CIAO SERGIO,MI DARESTI UNA BREVE INDICAZIONE SU COME SUDDIVIDERE GLI ALLENAMENTI SETTIMANALI?ATTUALMENTE FACCIO:1' GIORNO DORSO E BICIPITI;2'PETTO SPALLE E TRICIPITI;3' GAMBE;4' UN ESERCIZIO PER GRUPPO .VORREI CAMBIARE UN PO'...
ALLENAMENTO
Collapse
X
-
Prova così : Tre giorni a settimana con due schede A e B.
La scheda A comprende Spalle , Pettorali e Tricipiti , la scheda B comprende Dorso , Bicipiti e Gambe. Ovviamente una settimana sarà A B A e la successiva B A B. Allenamento di circa un ora in totale , cerca di stare in questi tempi.
Aspetta un mesetto e poi fammi sapere come vai , Sergio.
-
-
L'UNICA COSA CHE MI LASCIA DUBBIOSO E' LA SCHEDA B:QUANDO ALLENO LE GAMBE SONO UNO STRACCIO DOPO!NON CREDO DI RIUSCIRE CON ALTRI GRUPPI MUSCOLARI.A MENO CHE NON FACCIA PRIMA DORSO E BICIPITI E PENALIZZI UN PO' LE GAMBE QUANTO A INTENSITA'.INOLTRE..MI SAI DIRE QUALCOSA DEI BCAA E ARG/LIS CHE HO ORDINATO LA SETTIMANA SCORSA MA CHE ANCORA NON SONO ARRIVATI? TI RINGRAZIO
Commenta
-
-
In effetti l'ordine con cui avevo elencato i gruppi muscolari era anche quello reale , quindi schiena , bicipiti e gambe. Chiaramente devi privilegiare ad inizio allenamento i gruppi muscolari che più ti interessano , se ci tieni particolarmente a sviluppare le gambe potresti anche farle come primo gruppo muscolare. Te lo sconsiglio personalmente poichè alleneresti dorso e bicipiti quando sei gia spossato.
Per quel che riguarda i prodotti che hai ordinato ti sono già stati spediti tramite il servizio postale come avevi richiesto e ti dovrebbero arrivare a momenti , probabilmente mentre stai leggento il messaggio potresti sentire il postino suonare alla porta (.... suona sempre due volte...:-))) , battuta... ).
Nel caso tu volessi un servizio più celere ricorda che possiamo spedire anche tramite corriere in 24 ore.
Ciao , Sergio.
Commenta
-
-
CIAO SERGIO,L'ALLENAMENTO CHE TU MI HAI PROPOSTO STO CERCANDO DI METTERLO IN PRATICA.MI SAPRESTI DIRE COME INSERIRE E QUANTE VOLTE A SETTIMANA UN PROGRAMMA DI LAVORO AEROBICO VISTO CHE HO DA PERDERE UN PO' DI GRASSO? IN MODO ,PERO',CHE NON INFLUISCA PIU' DI TANTO SULLA MASSA.
Commenta
-
-
Se hai intenzione di seguire una scheda per la definizione puoi inserire il lavoro aerobico nei giorni che non ti alleni,per esempio LUN palestra MAR 30' 35' di lavoro aerobico MER palestra GIO 30'35' di lavoro aerobico VEN palestra SAB,DOM riposo ma se vuoi aumentare di massa per ora ti consiglio di lasciarlo perdere per poi dedicartici al momento della definizione magari abbinandolo ad un buon integratore come l'hydroxicut.
Commenta
-
-
Mi piacerebbe poterti dire : fai così e diminuirai di grasso corporeo mentre aumenti di massa !! Ma ciò non è il più delle volte possibile...
Dovresti cercare di indirizzarti verso l'aumento della massa o verso la definizione , ma non entrambe , rischieresti di fare due cose fatte male.
Se vuoi fare massa non più di due sedute a settimana di aerobica e non troppo lunghe ed intense( 30 min. max).
Sergio.
Commenta
-
Commenta