Per Sergio

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nicodipietro
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2001
    • 1586
    • 8
    • 3
    • Send PM

Per Sergio

Salve, mi è venuta una idea; visto che ogni tanto la mia proposta di analisi chimiche viene rivalutata e raccoglie qualche consenso, visto che il peggior e più grande dubbio che assilla OGNI BODY BUILDER UTILIZZATORE DI SUPPLEMENTI è: "ma questa marca sarà buona?", e visto che la mia proposta, almeno in teoria funziona (poi basta applicarla e funziona anche in pratica - ho anche i "trucchetti" per testare, istantaneamente, la qualità del lavoro svolto dal laboratorio, come ho già spiegato!)mi è venuta una idea:

Potremo fare una cosa, MuscleNutrition potrebbe farci da garante! se ognuno di voi fa la "colletta" in palestra, ognuno mette 30'000 lire (ovviamente chi della palestra vuole partecipare); poi ogni capopalestra manda il resoconto a Muscle Nutrition che pubblica sul sito, per ogni palestra, il totale dei soldi raccolti; poi mi fa il vaglia, e io faccio fare il maggior numero di analisi possibili effettuabili con quei soldi raccolti; poi il laboratorio mi manda la fattura e MuscleNutrition la pubblica sul sito (così potete vedere quanto sono costate le analisi);
    Che ne dite!

E Lei che ne pensa, Sergio?

Grazie.
    Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
    www.nicodipietro.blogspot.it
  • Sergio
    • 0
    • 0
    • Send PM

Diamoci del tu se siamo tutti d'accordo.
    Il problema non credo sia principalmente la fiducia o meno nell'affidamento del denaro , quella questione sarebbe risolta nella maniera appena elencata.
    Il problema maggiore invece verterà sulla veridicità o meno delle analisi e con questo non intendo errori da parte dei laboratori , ma :"chi mi dice che il campione analizzato era proprio quello delle proteine suddette e non uno modificato?" oppure "la azienda X potrebbe obbiettare che solo quel lotto era 'difettoso' " o anche "potremmo trovare percentuali di proteine altissime , ma con catene aminocidiche distrutte e con sostanze residue delle lavorazioni tossiche altissime"
    Questi problemi come li risolviamo ?

Commenta

• nicodipietro
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2001
      • 1586
      • 8
      • 3
      • Send PM

Ciao, riguardo al darci del tu per me va bene.
      Per quanto riguarda l'analisi:

1) Come faranno le aziende a prevedere dove e quando compreremo i campioni? dovrebbero distribuirne di "alterati" in tutta ITALIA!

2) Se pubblichiamo i risultati magari su MuscleNutrition (con accesso tramite password in modo che è come se li inviassimo privatamente oppure se con un programmino li si invia automaticamente a tutti gli iscritti, questo per non infrangere eventuali leggi che ci vietano di fare nomi in pubblico di aziende, indipendentemente se in positivo o in negativo) che ci importa che l'azienda si giustifica dicendo che si trattava di un lotto difettoso? noi facciamo questo per vedere a quali affidarci, noi traiamo le nostre conclusioni dai risultati, loro possono dire quello che vogliono!

3) Le catene aminoacidiche dovrebbero trovarsi distrutte solo nei prodotti che contengono "idrolizzati" proteici; quindi se troviamo aminoacidi liberi di troppo in prodotti che non dovrebbero averli, significa che il contenuto non corrisponde all'etichetta (magari sono prot. vegetali alle quali sono stati aggiunti aminoacidi liberi per "arrotondarne" il profilo aminoacidico e farle assomigliare a proteine del latte, per esempio; in questo caso il calcolo del profilo aminoacidico degli aminoacidi totali e degli aminoacidi liberi ci serve proprio per vedere, per ogni aminoacido, quanto ce ne è NON LIBERO, che quindi fa parte della struttura proteica! in prodotti con fonti miste, tra cui idrolizzate, vedremo, per esempio, che ci sono, in 100 g. di prodotto, 12 g. di Lisina totali e 2 g. di lisina libera; allora l'etichetta è veritiera xchè quei 2 g. appartengono alla quota di proteine idrolizzate), quindi comunque "... è meglio cambiar ditta"; se ti riferisci ad una distruzione in fase di analisi con i loro procedimenti questo non avviene;

4) per quanto riguarda le sostanze tossiche tanto meglio se le troviamo!!!!!magari una ditta inserisce quello che promette però lavora i propri prodotti in ambienti con condizioni igieniche scarse, quindi comunque abbiamo un motivo per non comprarne i prodotti. Neanche questo avviene in fase di analisi; per le analisi usano dei procedimenti selettivi che non danneggiano, ad esempio, le proteine, nè aggiungono acidi o altro; basti pensare che l'ultracentrifugazione che estrae le proteine, ad esempio, dal latte sottoponendole a un campo gravitazionale anche 50'000 volte superiore al loro peso, non si danneggiano!

Per me il tutto si potrebbe realizzare, ci vorrebbe solo un pò di pazienza; e poi se arriviamo a settembre ed abbiamo raccolto solo 600'000 lire, pazienza! vorrà dire che prendiamo un integratore proteico a sorteggio e ci facciamo un esame sul totale proteico e il profilo degli aminoacidi.

Ciao.

ORa vado, ci vediamo domani in forum.

Buona Notte a tutti.

Commenta

• MISTER X
        • Jan 2025
        • 0
        • 0
        • Send PM

io ci sto!

