Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ribosio...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ribosio...

    Que pinga es esto?

    #2
    traduco:che ..... e`?

    Commenta


      #3
      Non conosco la lingua che hai usato, ma conosco il ribosio, un ottimo prodotto; secondo me ha un potenziale di sviluppo e di durata nel tempo uguale a quello della creatina, a patto xò che costi un pò di meno.

      In BREVISSIMO:

      L'ATP è la primaria fonte di energia dell'organismo; carboidrati, proteine e grassi vengono assunti per andare a finire nelle cellule di tutto il corpo. Da questi si ricava anche il glucosio, ma il fine ultimo è quello di produrre energia (cioè ATP!)

      L'organismo utilizza il glucosio (ed altre molecole) per immagazzinare glicogeno (un polisaccaride polimero del glucosio molto ramificato con peso molecolare elevatissimo, superiore a 100 milioni).

      Ogni singola cellula deve formare il proprio ATP che non può essere assorbita altrove o dal cibo, ma deve essere prodotto nel contesto cellulare. Ogni cellula è in grado di immagazzinare solo una piccola quantità di energia e di conseguenza in periodi di stress o di allenamento questo si esaurisce ed E' INDISPENSABILE CHE LE CELLULE RICICLINO CONTINUAMENTE le molecole di ATP.

      ATP = Adenosina (RIBOSIO!!! + adenina) e tre gruppi fosfato. La rottura di un gruppo fosfato (l'ATP diventa ADP con due anzichè 3 gruppi fosfato) sprigiona energia.

      Nel corpo ci sono in media 90 g. di ATP, SUFFICIENTI PER UNO SFORZO MASSIMALE DELLA DURATA DI MENO DI 10 SECONDI!

      Quindi le cellule devono riciclarlo continamente.

      Per fare questo la molecola di ADP si riforma e diventa di nuovo ATP; Quando il rifornimento di ossibeno è abbondante (metabolismo aerobico) il processo è rapido e fa uso di fonti energetiche come glucosio e acidi grassi nei processi che legano il Fosfato all'ADP (Fosfato + ADP = ATP; ATP - FOSFATO = energia + ADP + fosfato libero);

      Quando l'ossigeno non è suffic. (metab. anaerobico) la cellula fa uso del creatin fosfato (CrP) come fonte di una molecola di fosfato per ricreare l'ATP a partire dall'ADP; anche se di CrP ce ne è un pò di più, si esaurisce comunque velocemente!

      Quando questo succede, il corpo fa avvenire la miochinasi: due molecole di ADP vengono utilizzate per formarne una di ATP e una di AMP (adenosina + UN SOLO [mono] gruppo fosfato); il problema è che affinchè le cellule possano funzionare ci deve essere un giusto equilibrio di ATP, di ADP e di AMP nella cellula; dato che la miochinasi fa accumulare AMP, per mantenere l'equilibrio le cellule lo devono espellere continuamente, ED ECCO CHE LE RISERVE TOTALI DI ENERGIA NELLE CELLULE SI SCARICANO.

      Il Ribosio è lo strumento "preferito", essenziale che l'organismo usa per sostituire questi composti energetici che, in periodi di stress ossidativo e/o di allenamento intenso, letteralmente vengono scaricati.

      Gli integratori di ribosio sono in grado di riformare DIRETTAMENTE le molecole produttrici d'energia MAN MANO che esse vengono utilizzate dalla cellula, IL CORPO RIESCE, COSI', A RICOSTRUIRE MOLTO VELOCEMENTE LA PROPRIA RISERVA ENERGETICA.

      Il ribosio viene usato per produrre glucosio, per produrre piruvato (il piruvato partecipa ai cicli metabolici che portano alla produzione di ATP IN PRESENZA DELL'OSSIGENO dal sangue in circolazione), IL RIBOSIO E' IL COMPOSTO CHIAVE CHE IL CORPO USA PER PRODURRE I NUCLEOTIDI, infatti questo è il ruolo più importante del ribosio che ne consente di mantenere un pool adeguato (di nucleotidi) nel cuore, nei muscoli e nelle altre cellule del corpo. I nucleotidi sono fondamentali per l'energia richiesta ai fini della forza, capacità di resistenza, produzione di PROTEINE, glicogeno, acidi nucleici, produzione dei nucleotidi ciclici per controllare l'attività del calcio e di altri elettroliti per LA CONTRAZIONE MUSCOLARE, trasferire energia da un composto a quello seguente.

