Integratori per il recupero muscolare

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • poderoso
    Bodyweb Member
    • Mar 2006
    • 165
    • 3
    • 0
    • Bologna
    • Send PM

Integratori per il recupero muscolare

Salve a tutti,
    volevo chiedervi un consiglio su qualche integratore specifico che possa aiutare il recupero muscolare.
    Attualmente la mia integrazione prevede vitamine, whey e caseine. Ho terminato un ciclo di creatina da 1 settimana.

Facendo attualmente 3 sport: nuoto, corsa e palestra. Volevo provare qualche integratore specifico per il recupero.

Grazie
  • PrinceRiky
    Bodyweb Senior
    • Apr 2008
    • 40284
    • 1,549
    • 895
    • Send PM

A mio parere fai tanta roba. Il bodybuilding è uno sport impegnativo, se hai problemi di recupero non c'è integratore che tenga, hai bisogno di ridurre volumi e frequenza degli allenamenti per permettere al corpo di recuperare.

Commenta

• poderoso
      Bodyweb Member
      • Mar 2006
      • 165
      • 3
      • 0
      • Bologna
      • Send PM

io non pratico bodybuilding, per me la palestra è solo complementare al lavoro di corsa e nuoto. Il lavoro in palestra è già di per se ridotto all'osso, mi alleno 2 volte a settimana e ogni 3 faccio una settimana di stop.

Il mese scorso ho integrato con CEE + AKG e mi sono trovato bene, riuscivo a recuperare in tempo per l'allenamento successivo.

E' da una settimana che ho eliminato questa integrazione e ho difficoltà di recupero. Per questo motivo volevo trovare un altro integratore che mi fornisse la capacità di accelerare il recupero. Avevo pensato a Glutammina oppure un pool di amminoacidi.

QUalche idea'?

Commenta

• grandemino
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2007
        • 1361
        • 48
        • 88
        • Lecce
        • Send PM

tanto riposo.... almeno 8 ore al giorno

Commenta

• PrinceRiky
          Bodyweb Senior
          • Apr 2008
          • 40284
          • 1,549
          • 895
          • Send PM

indipendentemente dallo sport che fai, ricordati che l'alto volume di lavoro produce tempi più lunghi.
          se ti trovavi bene con cee+aakg utilizza nuovamente quelle: squadra che vince non si cambia

Commenta

• poderoso
            Bodyweb Member
            • Mar 2006
            • 165
            • 3
            • 0
            • Bologna
            • Send PM

Il fatto è che ho integrato con creatina per un mese, e mi è sembrato il caso di smettere per un pò, per due motivi. Il primo non volevo far abituare il corpo all'uso dello stesso integratore. Secono, l'ultilizzo della creatina va ciclizzato, perchè dopo un mese di utilizzo i benefici si riducono, almeno questo mi ha dato a vedere la mia esperienza personale.

Per questo motivo volevo provare qualche altro integratore, girando i vari post ho visto che per il recupero si utilizza molto Glutammina, pool di amminoacidi, HMB, ecc.

Per questo motivo volevo sapere qualche prodotto valido o magari un mix (gluta+bcaa, per esempio) che mi aiutasse a recuperare.

Ovviamente lo stile di vita, riposo e alimentazione sono il principale fattore di recupero. Però ho sperimentato che l'utilizzo di qualche integratore specifico aiuta.

Grazie per la disponibilità

Commenta

• PrinceRiky
              Bodyweb Senior
              • Apr 2008
              • 40284
              • 1,549
              • 895
              • Send PM

sicuramente l'abbinamento bcaa/glutammina è un forte aiuto

se voi un prodotto pronto puoi utilizzare il nitrix 3 tabs 3 volte al giorno 30min prima dei pasti

Commenta

• Spartaco88
                Bodyweb Member
                • Jun 2008
                • 2549
                • 68
                • 84
                • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                sicuramente l'abbinamento bcaa/glutammina è un forte aiuto
                Vai di bcaa e glutammina, per i tuoi scopi sono perfetti. Almeno provali. Rispetto alla cee spendi meno, e se ne hai bisogno aumenti i dosaggi e non hai bisogno di fare cicli.
                Live Fast, Ride Hard!!!
                sigpic
                >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• Ingegnere88
                  Super Digital abUSER
                  • May 2008
                  • 9548
                  • 481
                  • 705
                  • Catania!!!
                  • Send PM

Ingegnere88

Commenta

• Fabri_78
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2008
                    • 763
                    • 30
                    • 3
                    • Novara
                    • Send PM

Originariamente Scritto da poderoso Visualizza Messaggio
                    io non pratico bodybuilding, per me la palestra è solo complementare al lavoro di corsa e nuoto. Il lavoro in palestra è già di per se ridotto all'osso, mi alleno 2 volte a settimana e ogni 3 faccio una settimana di stop.

Il mese scorso ho integrato con CEE + AKG e mi sono trovato bene, riuscivo a recuperare in tempo per l'allenamento successivo.

E' da una settimana che ho eliminato questa integrazione e ho difficoltà di recupero. Per questo motivo volevo trovare un altro integratore che mi fornisse la capacità di accelerare il recupero. Avevo pensato a Glutammina oppure un pool di amminoacidi.

QUalche idea'?
                    Gluta, ZMA, BCAA e naturalmente cerca di riposare il più possibile almeno 9 ore al gg
                    sigpic
                    If You Don't Live For Something, You're Gonna Die For Nothing!

Commenta

Working...
                    X