Ciao a tutti, sono un giovane di 18 anni. Faccio palestra da circa un anno e mezzo e ho già raggiunto buoni risultati, anche se sono ancora distante dal raggiungimento del fisico che vorrei vista la mia giovane età. Sono alto 1.82 cm circa per 80-81 kg, buona massa ma definizione da incrementare. Che cosa mi consigliate per l' integrazione? ..seguo una dieta equilibrata, circa 80-100g di proteine al giorno e non troppi carboidrati ma specie in vista dell estate vorrei integrare la mia dieta con qualcosa che NON ABBIA EFFETTI COLLATERALI tipo brufoli causati dal sovraccaricamento del fegato. Ho sentito che l'acetil-carnitina o la creatina potrebbero andare bene, voi cosa dite? grazie a tutti
Integrazione ideale per bodybuilder alle prime armi
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da franklona91 Visualizza MessaggioCiao a tutti, sono un giovane di 18 anni. Faccio palestra da circa un anno e mezzo e ho già raggiunto buoni risultati, anche se sono ancora distante dal raggiungimento del fisico che vorrei vista la mia giovane età. Sono alto 1.82 cm circa per 80-81 kg, buona massa ma definizione da incrementare. Che cosa mi consigliate per l' integrazione? ..seguo una dieta equilibrata, circa 80-100g di proteine al giorno e non troppi carboidrati ma specie in vista dell estate vorrei integrare la mia dieta con qualcosa che NON ABBIA EFFETTI COLLATERALI tipo brufoli causati dal sovraccaricamento del fegato. Ho sentito che l'acetil-carnitina o la creatina potrebbero andare bene, voi cosa dite? grazie a tutti
Commenta
-
-
Beh, intanto fatti rivedere la dieta. Poi se dici che già a massa sei messo buono non vedo l'utilizzo della creatina!! Se devi fare un discorso di definizione allora va benissimo ALC associato ad altri prodotti , oppure vai su termogenici!!
Cmq principalmente dieta!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giry Visualizza MessaggioBeh, intanto fatti rivedere la dieta. Poi se dici che già a massa sei messo buono non vedo l'utilizzo della creatina!! Se devi fare un discorso di definizione allora va benissimo ALC associato ad altri prodotti , oppure vai su termogenici!!
Cmq principalmente dieta!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Spartaco88 Visualizza MessaggioLa massa non è mai abbastanza
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giry Visualizza MessaggioDipende da che risultati fisici una persona vuole ottenere. C'è chi piace essere grosso, e a chi piace essere poco grosso e più definito!! Quindi ad ogniuno laproprio scelta, se lui dice che già a massa(e gli basta) è messo bene e si vuole definire, la creatina,a mio parere, non serve a niente!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giry Visualizza MessaggioDipende da che risultati fisici una persona vuole ottenere. C'è chi piace essere grosso, e a chi piace essere poco grosso e più definito!! Quindi ad ogniuno laproprio scelta, se lui dice che già a massa(e gli basta) è messo bene e si vuole definire, la creatina,a mio parere, non serve a niente!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggiocosa assumi immediatamente dopo l'allenamento?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brontosaurus Visualizza Messaggioqual' è lo scopo di un eventuale integrazione?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jabababa Visualizza Messaggioi BCAA li puoi prendere benissimo per tutto il corso dell'anno senza stop
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da franklona91 Visualizza Messaggiodavvero? anche senza interruzioni quindi? ...perchè mi hanno detto che i BCAA sono meglio delle proteine del latte e dell'albumina perchè queste sovraccaricano il fegato e in soggetti che come me hanno una predisposizione all'acne possono causare brufoli e comedoni. Vera questa cosa oppure no? dammi un po' di consigli sull proteine in generale, su quale qualità di proteine è meglio e sulla quantità ideale nella dieta di un giovane bodybuilder diciottenne
I bcaa si li puoi prendere tutto l'anno. Non sovraccarino fegato reni più di quanto non facciano le proteine, e nemmeno queste lo fanno.
Nella dieta puoi stare tra i 2 e i 3gr/kg peso.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da franklona91 Visualizza MessaggioCiao a tutti, sono un giovane di 18 anni. Faccio palestra da circa un anno e mezzo e ho già raggiunto buoni risultati, anche se sono ancora distante dal raggiungimento del fisico che vorrei vista la mia giovane età. Sono alto 1.82 cm circa per 80-81 kg, buona massa ma definizione da incrementare. Che cosa mi consigliate per l' integrazione? ..seguo una dieta equilibrata, circa 80-100g di proteine al giorno e non troppi carboidrati ma specie in vista dell estate vorrei integrare la mia dieta con qualcosa che NON ABBIA EFFETTI COLLATERALI tipo brufoli causati dal sovraccaricamento del fegato. Ho sentito che l'acetil-carnitina o la creatina potrebbero andare bene, voi cosa dite? grazie a tutti
Personal trainer IFBB
Kettlebell trainer FIKDA
Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
Operatore BLS-D IRC
Master in Fitness al femminile ELAV
Il mio workout ideale:
http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo
Commenta
-
Commenta