      LA RICERCA HA DIMOSTRATO (nella stessa misura con cui ha dimostrato che la terra è rotonda e non piatta, la ricerca è scienza, non il bestione punturato che ti dice: "io uso la creatina e vedi ha funzionato, quindi usala pure tu e non ti dico neanche come funziona"; oppure "io mi alleno MINIMO 3 volte a settimana, fallo pure tu" e così invece TI SOVRALLENI!) che l'integrazione di ribosio aumenta la produzione di ATP nei muscoli scheletrici dal 300 al 430 %, ed aumenta DEL 700% la capacità delle cellule di recuperare e riutilizzare ADP e AMP questo è un risultato SCONVOLGENTE!

      Riassumendo anche il cuore può non farcela a tenere il passo di un'intensa attività fisica; ora dovrei scrivere un altro paragrafo lungo come il precedente riguardo al cuore, quindi FIDATI SULLA PAROLA; il cuore, poverino, a volte veramente stenta a star dietro alle nostre "pazzie"; e il meccanismo del cuore è simile (anche se per lui è più il metabolismo aerobico ad entrare in azione) comunque può beneficiare del ribosio anche di più dei muscoli scheletrici.

      LA RICERCA HA DIMOSTRATO CHE DOPO 6 SETTIMANE DI ALLENAMENTI INTENSI ESEGUITI PER 3 GIORNI ALLA SETTIMANA SI HA UNA RIDUZIONE TOTALE DI NUCLEOTIDI DEL 20-28%!!!

      INOLTRE PER RICAVARE IL RIBOSIO DAGLI ZUCCHERI L'ORGANISMO PUO' IMPIEGARCI ANCHE GIORNI.
      ED HANNO DIMOSTRATO CHE ANCHE DOPO 3 GIORNI DI RIPOSO TOTALE LE RISERVE SONO ANCORA SCARICHE, INTORNO AL 13-15%.

      PUOI CAPIRE L'IMPORTANZA DELL'INTEGRAZIONE DI RIBOSIO.
      Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
      www.nicodipietro.blogspot.it

      Commenta


        #4
        nico fai paura sei un drago...gentilissimo anche se per la parte piu`"chimica" del post avresti potuto riempirmi di cazzate che non avrei potuto che annuire visto i miei limiti in materia...penso che meriti, visti anche i posts precedenti ,il ruolo di moderatore della sezione.Contesta siempre con cojones

        Commenta


          #5
          Il ribosio sembra davvero valido (sopratutto associato con creatina. glutammina e acido lipoico)...unico aspetto negativo IL COSTO ASTRONOMICO!
          FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


          THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

          Commenta


            #6
            Eventualmente integrare come?quando?i costi?grazie a chi mi sa rispondere...

            Commenta


              #7
              Originally posted by nicodipietro:
              In BREVISSIMO:

              ....
              Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

              Commenta


                #8
                [QUOTE]Originally posted by nicodipietro:
                [B]

                In BREVISSIMO:

                meno maLE che dovevi essere breve!!



                cmq bravissimo

                Commenta


                  #9
                  Se vuoi una alternativa più economica (anzi a costo ZERO), sicura e più efficace del ribosio per evitare lo svuotamento di ATP eccotela: RECUPERO, RECUPERO, RECUPERO e periodo di scarico (gli ultimi 7 giorni del mese RIPOSO TOTALE! riempendoti di aminoacidi);

                  Il RIBOSIO, PER QUANTO BUONO, NON E' MICA IL TOCCASANA ANTI-TUTTO! SE TI SOVRAALLENI NON SARA' UNA ASSUNZIONE DI RIBOSIO A PERMETTERTI DI CONTINUARTI AD ALLENARE CON UN RITMO SUCCHIASANGUE E RIMANARE IN FORMA.

                  Ciao.
                  Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
                  www.nicodipietro.blogspot.it

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