Commenta

• Sergio
          • 0
          • 0
          • Send PM

---------------------------------------------
          1) Come faranno le aziende a prevedere dove e quando compreremo i campioni? dovrebbero distribuirne di "alterati" in tutta ITALIA!
          ---------------------------------------------

Intendo che potrebbe essere chi fa le analisi che sostituisce i campioni , certamente non la ditta , chi mi dice che le analisi dei prodotti Genesis sono state fatte effettivamente da un barattolo Genesis , ci vorrebbe come garante il titolare od un rappresentante della ditta stessa che consegni il campione per le analisi.

Commenta

• Zagor
            Bodyweb Member
            • Jan 2001
            • 35
            • 0
            • 0
            • Send PM

Facciamo stò c.... di analisi,è ora di s*******re chi ha pensato di rubarci soldi e sudore,sempre ammesso che ci siano.
            Io non penso che in un laboratorio ci sia qualcuno che abbia degli interessi nel campo degli integratori e quindi a falsare i risultati delle analisi sostituendo i campioni, le pressioni potrebbero venire dalle stesse ditte ammesso che sappiano mai dove si fanno le analisi.
            Se si fa la colletta, io ci stò.

Commenta

• Sergio
              • 0
              • 0
              • Send PM

Sono io che mi spiego male o c'è qualche d'uno che non capisce ??
              Chi mi garantisce che chi porta ad analizzare le proteine consegni al laboratorio delle proteine anzichè della polvere dei soprammobili del suo soggiorno ?

Commenta

• nicodipietro
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2001
                • 1586
                • 8
                • 3
                • Send PM

Beh, su questo ti devi fidare! ammesso che io mi voglia fregare dei soldi in qualche modo (se facciamo come detto è impossibile!), consegnare altre cose al laboratorio (alterando i risultati) a che cosa mi gioverebbe? non è che se il laboratorio non trova il previsto all'interno mi rimborsa!!!!!! io le analisi le pago lo stesso, tanto vale consegnare campioni veri, così so anche quali prodotti comprare (quando e se Dio vorrà che tornerò in palestra) e quali no!

Inoltre al laboratorio arriveranno dei campioni A, B, C, ecc... e io avrò la legenda (A=xxx B=xxx, ecc,...) quindi, pur volendo, non potrà falsare, oltre agli altri "trucchetti" e mescolamenti che ho ideato per controllare automaticamente che le analisi sono giuste.

Commenta

• Sergio
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Provo a spiegarmi in termini ancora più espliciti .
                  Chi mi dice che tu , rispettabilissimo nicodipietro , non sei invece un commerciale in incognito della ditta Y che vuoi mettere in cattiva luce le ditte X e Z ?? .

Commenta

• phoenix
                    Bodyweb Member
                    • May 2000
                    • 4661
                    • 5
                    • 0
                    • A mythical bird that never dies!
                    • Send PM

Originally posted by Sergio:
                    Provo a spiegarmi in termini ancora più espliciti .
                    Chi mi dice che tu , rispettabilissimo nicodipietro , non sei invece un commerciale in incognito della ditta Y che vuoi mettere in cattiva luce le ditte X e Z ?? .
                    Non per polemizzare, ma la domanda è legittima, io finchè non vedo con i miei occhi non credo e non dipende da te nico(ci diamo del tu) ma è un fatto di sfiducia che credo generale.
                    Is a calorie a calorie?
                    ---------------------------
                    Nulla dies sine linea
                    ---------------------------

Commenta

• Viktor
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2000
                      • 2938
                      • 0
                      • 0
                      • ACQUE INTERNAZIONALI
                      • Send PM

Esatto Sergio.
                      Questo è l'unico problema serio di tutta la questione.
                      Senza offesa Nico, per carità.
                      Si potrebbero allora,sensibilizzare le associazioni di consumatori le quali potrebbero effettuare loro i test, oppure potremmo dare vita noi, utenti di questo forum , ad una associazione legalmente riconosciuta che avrebbe lo scopo di testare i prodotti.
                      Anzi, valutiamo prima quanti di noi avrebbero interesse ad associarsi alla causa, cerchiamo il consenso, poi, discuteremo dei metodi e cercheremo di trovare il modo per effettuare attendibilmente queste benedette analisi.

Portiamo avanti questa causa...

Ciao, Viktor.
                      viktorx@ziplip.com

...Vote For No Limits BodyBuilding Party... :ciglia: :tm:

Commenta

• MISTER X
                        • Jan 2025
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

beh SERGIO sul fatto della fiducia non ha tutti i torti!

Commenta

• nicodipietro
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2001
                          • 1586
                          • 8
                          • 3
                          • Send PM

Ed infatti io in passato ho provato ad iniziare una attività di importazione e vendita di integratori, ma ho rinunciato per la troppa burocrazia, avrei dovuto abbandonare gli studi.

Cmq. io ho già passato troppi guai (di salute) che non mi hanno permesso di allenarmi da più di 2 anni; dopo l'intervento voglio solo tornare in palestra e prendere qualche integratore sceondo i programmi da paura che mi sto facendo; e voglio solo essere sicuro degli integratori che compro; non voglio passare altri guai beccandomi denuncie per aver fatto stronzate.

E poi non penso che nessun laboratorio sia d'accordo nel fare una cosa del genere falsando analisi per mettere in cattiva luce qualcuno o qualcosa!

cmq. se vinco al super enalotto faccio tutto io!

ciao.

Commenta

• nicodipietro
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2001
                            • 1586
                            • 8
                            • 3
                            • Send PM

Sergio??? ci 6???