Assunzione BCAA con l-glutamina, l-alanina e l-glicina

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Blinko
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2009
    • 1113
    • 152
    • 167
    • Send PM

    Assunzione BCAA con l-glutamina, l-alanina e l-glicina

    Salve ragazzuoli, avrei bisogno di un consiglio sull'assunzione di BCCC. In attesa che venga fatto un ordine on-line, ieri ho preso una boccetta piccola di BCAA della syform.
    La syform fa 2 tipi di BCAA, i Friram che sono semplici BCAA e i Synergy, che contengono anche Glutammina, Alanina e Glicina. Insomma, ha un spettro amminoacidico più ampio. Questi, poi, li sostituirò con gli Isatori o gli EAS classici, ma per il momento ho voluto provare questi...

    Ora, guardando la composizione, ho visto che il contenuto per compressa dei BCAA è un pò inferiore rispetto ai semplici BCAA della stessa marca.
    Poiché più che la funzione "plastica", sono interessato alla funzione "energetica" e anticatabolica degli amminoacidi, secondo voi va bene la dose consigliata (5 cps), o magari prenderne qualcosa in più?
    Tenete presente che mi alleno alle 9 di sera, che verso le 18 faccio uno spuntino con carbo e pro (pane e companatico...) e della frutta verso le 19, mentre ceno immediatamente dopo il w.o.

    Vi posto i dati relativi al prodotto.
    Per l'assunzione delle compresse come vi orientate voi? Va bene, una parte mezzoretta prima e una parte a metà dell'allenamento?


    Valore Energetico
    15,50 Kcal / 65,90 Kj

    L-Alanina 1250 mg
    L-Leucina 1000 mg
    L-Isoleucina 750 mg
    L-Valina 750 mg
    L-Glutamina 750 mg
    L-Glicina 500 mg

    Proteine, grassi carboidrati assenti
    Last edited by Blinko; 28-04-2009, 11:24:00.
    sigpic
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...dal-pieno.html
    Originariamente Scritto da mavors
    [...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi
  • Tigerwarrior
    Bodyweb Member
    • Sep 2008
    • 625
    • 24
    • 87
    • Send PM

    #2
    i dati ke hai postato valgono per 5 compresse?

    Commenta

    • Tigerwarrior
      Bodyweb Member
      • Sep 2008
      • 625
      • 24
      • 87
      • Send PM

      #3
      se si io farei 5 cpr prima e 5 dopo l'allenamento..quindi bisogna aumentare si'

      Commenta

      • Blinko
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2009
        • 1113
        • 152
        • 167
        • Send PM

        #4
        Si Tiger, ho postato i dati della dose di 5 cps.
        Ho visto che come BCAA sono circa la metà (se non la metà esatta) dei BCAA semplici della stessa marca, sicché pure io pensavo a raddoppiare le dosi.
        Però prima di farlo volevo capire quanto fosse realmente utile, vista la presenza di anche altri amminoacidi e ricercando un effetto più energetico che plastico. Li ho presi perché ho visto che c'è anche la glutamina, che non guasta mai, no?
        sigpic
        http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...dal-pieno.html
        Originariamente Scritto da mavors
        [...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi

        Commenta

        • Tigerwarrior
          Bodyweb Member
          • Sep 2008
          • 625
          • 24
          • 87
          • Send PM

          #5
          si va benissimo la gluta, la syform cm sempre ci sa fare..e' una bella accopppiata di aa

          Commenta

          • malfa81
            Train like a freak
            • Feb 2007
            • 3479
            • 146
            • 261
            • Genova - Caulonia (RC)
            • Send PM

            #6
            sinceramente non mi sembrano granchè: poca leucina rispetto agli altri due BCAA e quantità scarsissime in valoreassoluto di gluta!!
            per arrivare a dosi ragionevoli di di bcaa (senza contare la gluta) una persona di 70 kg dovrebbe assumerne circa 14-15 cps. IMHO. meglio le polveri di BCAA + gluta comprata separatamente ed assunta separatamente a stomaco vuoto al risveglio e prima di nanna, ed eventualmente pre e post w.o. (20 gr die) . IMHO
            "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

            Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

            Commenta

            • Blinko
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2009
              • 1113
              • 152
              • 167
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggio
              sinceramente non mi sembrano granchè: poca leucina rispetto agli altri due BCAA e quantità scarsissime in valoreassoluto di gluta!!
              per arrivare a dosi ragionevoli di di bcaa (senza contare la gluta) una persona di 70 kg dovrebbe assumerne circa 14-15 cps. IMHO. meglio le polveri di BCAA + gluta comprata separatamente ed assunta separatamente a stomaco vuoto al risveglio e prima di nanna, ed eventualmente pre e post w.o. (20 gr die) . IMHO
              Si si, hai ragione, grazie. Anche sulla gluta mi ero documentato. Considera che già io prendo un blend a colazione e prenanna buono in termini di glutamina
              C'è da dire che come prodotto non viene indicato dalla casa produttrice stessa come un classico BCAA per la costruzione muscolare, ma come buon glucogenico energetico (con quella funzione hanno fatto un altro prodotto)
              Il ragazzo stesso del negozio mi ha detto di provare per iniziare questo (è la prima volta che li prendevo i BCAA), visto che mi interessava più l'aspetto energetico che quello plastico. Siccome conosce più o meno nel complesso qual'è la mia alimentazione, mi ha detto che andrebbe bene un uso iniziale da etichetta e vedere come va.

