Integrazione ideale per bodybuilder alle prime armi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • franklona91
    Bodyweb Member
    • Feb 2008
    • 5
    • 0
    • 0
    • Verona
    • Send PM

Integrazione ideale per bodybuilder alle prime armi

Ciao a tutti, sono un giovane di 18 anni. Faccio palestra da circa un anno e mezzo e ho già raggiunto buoni risultati, anche se sono ancora distante dal raggiungimento del fisico che vorrei vista la mia giovane età. Sono alto 1.82 cm circa per 80-81 kg, buona massa ma definizione da incrementare. Che cosa mi consigliate per l' integrazione? ..seguo una dieta equilibrata, circa 80-100g di proteine al giorno e non troppi carboidrati ma specie in vista dell estate vorrei integrare la mia dieta con qualcosa che NON ABBIA EFFETTI COLLATERALI tipo brufoli causati dal sovraccaricamento del fegato. Ho sentito che l'acetil-carnitina o la creatina potrebbero andare bene, voi cosa dite? grazie a tutti
  • brontosaurus
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2008
    • 3258
    • 264
    • 273
    • IO. .SONO UNA MACCHINA..
    • Send PM

qual' è lo scopo di un eventuale integrazione?

Commenta

• Spartaco88
      Bodyweb Member
      • Jun 2008
      • 2549
      • 68
      • 84
      • Send PM

Originariamente Scritto da franklona91 Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti, sono un giovane di 18 anni. Faccio palestra da circa un anno e mezzo e ho già raggiunto buoni risultati, anche se sono ancora distante dal raggiungimento del fisico che vorrei vista la mia giovane età. Sono alto 1.82 cm circa per 80-81 kg, buona massa ma definizione da incrementare. Che cosa mi consigliate per l' integrazione? ..seguo una dieta equilibrata, circa 80-100g di proteine al giorno e non troppi carboidrati ma specie in vista dell estate vorrei integrare la mia dieta con qualcosa che NON ABBIA EFFETTI COLLATERALI tipo brufoli causati dal sovraccaricamento del fegato. Ho sentito che l'acetil-carnitina o la creatina potrebbero andare bene, voi cosa dite? grazie a tutti
      Beh considerando i tuoi dati, se dici di stare sugli 80-100gr di proteine e di stare basso di carboidrati, a meno che tu non assuma grosse quantità di grassi, penso tu debba far rivedere la tua dieta nella sezione apposita, a maggior ragione prima di acquistare integratori.
      Live Fast, Ride Hard!!!
      sigpic
      >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• PrinceRiky
        Bodyweb Senior
        • Apr 2008
        • 40284
        • 1,549
        • 895
        • Send PM

cosa assumi immediatamente dopo l'allenamento?

Commenta

• Giry
          Bodyweb Member
          • Jan 2009
          • 1269
          • 21
          • 8
          • Send PM

Beh, intanto fatti rivedere la dieta. Poi se dici che già a massa sei messo buono non vedo l'utilizzo della creatina!! Se devi fare un discorso di definizione allora va benissimo ALC associato ad altri prodotti , oppure vai su termogenici!!
          Cmq principalmente dieta!

Commenta

• Spartaco88
            Bodyweb Member
            • Jun 2008
            • 2549
            • 68
            • 84
            • Send PM

Originariamente Scritto da Giry Visualizza Messaggio
            Beh, intanto fatti rivedere la dieta. Poi se dici che già a massa sei messo buono non vedo l'utilizzo della creatina!! Se devi fare un discorso di definizione allora va benissimo ALC associato ad altri prodotti , oppure vai su termogenici!!
            Cmq principalmente dieta!
            La massa non è mai abbastanza
            Live Fast, Ride Hard!!!
            sigpic
            >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• Giry
              Bodyweb Member
              • Jan 2009
              • 1269
              • 21
              • 8
              • Send PM

Originariamente Scritto da Spartaco88 Visualizza Messaggio
              La massa non è mai abbastanza
              Dipende da che risultati fisici una persona vuole ottenere. C'è chi piace essere grosso, e a chi piace essere poco grosso e più definito!! Quindi ad ogniuno laproprio scelta, se lui dice che già a massa(e gli basta) è messo bene e si vuole definire, la creatina,a mio parere, non serve a niente!!

