Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Bcaa....creatina......proteine del siero del latte

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Bcaa....creatina......proteine del siero del latte

    ciao a tutti mi chiamo rocco e cerco un parere sugli integratori che sto assumendo........mi alleno 5 giorni alla settimana e assumo 3gr di creatina prima e dopo dell'allenamento......dopo l'allenamento 5 compresse bcaa come c'è scritto sul barattolo.... prima di andare a dormire 30gr di proteine del siero del latte........cerco consigli .....GRAZIE A TUTTI ANTICIPATAMENTE

    #2
    Consigli da inesperto quale sono io (anche se con una certa anzianità di allenamento):

    -Creatina: io mi trovo meglio a frazionare l'assunzione tra colazione e post w.o., 6g/die possono andar bene, ma io sono più favorevole ai 5 + 5. Prima dell'allenamento la vedo inutile.
    Eventualmente nel post w.o. assumila con una cospicua dose di carboidrati ad alto indice glicemico per due motivi: 1) innalzare il picco glicemico e favorirne l'assorbimento; 2) ristabilire le riserve di glicogeno perso durante l'allenamento.

    -BCAA: ottimi in generale, però se usi le whey, secondo il mio modestissimo parere potresti anche farne a meno, al limite spostali nel pre-w.o.

    -Whey: prima di andare a dormire sono da evitare secondo me, meglio subito dopo l'allenamento con la creatina e i carboidrati. Prima di andare a dormire vedrei più indicate delle caseine oppure una fonte proteica a lento rilascio (magari accompagnata da una piccola dose di grassi)
    Se vuoi puoi assumerne una quantità minore (tipo 15g.) a colazione nel caso in cui tale pasto fosse povero di proteine.

    Commenta


      #3
      ok......grazie mille .....proverò seguendo i tuoi consigli

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da AlessandroM Visualizza Messaggio
        Consigli da inesperto quale sono io (anche se con una certa anzianità di allenamento):

        -Creatina: io mi trovo meglio a frazionare l'assunzione tra colazione e post w.o., 6g/die possono andar bene, ma io sono più favorevole ai 5 + 5. Prima dell'allenamento la vedo inutile.
        Eventualmente nel post w.o. assumila con una cospicua dose di carboidrati ad alto indice glicemico per due motivi: 1) innalzare il picco glicemico e favorirne l'assorbimento; 2) ristabilire le riserve di glicogeno perso durante l'allenamento.

        -BCAA: ottimi in generale, però se usi le whey, secondo il mio modestissimo parere potresti anche farne a meno, al limite spostali nel pre-w.o.

        -Whey: prima di andare a dormire sono da evitare secondo me, meglio subito dopo l'allenamento con la creatina e i carboidrati. Prima di andare a dormire vedrei più indicate delle caseine oppure una fonte proteica a lento rilascio (magari accompagnata da una piccola dose di grassi)
        Se vuoi puoi assumerne una quantità minore (tipo 15g.) a colazione nel caso in cui tale pasto fosse povero di proteine.
        1. In pre-wo può avere ottimi risultati in termini di pompaggio e aumento della forza.

        2.Non metterei in relazione l'uso dei bcaa con quello delle whey. Un apporto di bcaa è importante al fine di limitare il catabolismo e per la ricostruzione delle fibre muscolari dopo intensi sforzi; non credo , di conseguenza, si debba decidere di usarli o meno relativamente all'uso delle whey.
        Inoltre il momento d'assunzione "più indicato" per i bcaa è proprio il post-wo. La questione è soggettiva, molti si trovano bene ad usarli in momenti diversi, ma generalmente l'indecisione ricade sull'assumerli pre-wo o during, il post è quasi sempre una costante.

        3. le Whey a colazione vanno bene, nel pre-nanna non direi, a meno di accompagnarle con una fonte di grassi, ma le sconsiglio comunque. Se dovete spendere pure per un buon pre-nanna compratevi le caseine. Oppure andate di fiocchi e parmigiano che è ancora meglio.
        Live Fast, Ride Hard!!!
        sigpic
        >>DIARIO DI SPARTACO<<

        Commenta


          #5
          grazie spartaco88

          Commenta


            #6
            Di niente
            Live Fast, Ride Hard!!!
            sigpic
            >>DIARIO DI SPARTACO<<

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