              Per il prossimo giro dovrei prendere i pharmapure o gli isatori.
              sigpic
              http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...dal-pieno.html
              Originariamente Scritto da mavors
              [...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi

              Commenta

              • Ingegnere88
                Super Digital abUSER
                • May 2008
                • 9548
                • 481
                • 705
                • Catania!!!
                • Send PM

                #8
                Prendi bcaa normaline gluta a parte...
                Ingegnere88

                Commenta

                • Blinko
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2009
                  • 1113
                  • 152
                  • 167
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Ingegnere88 Visualizza Messaggio
                  Prendi bcaa normaline gluta a parte...
                  Ok
                  Grazie, conterraneo

                  Al prossimo giro, mi oriento così!
                  Quasi quasi questi li uso solo quando vado a fare nuoto
                  sigpic
                  http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...dal-pieno.html
                  Originariamente Scritto da mavors
                  [...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi

                  Commenta

                  • brosgym
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2008
                    • 22488
                    • 796
                    • 615
                    • Planet earth
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Ingegnere88 Visualizza Messaggio
                    Prendi bcaa normaline gluta a parte...
                    QUOTO.
                    I BCAA hanno funzione energetica e vengono utilizzati direttamente dai muscoli, gli altri glucogenetici devo passare dal fegato ( a parte che ogni AA può fare da substarto per diventare glucosio), aggiungi la glutammina e sei a posto...anche con il portafoglio credo....
                    Ingegnere biochimico
                    Tecnologo alimentare
                    Nutrizionista sportivo
                    Zone Consultant
                    Personal trainer
                    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                    Consulente FIT, FIGC e WKF
                    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                    Commenta

                    • Ingegnere88
                      Super Digital abUSER
                      • May 2008
                      • 9548
                      • 481
                      • 705
                      • Catania!!!
                      • Send PM

                      #11
                      Infatti...
                      Ingegnere88

                      Commenta

                      • Blinko
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2009
                        • 1113
                        • 152
                        • 167
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                        QUOTO.
                        I BCAA hanno funzione energetica e vengono utilizzati direttamente dai muscoli, gli altri glucogenetici devo passare dal fegato ( a parte che ogni AA può fare da substarto per diventare glucosio), aggiungi la glutammina e sei a posto...anche con il portafoglio credo....
                        Aspetta aspetta ...questo mi interessa.

                        Tu dici che quelli che ho preso io vengono sintetizzati dal fegato???
                        Io era proprio la cosa che volevo evitare con i vari energetici!!!

                        Alla fine quelli che ho preso sono BCAA con Glutamina e Glicina!

                        Ripeto, li ho presi per provarli in attesa che mi arrivino gli altri e perché, siccome non ho mai preso BCAA ho pensato che come primo ciclo, a dosi più basse degli altri, cmq sarebbe andato bene!


                        Alla fine guarda che li ho pagati quanto costano i BCAA normali, stesso prezzo. Me li ha consigliati giusto perché avevo più interesse all'aspetto energetico che a quello di stuttura muscolare
                        sigpic
                        http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...dal-pieno.html
                        Originariamente Scritto da mavors
                        [...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi

                        Commenta

                        • Ingegnere88
                          Super Digital abUSER
                          • May 2008
                          • 9548
                          • 481
                          • 705
                          • Catania!!!
                          • Send PM

                          #13
                          Solo i bcaa nn passano dal fegato
                          Ingegnere88

                          Commenta

                          • brosgym
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2008
                            • 22488
                            • 796
                            • 615
                            • Planet earth
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Blinko Visualizza Messaggio
                            Aspetta aspetta ...questo mi interessa.

                            Tu dici che quelli che ho preso io vengono sintetizzati dal fegato???
                            Io era proprio la cosa che volevo evitare con i vari energetici!!!

                            Alla fine quelli che ho preso sono BCAA con Glutamina e Glicina!

                            Ripeto, li ho presi per provarli in attesa che mi arrivino gli altri e perché, siccome non ho mai preso BCAA ho pensato che come primo ciclo, a dosi più basse degli altri, cmq sarebbe andato bene!


                            Alla fine guarda che li ho pagati quanto costano i BCAA normali, stesso prezzo. Me li ha consigliati giusto perché avevo più interesse all'aspetto energetico che a quello di stuttura muscolare
                            Come ti ho scritto, i BCAA vengono utilizzati direttamente dai muscoli per ottnere glucosio, (il processo è un pò più complesso), gli altri AA, diventano glucosio solo nel fegato.
                            Questo non significa sovrccaricare il fegato, però non hai il vantaggio dell'immediatezza dei BCAA.
                            Last edited by brosgym; 28-04-2009, 21:03:58.
                            Ingegnere biochimico
                            Tecnologo alimentare
                            Nutrizionista sportivo
                            Zone Consultant
                            Personal trainer
                            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                            Consulente FIT, FIGC e WKF
                            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                            Commenta

                            • Blinko
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2009
                              • 1113
                              • 152
                              • 167
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                              Questo non significa svrccaricare il fegato, però non hai il vantaggio deel'immediatezza dei BCAA.
                              Perfetto, ci siamo capiti al "volissimo" cosa volevo dire

                              Se non ricordo male ci eravamo fatti una mezza chiaccherata su un mio vecchio problema di fegato, superato ma ci sto sempre attento
                              Beh, magari non li prendo immediatamente prima del w.o.

                              Allora consumo questa boccetta (ieri sera ho rovinato il sigillo mentre li uscivo dalla borsa e da li ho aperto l'astuccio, altrimenti me li cambiavano senza problemi...) e poi prendo i semplici BCAA.

                              In alternativa, magari questi li tengo per quando vado a fare nuoto, che tra una cosa e l'altra ci metto sempre più di un'ora prima di entrare in acqua, e attendo che mi arrivino quelli semplici
                              Last edited by Blinko; 28-04-2009, 21:15:19.
                              sigpic
                              http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...dal-pieno.html
                              Originariamente Scritto da mavors
                              [...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi

                              Commenta

                              Working...
                              X