If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ciao a tutti io prendo 4 g. di cratina 30 40 minuti prima dell'allenamento prima di andare a letto prendo 2 g. di ribosio e 5 di gluttamina secondo voi va bene?
gli integratori li prendo solo nei giorni in cui mi alleno cioè lunedì mercoledì e venerdi.
Daccordissimo con tutti per gli ottimi consigli ...
la creatina va presa tutti i giorni, ultimamente ho avuto una discussione con un collega americano che mi raccontava come dei macrocarichi di crea potessero saturare i muscoli in breve tempo e quindi fare un' integrazione 10 giorni on e 15-20 off, l' utilità di una ciclizzazione del genere è quella di utilizzare la crea in prossimità del periodo di definizione senza rischiare di apparire lisci pieni di ritenzione ... cmq devo valutare meglio questa ipotesi ... appeno chiarifico il tutto vi farò sapere!
La glutammina anche 10 gr ... il riboso prima di andare a letto nn lo vedo utili e poi le dosi dovrebbero essere maggiori (ed anche i soldi )
Per il Ribosio (quello buono ... PURO), 5 gr 1 ora prima dell'wo, e 3gr 30 minuti dopo la fine del wo...
La creatina va meglio decisamente in massa ... in definizione devi stare molto attento con i carichi di destrosio e la crea di per se crea ritenzione...
Il ribosio 3gr al giorno dovrebbero andar bene.
Per il momento dell'assunzione non vedo particolari preferenze (la sera o la mattina dovrebbe andar bene).
C'era uno studio sull'integrazione di creatina pre-allenamento (cercati il post) ... in ogni caso va presa anche dopo.
Concordo con tutto tranne che sulla glutammina.10gr sono pochini a mio avviso.Io quando ho i soldi me ne sparo parecchia di più(da natural dico)in diversi momenti della giornata(soprattutto prima di andare a letto e prima e dopo l'allenamento).
Tra l'altro la glutammina è ottima sia come anticatabolico in definizione sia come voluminizzatore in massa.
Come dico da più di 1 anno la gluta è il miglior integratore.
Originally posted by Animal Concordo con tutto tranne che sulla glutammina.10gr sono pochini a mio avviso.Io quando ho i soldi me ne sparo parecchia di più(da natural dico)in diversi momenti della giornata(soprattutto prima di andare a letto e prima e dopo l'allenamento).
Tra l'altro la glutammina è ottima sia come anticatabolico in definizione sia come voluminizzatore in massa.
Come dico da più di 1 anno la gluta è il miglior integratore.
Concordo.
Io 10-15 gr la mattina a stomaco vuoto e 10-15 gr prima di dormire (o dopo l'allenamento).
5 sono proprio pochini : esistono però studi che anche un integrazione con soli 3gr possa avere effetti positivi.
Ok per la crea 3gr prima e 3gr dopo (cmq. leggiti lo studio per sapere il perchè ... non voglio responsabilità , soprattutto abbiate curiosità e approfondite sempre i consigli che vi vengono dati).
ANCHE NEI GIORNI DI NON ALLENAMENTO !!!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta