Originariamente Scritto da gianba85
Visualizza Messaggio
bcaa e gluta (domanda dosaggi abnormi)
Collapse
X
-
Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
-
-
Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggioalè..70grammi di bcaa..evvaiiiiiiiiiiii...e perchè non 200, magari si migliora di piu'...
Ma si certo, tanto costano poco
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggioalè..70grammi di bcaa..evvaiiiiiiiiiiii...e perchè non 200, magari si migliora di piu'...Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Messaggio di Moderazione: da ora in poi non saranno tollerati OT
Mi rendo conto che le quantità generino ilarità, però cerchiamo di evitare i commenti senza contenuto tecnico, se no finiamo in spam e la discussione deve essere chiusa.
Il tema "alti dosaggi di bcaa e gluta" credo sia interessante, anche se non nuovo.
Commenta
-
-
Non si può che darti ragione, Rik...sorry.Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioNon si può che darti ragione, Rik...sorry.
contro molte tesi, sostengo l'utilità di dosaggi alti di bcaa in definizione durante tutta la giornata.
certo è costoso e utile sono in casi abbastanza avanzati...
diciamo che nella maggior parte dei casi il gioco non vale la candela.
parlo di 40-50gr di bcaa (non molto distante da queste dosi)
idem per quanto riguarda la glutammina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza MessaggioMi rendo conto che le quantità generino ilarità, però cerchiamo di evitare i commenti senza contenuto tecnico, se no finiamo in spam e la discussione deve essere chiusa.
Il tema "alti dosaggi di bcaa e gluta" credo sia interessante, anche se non nuovo.
Commenta
-
-
Guarda in parte ho risposto prima, secondo me i BCAA hanno senso solo prima e durante la prestazione atletica, pesi o aerobica che sia, sfruttando il fatto che sono transaminati direttamente dai muscoli e, come detto su, competendo con il triptofano a livello centrale fanno sentire di meno la fatica.
Assunzioni durante la giornata anche fino a 30-40g le vedrei bene di leucina da sola, per i vari discorsi di cui si è accennato più di una volta (post a breve...), in dosi separate da 5-10g.
Per la glutammina beh! 20-30g al giorno in dosi separate potrebbero andare bene, per tutte le cellule in riparazione e/o rigenerazione è un toccasana!
Ovviamente prescindendo da discorsi economici che specie per BCAA e leucina non sono da poco!Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
-
grazie delle risposte. i dati l'ho gia' detto, hp+15 circa al 15%bf obiettivo almeno il 9%
io l'inglese non lo macino, ho dato uno sguardo sulla piuì' famosa board americana e alcuni usano un prodotto famoso bcaa+gluta ad alto dosaggio con ottimi risultati (credo, non so l'inglese, poco) abbassando le proteine a 2.2gr/kg (per loro credo sia basso come dosaggio proteico)
non so pero' se hanno riportato effetti collaterali (money a parte,ma nel titolo del post non ce l'ho scritto)
Commenta
-
-
per un body builder che sia almeno in grado di eseguire correttamente la panca piana ritengo che una dose di 2-2,2gr/10Kgpeso di BCAA sia assolutamente necessaria, stasera sono uno sfaticato quindi tralascio di specificare tutti i vantaggi che tale dosaggio può significare a livello muscolo/scheletrico, riguardo la glutammina (parliamo della normale forma L) un dosaggio ben spalmato di 20gr al giorno è più che sufficiente per un individuo normale.
Personal trainer IFBB
Kettlebell trainer FIKDA
Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
Operatore BLS-D IRC
Master in Fitness al femminile ELAV
Il mio workout ideale:
http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioGuarda in parte ho risposto prima, secondo me i BCAA hanno senso solo prima e durante la prestazione atletica, pesi o aerobica che sia, sfruttando il fatto che sono transaminati direttamente dai muscoli e, come detto su, competendo con il triptofano a livello centrale fanno sentire di meno la fatica.
Assunzioni durante la giornata anche fino a 30-40g le vedrei bene di leucina da sola, per i vari discorsi di cui si è accennato più di una volta (post a breve...), in dosi separate da 5-10g.
Per la glutammina beh! 20-30g al giorno in dosi separate potrebbero andare bene, per tutte le cellule in riparazione e/o rigenerazione è un toccasana!
Ovviamente prescindendo da discorsi economici che specie per BCAA e leucina non sono da poco!
Per quanto riguarda la glutammina a mio vedere, è ottimo l'impegnativissimo protocollo di 10assunzioni da 3 grammi l'una.
effetto degno di nota provato su me stesso, ma decisamente impegnativa la posologia. Ho trovato comodo l'uso della peptidica in questo caso, in dosi pari a 50-70%
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Spartaco88 Visualizza MessaggioPrince hai mai sentito di prodotti di bcaa in rapporto 4:1:1? Pensi possa servire a qualcosa tale rapporto nei ramificati?
i migliori che ho provato (per quanto si possa fare una graduatoria tra bcaa) erano in rapporto 3:2:1 però non ho idea di che marca fossero perché li ricevetti sfusi da un amico.
Commenta
-
Commenta