Commenta

• Spartaco88
                Bodyweb Member
                • Jun 2008
                • 2549
                • 68
                • 84
                • Send PM

Dipende da che risultati fisici una persona vuole ottenere. C'è chi piace essere grosso, e a chi piace essere poco grosso e più definito!! Quindi ad ogniuno laproprio scelta, se lui dice che già a massa(e gli basta) è messo bene e si vuole definire, la creatina,a mio parere, non serve a niente!!
                Giry era per dire, io sono di parte
                Live Fast, Ride Hard!!!
                sigpic
                >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• franklona91
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2008
                  • 5
                  • 0
                  • 0
                  • Verona
                  • Send PM

dovrei restare solo sull' ALC e cominciare un regime di dieta più ipocalorico perciò? perchè in poche parole il mio obiettivo è quello di arrivare per metà estate con lo stesso peso ma con meno massa grassa, quindi aumentare un po' di massa muscolare e allo stesso tempo definirla considerevolmente. Quali altri integratori ci sono che possono essere associati all' ALC e non hanno effetti collaterali considerevoli?

Commenta

• franklona91
                    Bodyweb Member
                    • Feb 2008
                    • 5
                    • 0
                    • 0
                    • Verona
                    • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                    cosa assumi immediatamente dopo l'allenamento?
                    Ho appena fatto 8 settimane con i BCAA nel pre-wo e nel post-wo e qualche risultato lo hanno dato, adesso però vorrei definire. Quale regime proteico dovrei mantenere quindi? Lo stesso di prima però diminuendo i carboidrati e i grassi o è sbagliato? Consigli sugli integratori migliori per la definizione oltre all' ALC??

Commenta

• franklona91
                      Bodyweb Member
                      • Feb 2008
                      • 5
                      • 0
                      • 0
                      • Verona
                      • Send PM

Originariamente Scritto da brontosaurus Visualizza Messaggio
                      qual' è lo scopo di un eventuale integrazione?
                      Definire la mia massa muscolare però senza perderne un grammo, voglio arrivare all'estate più definito insomma, specie nell'addome

Commenta

• jabababa
                        Bleah user
                        • Jun 2007
                        • 9543
                        • 586
                        • 704
                        • regno del bleah
                        • Send PM

i BCAA li puoi prendere benissimo per tutto il corso dell'anno senza stop

Commenta

• franklona91
                          Bodyweb Member
                          • Feb 2008
                          • 5
                          • 0
                          • 0
                          • Verona
                          • Send PM

Originariamente Scritto da jabababa Visualizza Messaggio
                          i BCAA li puoi prendere benissimo per tutto il corso dell'anno senza stop
                          davvero? anche senza interruzioni quindi? ...perchè mi hanno detto che i BCAA sono meglio delle proteine del latte e dell'albumina perchè queste sovraccaricano il fegato e in soggetti che come me hanno una predisposizione all'acne possono causare brufoli e comedoni. Vera questa cosa oppure no? dammi un po' di consigli sull proteine in generale, su quale qualità di proteine è meglio e sulla quantità ideale nella dieta di un giovane bodybuilder diciottenne

Commenta

• Spartaco88
                            Bodyweb Member
                            • Jun 2008
                            • 2549
                            • 68
                            • 84
                            • Send PM

davvero? anche senza interruzioni quindi? ...perchè mi hanno detto che i BCAA sono meglio delle proteine del latte e dell'albumina perchè queste sovraccaricano il fegato e in soggetti che come me hanno una predisposizione all'acne possono causare brufoli e comedoni. Vera questa cosa oppure no? dammi un po' di consigli sull proteine in generale, su quale qualità di proteine è meglio e sulla quantità ideale nella dieta di un giovane bodybuilder diciottenne
                            Gli integratori di bcaa e di proteine sono due cose diverse, si usano in modo diverso e a scopi diversi.
                            I bcaa si li puoi prendere tutto l'anno. Non sovraccarino fegato reni più di quanto non facciano le proteine, e nemmeno queste lo fanno.
                            Nella dieta puoi stare tra i 2 e i 3gr/kg peso.
                            Live Fast, Ride Hard!!!
                            sigpic
                            >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• pricolico
                              Lacedemone User
                              • Sep 2008
                              • 5666
                              • 294
                              • 548
                              • Send PM

la quota proteica è da rivedere, dato il tuo peso dovresti stare intorno ai 180gr, e gli integratori se assunti con la testa non hanno effetti collaterali, MAI

Personal trainer IFBB
                              Kettlebell trainer FIKDA
                              Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
                              Operatore BLS-D IRC
                              Master in Fitness al femminile ELAV

Il mio workout ideale:

http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

Commenta

Working...
                              X