncino, carote, sedano finocchi e pomodori
    1 cucchiaio olio extra vergine
    2 waSA
    Spinaci bolliti
    Fahiolini verdi
    1 mela

pomeriggio: 80 grammi di tacchino + 1 mela + 5 mandorle

Sera:
    Pranzo: 250 grammi di pesce o pollo o vitello o tacchino
    Insalata a volontà con lattuga, indivia, soncino, carote, sedano finocchi e pomodori
    1 cucchiaio olio extra vergine
    Spinaci bolliti
    Fahiolini verdi
    1 mela o pera o fragole

Totale circa 2000 KCAL

Commenta

• Free91
      Bodyweb Senior
      • Oct 2008
      • 2446
      • 239
      • 164
      • Send PM

i bcaa aumenta fino a 2gr x 10kg
      sigpic
      IL MIO DIARIO||Mangio e spingo||
      "What the mind believes, the body achieves. Get your mind right."

Commenta

• askaman
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2008
        • 50
        • 0
        • 0
        • Milano
        • Send PM

Ciao!
        I bcaa sono uno dei pochi integratori che assumo tutto l'anno , salvo qualche pausa, e francamente ho provato in passato ad aumentare la quota ma senza alcun risultato.

Commenta

• Free91
          Bodyweb Senior
          • Oct 2008
          • 2446
          • 239
          • 164
          • Send PM

Si ma se vuoi scendere fino al 5-6 % la massa magra la devi tenere no?io preferirei aumentare i bcaa ed essere sicuro di perdere poca massa magra xke fino al 5% qlcs lo perdi sicuro...poi se hai gia provato a scendere fino a certi livelli e hai perso poca massa magra tenendo i bcaa ad 1grx10kg allora ok
          sigpic
          IL MIO DIARIO||Mangio e spingo||
          "What the mind believes, the body achieves. Get your mind right."

Commenta

Working...
          X