Consigli per un neofita

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Fabio
    Registered User
    • Mar 2000
    • 10
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consigli per un neofita

Ciao a tutti,

Dopo quasi 4 anni di inattivita' totale, ho deciso di rimettermi in forma e praticare con determinazione il bodybuilding.

Sono alto 189 cm, peso 78 Kg, sono di costituzione esile (polso di soli 15 cm).
    Non sono un vero e proprio "grasso", anzi all'apperanza potrei apparire anche magro, ma in realta' ho un po' di massa grassa accumulata si a livello addominale che pettorale - molto inestetico direi :-)

Ma ecco i miei problemi:

1) Il mio dubbio principale e' se iniziare con una attivita' di definizione (per eliminare la massa grassa - non molta per la verita' - presente), o se partire subito con l'aumento della massa.

2) Inoltre avevo pensato di acquistare, come integratori, i seguenti prodotti:
    1- Proteine (Super Whey, della Twinlab)
    2- Creatina (Phosphogen, o Phosphogen HP della EAS).
    Ma ovviamente e' meglio che sia un'esperto a fornirmi indicazioni in merito.

Adesso mi rimetto a voi, e soprattutto al gentile e preparato Sergio, per avere qualche consiglio in merito.

Grazie in anticipo,
    Fabio.
  • Sergio
    • 0
    • 0
    • Send PM

Grazie innanzitutto degli apprezzamenti Fabio , se tu non sei una di quelle persone che ingrassa solamente a guardare un dolce , ti consiglio di iniziare con una fase di massa.
    Ovviamente inizia ad allenarti in maniera graduale , piano all'inizio e poi sempre più pesante. Ti consiglio ciò perchè tu mi hai descritto la tua corporatura molto esile e quello di cui hai bisogno è secondo me un forte stimolo anabolico che ti permetta di aumentare le misure.
    Potresti ad esempio partire con Aprile come mese per arrivare gradualmente ad un allenamento pesante per la massa , poi Maggio continui con la massa e giugno fai un 15-20 giorni di definizione , per poi continuare ancora con la massa per un mese ancora , poi ancora un altro ciclo di definizione. E' importante quindi ciclizzare i vari tipi di allenamento per evitare che il corpo si adatti sempre agli stessi stimoli.
    Per l'estate vedi tu , io in generale consiglio di allenarsi , se possibile.
    A risentirci , Sergio.

Commenta

• Fabio
      Registered User
      • Mar 2000
      • 10
      • 0
      • 0
      • Send PM

Ti ringrazio molto per i consigli... che ovviamente provero' ad attuare.

Per quanto riguarda invece l'integrazione?
      Hai qualche consiglio?

Commenta

• Sergio
        • 0
        • 0
        • Send PM

Gli integratori sono 1000 ed ognuno con un target ben preciso , devi quindi definire il tuo scopo e poi selezionare il prodotto più adatto. Oltre al prodotto esiste una risposta del tuo corpo che è soggettiva e diversa da qualla di un'altra persona ed anche qui devi vedere quale è il prodotto che va meglio per te.
        Altro punto è la classe di prezzo , solitamente gli integratori più costosi sono anche i migliori e devi definire tu quale è la tua disponibilità riguardo la programmazione dell'integrazione.
        Concludendo ti consiglio di iniziare ad assumere una quantità moderata di proteine e poi iniziare un ciclo di creatina dopo almeno un mese che ti alleni. Per la fase di definizione invece ti consiglio l'Hydroxycut della Muscletech. Dai risultati che hai ottenuto si potrà vedere che direzione prendere per creare una sinergia tra integrazione ed allenamento.
        Ciao , Sergio.

Commenta

Working...
        X