Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Whey e movimenti intestinali.. :(

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Whey e movimenti intestinali.. :(

    Ciao a tutti,
    e` un po' che vi leggo con molto interesse, complimenti per il forum e per la strepitosa organizzazione!

    Bando ai salamelecchi!

    Da circa 1 mese prendo BCAA, 4,5 gr pre WO e 4,5 gr post W (peso 86 Kg) e da 3 settimane circa ho aggiunto le Optimum Nutrition 100% Whey Protein (gusto cioccolato)
    2 misurini al giorno tutti i giorni (tranne la domenica) uno a meta` mattina e uno a meta` pomeriggio.

    Dopo la prima settimana di whey non avevo notato grandi scompensi.
    La seconda qualcosina, ma non avevo attribuito subito la colpa a loro.
    Alla terza settimana ci son stato attento, e ormai mi e` chiaro, se le prendo per due giorni di seguito, ho movimenti di panza, gonfiore, aria, dolorini e.. Feci molli..

    Diciamo che son sempre stato un po' debole d'intestino, il latte ad esempio non mi e` proprio amico, ma nemmeno mi fa correre di corsa in bagno appena lo bevo. I formaggi li mangio senza problemi.

    Detto cio` vorrei cambiare prodotto, ho letto di proteine whey senza lattosio, ma forse e` meglio che mi rivolga proprio a delle pro dell'uovo..
    Che ne dite?

    Boh! Sono un po' sfiduciato, e` la prima volta che mi decido ad integrare con qualcosa di abbastanza blando tra l'altro e subito problemi..
    Mi date qualche consiglio in merito?

    GRAZIE!!

    #2
    Prova quelle dell'uovo, la stessa ON le fa....anche se dicano che il sapore non sia sto granché
    Originariamente Scritto da menez
    un bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da lucenri Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti,
      e` un po' che vi leggo con molto interesse, complimenti per il forum e per la strepitosa organizzazione!

      Bando ai salamelecchi!

      Da circa 1 mese prendo BCAA, 4,5 gr pre WO e 4,5 gr post W (peso 86 Kg) e da 3 settimane circa ho aggiunto le Optimum Nutrition 100% Whey Protein (gusto cioccolato)
      2 misurini al giorno tutti i giorni (tranne la domenica) uno a meta` mattina e uno a meta` pomeriggio.

      Dopo la prima settimana di whey non avevo notato grandi scompensi.
      La seconda qualcosina, ma non avevo attribuito subito la colpa a loro.
      Alla terza settimana ci son stato attento, e ormai mi e` chiaro, se le prendo per due giorni di seguito, ho movimenti di panza, gonfiore, aria, dolorini e.. Feci molli..

      Diciamo che son sempre stato un po' debole d'intestino, il latte ad esempio non mi e` proprio amico, ma nemmeno mi fa correre di corsa in bagno appena lo bevo. I formaggi li mangio senza problemi.

      Detto cio` vorrei cambiare prodotto, ho letto di proteine whey senza lattosio, ma forse e` meglio che mi rivolga proprio a delle pro dell'uovo..
      Che ne dite?

      Boh! Sono un po' sfiduciato, e` la prima volta che mi decido ad integrare con qualcosa di abbastanza blando tra l'altro e subito problemi..
      Mi date qualche consiglio in merito?

      GRAZIE!!
      Prova ad interrompere l'assunzione di whey per 2-3gg e vedi come va.
      COME SE FOSSE ANTANI
      sigpic

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Son of the Sun Visualizza Messaggio
        Prova ad interrompere l'assunzione di whey per 2-3gg e vedi come va.

        Commenta


          #5
          Se no vai di albumi
          Ingegnere88

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Son of the Sun Visualizza Messaggio
            Prova ad interrompere l'assunzione di whey per 2-3gg e vedi come va.

            Gia` fatto.. Quando interrompo.. NO PROBLEM!

            Vado gia` di albumi, petto di pollo, tacchino ecc la sera, ma per gli spuntini meta` mattina e meta` pomeriggio contavo sulle pro in polvere.

            Per un periodo per gli spuntini mi son basato su bresaola, tacchino, yogurt greco ecc ecc, ma che palle, molto scomodo.
            Le pro in polvere son molto piu` comode, misurino, shaker e sarei a posto..

            Dite che e` meglio che eviti e basta?

            Commenta


              #7
              la digestione e l'assimilazione dipendono anche da quanta acqua usi, io ti consiglio la formula 1gr x 15ml di acqua, molto + diluito, molto + leggero e molto + veloce da digerire e assimilare...

              Commenta


                #8
                Come ti hanno già consigliato usa fonti diverse uovo o soia,intendo sempre in polvere, postwo potresti usare i peptidi in compresse se vuoi le stesse caratteristiche (o anche meglio...) in quanto a velocità di assimilazione.
                Ingegnere biochimico
                Tecnologo alimentare
                Nutrizionista sportivo
                Zone Consultant
                Personal trainer
                Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                Consulente FIT, FIGC e WKF
                Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da pupazzomatto Visualizza Messaggio
                  la digestione e l'assimilazione dipendono anche da quanta acqua usi, io ti consiglio la formula 1gr x 15ml di acqua, molto + diluito, molto + leggero e molto + veloce da digerire e assimilare...
                  Gia` provato..
                  All'inizio le prendevo come da istruzioni, 30 gr con da 180 a 240 ml d'acqua poi quando ho cominciato a sospettare che fossero le pro ho cominciato ad assumerle nello shaker con i 240 ml e a seguire ci buttavo giu` una bottiglietta da 500 ml di acqua naturale.

                  Dopo due assunzioni (meta` mattina e meta` pomeriggio) la mattina successiva avevo la panza dura, dolorante e piena d'aria e via di purea marrone (scusate)

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                    Come ti hanno già consigliato usa fonti diverse uovo o soia,intendo sempre in polvere, postwo potresti usare i peptidi in compresse se vuoi le stesse caratteristiche (o anche meglio...) in quanto a velocità di assimilazione.
                    Quelle dell'uovo, qualche marca buona da consigliare?
                    Peptidi?!? Mi documentero`..

                    Commenta


                      #11
                      Guarda sul sito ce ne sono sia uovo che soia.
                      I peptidi sono proteine del siero predigerite in compresse che di solito non danno problemi, anche se a parità di qauntità costano un pò di più.
                      Ingegnere biochimico
                      Tecnologo alimentare
                      Nutrizionista sportivo
                      Zone Consultant
                      Personal trainer
                      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                      Consulente FIT, FIGC e WKF
                      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da lucenri Visualizza Messaggio
                        Quelle dell'uovo, qualche marca buona da consigliare?
                        Peptidi?!? Mi documentero`..
                        La optimum nutrition le fa entrambe (uovo e soia)...io mi butterei su quelle dell'uovo
                        Originariamente Scritto da menez
                        un bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno

                        Commenta


                          #13
                          ok proverò quelle dell'uovo della ON, ho dato un'occhiata, sembra costino più delle whey.. Mah! Che sfiga!
                          Vabbè la salute prima dei soldi!

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